Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   in IRLANDA attraverso il PERIGORD..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260057)

er-minio 24-03-2010 11:03

Quote:

cmq l'eurotunnel non credo che abbia bisogno di prenotazioni
Non per le moto solitamente. Puoi sempre presentarti alla biglietteria e ti infilano in testa o in coda al treno.
Il traghetto ci mette di piú, ma é molto piú bello e scenico comunque.

augusto 24-03-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4608544)
Non per le moto solitamente. Puoi sempre presentarti alla biglietteria e ti infilano in testa o in coda al treno.
Il traghetto ci mette di piú, ma é molto piú bello e scenico comunque.

Hai ragione, riconsidererò il traghetto verso le bianche scogliere.
Grazie.

er-minio 24-03-2010 11:15

In caso tu prenda il tunnel e prenoti il biglietto prova a vedere quanto ti costa comprare due biglietti andata e ritorno in giornata. Anche se non usi il ritorno, il totale molto probabilmente sará piú basso che comprare solo i due biglietti andata e ritorno uno Martedí e l'altro Venerdí.

Giochetto simile da provare con il traghetto.

augusto 24-03-2010 12:58

Urka!
Buona dritta!
Scusa, visto che andiamo con due moto, sai mica se ci siano dei distributori che fai benzina in due e paghi per uno?
Blink!

er-minio 24-03-2010 13:11

Quote:

sai mica se ci siano dei distributori che fai benzina in due e paghi per uno?
???

Vuoi dire che paghi per tutte e due le moto con una carta di credito sola?
Boh, mai provato. Non penso facciano problemi. L'importante é che si segnino che il pagamento é per entrambe le targhe.

augusto 24-03-2010 13:44

Era una battuta, solo che ero in risposta rapida, quindi senza faccine.
Se comprando due tratte spendo meno che con una, magari anche sui due pieni mi fanno uno sconto.
;)

er-minio 24-03-2010 14:10

Haah - sorry, non avevo capito.

Il discorso é che i biglietti andata e ritorno nello stesso giorno costano molto poco.
A volte capita che si riesca a risparmiare comprando due A/R, non so se la cosa vale solo per chi ha la targa inglese, ma conviene comunque provare.

BARTH 24-03-2010 15:17

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4609325)
Haah - sorry, non avevo capito.

Il discorso é che i biglietti andata e ritorno nello stesso giorno costano molto poco.
A volte capita che si riesca a risparmiare comprando due A/R, non so se la cosa vale solo per chi ha la targa inglese, ma conviene comunque provare.

ranche con i traghetti DOVER - CALAIS il prezzo dipende moltissimo dall'orario e dal giorno.

BARTH 16-04-2010 21:10

oggi fatti i biglietti delle navi palermo-genova-palermo e cherbourg - rosslare,adesso è tutto più concreto :D:D:D:D:D:D
alla fine per la tratta palermo genova ho preferito la Grandi Navi Veloci,la T-Link Lines è troppo giovane come compagnia e non vorrei avere brutte sorprese,peccato perchè avrei risparmiato ben 120 eurozzi,ma ho visto che le navi della t-Link sono molto più piccole e meno attrezzate e per me la nave è importante perchè mi fa entrare nel clima vacanziero adventuriero :lol::lol:

Budda-bike 19-04-2010 12:02

Traghetti

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 4685848)
oggi fatti i biglietti delle navi palermo-genova-palermo e cherbourg - rosslare,adesso è tutto più concreto :D:D:D:D:D:D
alla fine per la tratta palermo genova ho preferito la Grandi Navi Veloci,la T-Link Lines è troppo giovane come compagnia e non vorrei avere brutte sorprese,peccato perchè avrei risparmiato ben 120 eurozzi,ma ho visto che le navi della t-Link sono molto più piccole e meno attrezzate e per me la nave è importante perchè mi fa entrare nel clima vacanziero adventuriero
:lol::lol:

Ciao BARTH,scusa l'intromissione ......ma per che periodo hai prenotato il traghetto cherbourg-rosslare se puoi dimmi quanto hai speso e come (cioè una moto+passeggero e cabina)vorrei fare lo stesso viaggio in agosto 2010
Grazie,mille.
Sabrina

BARTH 20-04-2010 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Budda-bike (Messaggio 4691750)
Ciao BARTH,scusa l'intromissione ......ma per che periodo hai prenotato il traghetto cherbourg-rosslare se puoi dimmi quanto hai speso e come (cioè una moto+passeggero e cabina)vorrei fare lo stesso viaggio in agosto 2010
Grazie,mille.
Sabrina

Figurati,può farmi solamente piacere condividere il 3ead con chi ha intenzione di affrontare il mio stesso viaggio.
Rispondendo alla tua domanda ti dico che la compagnia è la Irish Ferry,la traversata dura 16 ore per cui abbiamo preferito prenotare una bella cabina in modo che una volta sbarcati possiamo immediatamente metterci in marcia senza bisogno di dover recuperare una notte insonne.
Noi faremo questa tratta solo all'andata perchè poi rientreremo dal Galles,abbiamo pagato per la cabina e la moto 345 € comprese assicurazioni varie.
Ovviamente se volete aggregarvi per parte del viaggio per noi sarebbe un piacere ;)

Budda-bike 20-04-2010 11:55

Grazie BARTH,avevo fatto circa lo stesso preventivo(solo andata) ,volevo capire se c'erano grandi differenze prenotando per tempo e non all'ultimo minuto come tocca a me,causa lavoro non so ancora il periodo esatto per le ferie.
L'anno scorso ho prenotato 5 gg prima di partire il traghetto Zeebruge-Hull per andare in Scozia ...... viaggio bellissimo.
Che periodo vai tu?

BARTH 20-04-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Budda-bike (Messaggio 4695419)
Grazie BARTH,avevo fatto circa lo stesso preventivo(solo andata) ,volevo capire se c'erano grandi differenze prenotando per tempo e non all'ultimo minuto come tocca a me,causa lavoro non so ancora il periodo esatto per le ferie.
L'anno scorso ho prenotato 5 gg prima di partire il traghetto Zeebruge-Hull per andare in Scozia ...... viaggio bellissimo.
Che periodo vai tu?

parto il 3 Agosto

BARTH 21-04-2010 10:03

perdonate la mia esuberanza ma fremo......

- 104 :lol:

1euro 21-04-2010 11:14

Scusate l introissione, ma quanto mi piacerebbe esserci....
Purtroppo ho avuto una disavventura e mi trovo senza zavorra...da circa 2 mesi....:confused:

BARTH 21-04-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviata da 100lire (Messaggio 4698849)
Scusate l introissione, ma quanto mi piacerebbe esserci....
Purtroppo ho avuto una disavventura e mi trovo senza zavorra...da circa 2 mesi....:confused:

andata una zavorra se ne fa una nuova ;)

BARTH 22-04-2010 15:36

fremo sempre di più

-103

BARTH 26-04-2010 10:34

Per quelli che affronteranno il viaggio in Irlanda vi informo che qui su QdE abbiamo Miki65 che vive proprio lì e che può darvi informazioni utili............................................. .....................comunque

- 99

:D:D:D:D:D

Budda-bike 26-04-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 4695639)
parto il 3 Agosto

Bene se riesco a partire magari ci incontriamo:D:D
Beato te che puoi dire - 999 :D:D

1euro 28-04-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 4699242)
andata una zavorra se ne fa una nuova ;)

Ma io sono contento che se ne sia andata....!
Meno peso sulla moto e piu' spazio per ibagagli:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20.