![]() |
tra qualche giorno avremo il verdetto!
|
Uso la moto più o meno come te e se non fosse che a mia moglie piace l'ADV (e infatti ora in garage c'è la nuova, MY2010) l'avrei già sostituita con una RT, specie dopo aver scoperto (provandola a lungo) che l'RT è una ADV mascherata da stradale ... o l'ADV è una RT mascherata da enduro.
|
Io dopo due anni di gs std e tre anni di adv credo che passerò all'rt...poi quando faranno l'adv con colori che mi piacciono (es: bianca :eek:) e con delle modifiche che giustificheranno i settemila euro che dovrei dare di differenza :mad: credo che mi riprenderò l'adv...vai con la :arrow:sturm...
p.s. l'rt la prenderò del 2008/2009 con pochi km e......la radio :cool: |
Quote:
Siccome non sei Valentino Rossi evidentemente ti sei accorto che ora ti senti più a tuo agio su una moto comoda come l'RT che su una sportiva come il 990. Io non esiterei a comprarla. |
ognuno si trova bene con moto differenti ..io a dire il vero sono uno dei pochi che non si e' trovato bene con il gs..mi trasmetteva poche emozioni alla guida
per assurdo per avere delle emozioni alla guida del gs devi andare troppo forte perche' la moto e' talmente neutra e fluida che per metterla in crisi devi proprio esagerare ed con il telelever non ho avuto il feeling giusto...pero' io con la moto mi devo divertire e con il ktm ho trovato il giusto compromesso..per il mio modo di guidare e' estremamente piu divertente del gs ....e poi non faccio 800km in un giorno |
Se ti piace l'RT e puoi permettertela....prendila !
Anche se non è la mia moto (per tipologia :lol:) riconosco che è una delle migliori per fare Turismo a medio e lungo raggio. Se poi ne farai l'uso che descrivi, sicuramente fai un grande passo avanti (e difficilmente tornerai indietro...:lol:) Vai di RT ;) |
Lascia stare la RT, è da vecchi!
|
Ciao Sturm, ti ho letto in vari post, dalla vecchia scimmia di provare qualcosa di nuovo e comprare il 990, alla consapevolezza che non è la moto adatta a te.
Concordo con chi ti dice di avere 2 moto: necessitano di spazio per tenerle e raddoppiano i costi di gestione, ma ti permettono di avere sotto il sedere sempre la moto giusta alla situazione. Io ho un KTM Adventure per turismo e il casa/lavoro e una Honda XR400 per l'enduro del sabato mattina. Questo perchè mi piace il fuoristrada, ma quello serio, non quello fattibile con una moto da 200 e passa kg.... Conosco il KTM ADV, e conosco anche la maggiore morbidezza e godibilità del Boxer (c'è anche un R850R in garage.....) e non posso che dirti che la scelta di acquistare una KTM Adventure è stata poco felice visto il tipo di utilizzo che ne fai. Se tu fossi sceso da un Pegaso 650, con il 990 ti saresti trovato in paradiso, ma avendo come riferimento un Adventure 1200 è chiaro che il paragone (per comfort, morbidezza, protezione vibrazioni) è sicuramente impietoso. Per quanto riguarda la prossima moto, a me piace più il 1200 ADV, ma molti miei compagni di pieghe hanno RT e si trovano molto molto bene. Buona scelta! |
L'RT è da vecchi lo sanno tutti e non piega !!
|
Io avevo letto ieri, e non sono intervenuto..
Gianluca, qualsiasi scelta farai, sarà quella giusta. Alla fine, dev'esserci "feeling" tra TE e la moto che scegli, è evidente sin da quando hai dato la 1200ADV, che tra te e la KTM990 questa scintilla non è mai scoccata. ;) Non esprimo la mia opinione in merito alla 1200ADV, alla KTM990 ed alla RT, sono tre moto totalmente differenti... Ad ogni modo, immagino già di sapere come andrà a finire. Già ti rivedo su una BmW. ciao bello! |
se sei uno stradista come me, e ti fai tutti quei km, la scelta e l'rt. posso garantirti che non potrai pentirtene, e' comoda , lunghi tragitti senza passare dal benza, carichi quello che vuoi ed e' pure maneggevole.
|
Se le tue uscite vanno mediamente dai 400 ai 700 km.
l'estate di fai anche qualche bel tour in due macini 20.000 km. all'anno hai mai pensato, e provato, un K1200GT? su certe percorrenze è nettamente superiore alla RT :!: io, fin che avevo quell'utilizzo, ero pienamente soddisfatto di un K1200RS e poi così amplieresti le tue esperienze motociclistiche ;) lo dico in modo assolutamente serio: a mio parere nel corso della "carriera" motociclistica "bisogna" anche fare l'esperienza di un 4 cil., (sennò, esempio meno serio, è come aver fatto sesso solo con le bionde e mai con una bella moracciona!) :-p |
ahahahahahahahhahahahah sei sempre stato BMW!!!!!! :lol:
|
STURMTRUPPEN, fai bene a cambiarla, non ti ho mai sentito entusiasta con questa moto....... :)
tu pensa che io sto facendo il rodaggio alla ERRE tutto in prima e seconda in off nel fango a gas spalancato e derapate :lol::lol::lol: ecco, non ti ho mai sentito dire cosi del tuo karotone..... ;) non c'e' niente di male a cambiar moto, io ne ho avute 10 ed ora son arrivato ad avere due ktm :lol: son gusti....la RT e' una bellissima moto, comprala ad occhi chiusi :) |
sarebbe salita la scimmia anche a me!!!
|
Quote:
E l'ho già detto la KTM non fa per me per tanti motivi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Adoro il boxer per bilanciamento ciclistico, erogazione, consumi, manutenzione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |