Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   adv 2010 vs adv 2009 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261679)

CREG 09-03-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4554383)
spia spia sanno già....ma è gia continentalizzata, così è arrivata, ma ora è gia apposto e pari pari come la rossa, in tutto.

Il motore sembra un KTM 990 ahahahah che custo!

ecco, vedete.... sembra un ktm 990........ si usano come riferimento le nostre karote :lol:

beegio 09-03-2010 17:23

E' vero, non ha senso, il fatto è che la KTM non si guarda.........

CREG 09-03-2010 17:23

Gs std, se cadi si rompe e spendi tot
Gs adv, se cadi si rompe e spendi tot+adv

:lol:

brontolo 09-03-2010 17:24

L'ADV biemmevi invece è bella ..... uscita dagli studi dei maggiori designers mondiali!
Un riferimento del design mondiale, nei libri di architettura!

Il Maiale 09-03-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 4557026)
ecco, vedete.... sembra un ktm 990........ si usano come riferimento le nostre karote :lol:

il kappatiemme non ha le manopole riscaldate senza fili volanti, non ha il cardano , non ha il telelever, non ha l' esa, non ha l' asc, non ha il pc di bordo, non ha 32 litri di tank, e considerando quello che consuma gli servirebbero 64 litri, non ha tante cose.

Cosà è?, molto adrenalinica si, più dell' adv 2010, anche perchè pesa 50 kg in meno e il motore è molto più veloce a salire, ho scirtto SEMBRA, ma è chiaro che il 990 è un fulmine a prenedere giri.....non ha il volano del gs, difatti come scende di giri, bisogna scalare....

poi la cosa più importante, le fiche sul gs salgono sorridendo, sul kappa smorfiano, e io ci tengo ai sorrisi.....quando ero giovane badavo ad altro, adesso sono un uomo di classe, e non vorrei che mi venisse cambiato il nik, ZIO PORK!

Merlino 09-03-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4557064)
adesso sono un uomo di classe

sono cose difficili da incassare e digerire...

Tornando alla moto... già per me sono troppi i 100cv della vecchia GS1200...odio impennare!

Davide 09-03-2010 17:52

Dai che adesso viene il bello........

Mansuel 09-03-2010 18:02

Quote:

Originariamente inviata da ffrabo (Messaggio 4555902)
ho sentito che ruota anteriore aveva perso completamente aderenza, che gusto ragazzi. Ho avuto un 2005 e un 2009, ma non mi era mai successa una cosa del genere.

Per me troppo pericoloso... :(

Eppoi non saprei mai rinunciare alla frenata servoassistiva del mio 2006 :lol:
Quando non sento l'ABS intervenire di continuo mi sento solo :-o

brontolo 09-03-2010 18:02

..... e poi con la valvola allo scarico fa TROPPO rumore! Riuscirai finalmente a coprire il rumore delle tue scoregge!

Sturmtruppen 09-03-2010 19:56

...e poi con il GS se ci vuoi passeggiare lo fai comodo, senza essere strattonato di continuo dall'on/off, senza la ventola che parte e ti brucia le ginocchia, in autostrada vai a missile comodo e sicuro, l'assistenza costa meno e si fa più in la con i km, non devi ingrassare la catena e regolarla. Continuo???

Il problema per me è sempre: altro ADV o RT?

geko 10-03-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 4557627)
... Il problema per me è sempre: altro ADV o RT?

Stai impestando il forum peggio di Weiss e la sua AT ... ;)

Smokey 10-03-2010 00:54

Scusami Stefano ( perdonami ma ho qualche riluttanza a chiamarti per nickname)
ma la rt ha lonstesso motore del gs, se non sbaglio. La cosa che cambia e' che ha più protezione magari rispetto al gs std ma il gs adv annulla anche questo divario.
Per cui il dubbio resta: l'adv nuovo come va in autostrada visto che gora più in alto dovrebbe frullare e vibrare di meno a parità di velocità col Mod 2008.
O sbaglio?

chuckbird 10-03-2010 08:06

Quoto in toto il discorso figa/GS
La questione KTM/GS, per l'ennesima volta, è come continuare a fare il paragone tra Suzuki GSX-R e BMW K1300S...

chuckbird 10-03-2010 08:10

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 4558665)
Scusami Stefano ( perdonami ma ho qualche riluttanza a chiamarti per nickname)
ma la rt ha lonstesso motore del gs, se non sbaglio. La cosa che cambia e' che ha più protezione magari rispetto al gs std ma il gs adv annulla anche questo divario.
Per cui il dubbio resta: l'adv nuovo come va in autostrada visto che gora più in alto dovrebbe frullare e vibrare di meno a parità di velocità col Mod 2008.
O sbaglio?

Smokey, prima di sentire pareri ed opinioni ti consiglio di fare una cosa: vai da un concessionario e assettati prima sull'adventure e poi sull'RT, vedrai che troverai risposta ad ogni tua domanda. Non hai nemmeno bisogno di farti un giro, basta che ti siedi solamente...poi il giro fattelo e scegli la moto :lol:
Il motore è identico ma non c'entrano nulla l'una con l'altra ;)

alfred. 10-03-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 4558665)
..................
O sbaglio?

La nuova ADV purtroppo vibra più del mod. precedente!!!!! (poco più) ;););)

MagnaAole 10-03-2010 09:11

sicuro che non siano i cerchi? ne hai provato un'altra? quella che ho provato io vibbrava solo al momento dell'accensione, poi più niente; ho messo la prima e ho guardato sul cruscotto se la marcia era entrata... è propio vero che nn fanno più le BMW di una volta quando sentivi un bel CLANK e non c'erano dubbi che la marcia era entrata :lol:

"Paolone" 10-03-2010 09:19

Ho letto e non credevo esistesse così tanta differenza nell'erogazione tra i due motori.
A questo punto non vedo l'ora di provarla.

Smokey 10-03-2010 09:36

Chuck grazie del consiglio. Certo hai ragione che sono due moto diverse ma poiché la rt non mi e' mai piaciuta cerco di vedere se la nuova gs può fare autostrada meglio del Mod che ho. Tu dici che anche l'erogazione e'diversa ? Da ferme le ho già viste ma mi sa che dovrò provarle.
Poi ti dico. Comunque grazie.

mambo 10-03-2010 09:38

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 4558905)
La nuova ADV purtroppo vibra più del mod. precedente!!!!! (poco più) ;););)

:rolleyes:...e per quale strano motivo dovrebbe fare ciò ??? :rolleyes:

a livello di vibrazioni, non c'ho trovato nessuna differenza,...anzi. :scratch:

Smokey 10-03-2010 09:40

Ma parlate di vibrazioni a quale regime?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.