Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Iscrizione al BMW club (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=261298)

axanar 08-03-2010 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Basetta (Messaggio 4550797)
Per ciò che riguarda il BMW club Novara, dove son iscritto io, oltre ad avere sconti e convenzioni un pò dappertutto, asicurazioni, ristoranti, negozi, ricambi, accessori... trovi anche un bel gruppo di persone molto simpatiche ed alla mano. Io fighetti ancora non ne ho visti, ristoranti a tre stelle nemmeno e più di una volta si è dormito in tenda o dove capitava. Alla fine sono le persone che contano non la moto che guidano. Credo comunque dipenda da motoclub a motoclub.

penso che quello che ha detto Basetta possa bastare.. sono le persone a fare la differenza e non le moto... non mi dite che qua su QdE siamo tutti santi e gente per bene perché su 2616 utenti registrati sarebbe un record da mandare al Guinness dei primati....

Io prima di sparare a zero ho provato un anno mi sono trovato bene con le persone che ho trovato ed ora sono iscritto da tempo, altri della mia stessa città che scrivono anche qua sanno solo sparare a zero senza neanche conoscere una persona che faccia parte del motoclub, solo per sentito dire.... :(:(:(:(

che volete "...ogni testa è tribunale!!!" -- ci sono vari stereotipi tipo quello in cui altri motociclisti in altri forum si lamentano che i possessori di moto BMW non salutano mai, IO per esempio saluto sempre anche i ciclisti che ricambiano sempre....

buona strada a tutti.....

Tricheco 08-03-2010 10:07

mah................

pillo1972 08-03-2010 10:52

Sono iscritto tramite il club di Roma. Non faccio "vita da Club" e non ho mai partecipato alle loro gite.
Tuttavia, la tessera (70 euri) mi garantisce:
- uno risparmio sulla polizza assicurativa pari al 50%(con la convenzione BMW Motorrad, che per me, a Roma, equivale a 400/500 euri)
- sono automaticamente abbonato al "giornaletto" Dueruote (che, tutto sommato, è una rivista simpatica)
- ti fanno lo sconto del 10% per i lavori in officina, compresi i pezzi e la manodopera (qui a Roma)
- ti fanno lo sconto del 10% sugli articoli dello "boutique BMW" (anche se, in tutto ho solo 2 giacche e non sono di certo un grosso acquirente)

Insomma, a fronte dei 70 euri, devo dire che me li ripago ampiamente

lucar 08-03-2010 11:00

ragazzi non venite a dirmi che fate la tessera per lo sconto sull'abbigliamento.... pensate che senza tessera non vi facciano almeno il 10????

ho già detto sopra come la penso e ad ogni modo generalizzare non serve, ma vi racconto un aneddoto di cui già altre volte ho scritto...
l'estate scorsa stavo aspettando mia moglie al parcheggio subito dopo la barriera per ge a milano sulla A7...
arrivano un pò di bmw... io saluto loro mi guardano un pò di traverso.... erano di un famoso bmw motoclub di milano... dopo un pò uno viene li e mi dice: ma tu non sei del...........
io rispondo no
lui dice: l'avevo capito
io domando perchè?
lui risponde hai il GIVI

io mi son ribaltato dalle risate ma però che tristezza......

non mi piace la gebnte fanatica, vado in moto con motococlisti e non con bmwisti.... qde è fatta per quello!

carlo.moto 08-03-2010 11:03

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4551406)
lui risponde hai il GIVI

io mi son ribaltato dalle risate ma però che tristezza......

non mi piace la gebnte fanatica, vado in moto con motococlisti e non con bmwisti.... qde è fatta per quello!

Credo che gli sconti millantati, con un pò di pazienza e manco tanta li si trova ugualmente, iscrizione o no ma .............TU SEI SOPRA ALLA MEDIA !!!!:D

bluejay 08-03-2010 11:16

Sarà come dite Voi, però Io, SOLO sentendo l'aria che gira intorno a certi motoclub, me ne stò bene alla larga.....

Saranno anche stereotipi, ma un "vero" utente del BMW Motorrad Italia lo vedo già da lontano (...anche se non ha la moto....e anche se non ha ancora aperto bocca :lol:).

Per fortuna sono passati tutti al 1200 ! :lol::lol::lol:

Magari avrò avuto delle esperienze negative...e sicuramente non tutti saranno così...però :lol:

;)

Garzy 08-03-2010 15:18

Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero. Non ho capito neanche quanto costa l'iscrizione (70,00 € ??). E' vero potrei andare sul sito ufficiale, ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.

carlo.moto 08-03-2010 15:21

Secondo me, vai da solo, non ti mancherà occasione di fare amicizie indipendentemente dall'essere iscritto qui o là; per la convenienza economica io parto dal concetto che nessuno ti ragala nulla

craa 08-03-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 4552438)
Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero....
... ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.

:confused::confused:

Credo che il tuo errore di fondo sia quello di attenderti informazioni "autentiche" rivolgendo la domanda ad una moltitudine di persone!
In realtà quando chiedi un'opinione a 10.000 persone diverse ti potrai solo attenere 10.000 informazioni, tutte perfettamente autentiche, diversissime l'una dall'altra, e derivanti da altrettante esperienze!! ;)

E giusto per non farti mancare nulla ti dico anche la mia; sono stato iscritto per un anno e me ne son fuggito a gambe elevate!!:mad:
Ambientaccio di super fighetti con la puzza sotto al naso. Erano miliardari ma nel contempo tirchi all'inverosimile!! :mad::mad:

Insomma davvero "gentaglia"!! :mad::mad:
Ma questa è solo la mia personale e piccolissima esperienza! ;)

frank50 08-03-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Muccone1200GS (Messaggio 4546084)
Buon giorno a tutti, volevo sapere se conveniva iscrivere me e la zavorrina al motoclub BMW.

io sono iscritto a quello di Roma; inizialmente l'ho fatto per l'assicurazione (RC Centro Italia 400€ + I&F 25x1000) e per lo sconto del 10% su accessori, abbigliamento, ricambi ed assistenza e per lo sconto del 15% sulla RC della seconda BMW.

successivamente, ma solo io e non la zavorrina che ci viene lo stesso, anche per l'opportunità di 1 giro al mese in Centro Italia, piacevole e ben organizzato.

ora, per l'assistenza, uso una officina BMW non di Roma dove risparmio ben oltre i 70€ anno di iscrizione, ma il vantaggio per la RC ed I&F è di alcune centinaia di € oltre all'assistenza stradale a 15€ per la moto più vecchia.

prova per 1 anno (solo per te) e nessuno ti obbliga a rinnovarla se non ti piace l'attività e la gente del club

bluejay 08-03-2010 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Garzy (Messaggio 4552438)
Che confusione!!! Pensavo leggendo questa discussione di chiarirmi le idee su cosa rappresentasse un Bmw Club, invece niente. Chi dice una cosa, chi sostiene senza essersi mai iscritto esattamente l'opposto, chi decanta, chi spara a zero. Non ho capito neanche quanto costa l'iscrizione (70,00 € ??). E' vero potrei andare sul sito ufficiale, ma chi più dei motociclisti può dare informazioni autentiche e non di parte? Ma a questo punto dubito degli stessi biker.

:lol::lol::lol:

Secondo me facevi prima a lanciare una poll con la sola possibilità di risposta secca (Si, No), così evitavi tutti i commenti "personalizzati" (e a ragione, aggiungo Io :lol:)

;)

Enzofi 08-03-2010 20:30

io sono iscritto a Milano da 10 anni: ultimamamente faccio poca vita di club per varie ragioni. Complessivamente reputo che valga la pena: poi a sta a noi scegliersi i compagni di viaggio ed i viaggi a cui partecipare. Farlo con la pretesa di risparmiare qualche euro sulla manutenzione rende poco. Per la cronaca, lo sconto "soci" lo fanno tutti a tutti,anche senza essere membri.

patrizio 08-03-2010 22:43

la cosa migliore dell'iscrizione al motoclub è l'assistenza europe assistence valida in tutta europa,ovviamente è un'agevolazione per tutti coloro che hanno la moto con la garanzia scaduta,in più hai la vita del motoclub che,se gestita da persone serie e oneste,potrebbe essere un coadiuvante ai tuoi viaggi,in quanto organizzano tutto loro

Huey 08-03-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da patrizio (Messaggio 4554292)
la cosa migliore dell'iscrizione al motoclub è l'assistenza europe assistence valida in tutta europa,....

ma l'avete mai provata? Perchè ho l'impressione che un conto sia la E.A. fatta dal singolo ed un conto quella collettiva legata alla FMI.
A me, con la seconda, mi ci lasciarono per strada.

Enzofi 08-03-2010 22:59

sono cose diverse

europ assistance è legata a bmw motorrad. Il soccorso stradale FMI é limitato alle trasferte relative alle manifestazioni organizzate dalla FMI.

PHARMABIKE 08-03-2010 23:05

:quando vedi guidare uno con un GS , RT ecc... ha la faccia di una persona appagata , fiera del proprio acquisto , in un gruppo BY BMW MOTORRAD si uniforma al gruppo: visi tesi e tristi e si emozionano solo se vedono un GS che viaggia in direzione opposta:lol::lol::lol:

gianfry62 08-03-2010 23:28

un gruppo BY BMW MOTORRAD si uniforma al gruppo: visi tesi e tristi e se...
ma chi hai visto...HA HA HA scommetto che tu una bmw non l'hai mai guidata... lascia perdere in un club simile uno con una suzuki puo' stare solo a guardare...

PHARMABIKE 08-03-2010 23:42

avute 2 gian la prima come quella della foto.... non ho tanto tempo di guardare chi va in moto visto che percorro circa 20.000 km /anno ti sei offeso perche' sei triste ?????

demio 08-03-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 4554382)
:quando vedi guidare uno con un GS , RT ecc... ha la faccia di una persona appagata , fiera del proprio acquisto , in un gruppo BY BMW MOTORRAD si uniforma al gruppo: visi tesi e tristi e si emozionano solo se vedono un GS che viaggia in direzione opposta:lol::lol::lol:

mah sarà...io i visi tesi li ho visti in faccia a vari "smanettoni" in tuta intera quando su un passo li sorpassiamo col gs...

gianfry62 08-03-2010 23:59

ma guarda domenica prossima quando saro' felicemente con i miei soci a tavola in uno dei nostri consueti agriturismi pensero alla tristezza di quelli che si mangiano anche la domenica...un tristissimo...panino:crybaby::crybaby::crybaby:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.