![]() |
Ragazzi, sono motociclette: non sono mai esistite quelle perfette al 100% e non esisteranno mai... Ognuno ha fatto le sue esperienze personali e può essere stato fortunato, sfortunato o nella media. Ho avuto GS1150 e GS1200: pienamente soddisfatto da entrambe. Adesso ho anche una Guzzi Stelvio NTX: idem come sopra per il momento.
Bisogna PROVARE e comprare quello che piace e che appaga di più, e soprattutto bisogna AVERE / PRENDERSI il tempo per godersela la moto. giessehpn |
leggende metropolitane!!!!!e' la terza ADV che compro totale dei km oltre i 75000 mai nessun problema!!!!
|
Ahahahahah! Solo chi come me è un rimasto del 1150 e del vecchio forum, può ricordare le discussioni sui battiti in testa, sull'acqua tortura, sul 1100 che quello sì che era un motore, sul cambio che fà schifo, sulla sesta overdrive che non serve.. sui cardani di burro...
vi ricordate il post di JENK sul suo viaggio in marocco con l'adv appena comprata..? o tempora o mores Ahahahhahaah! |
Sono due euro di copyright, grazie..
|
ho preso la mia gs nel 2007, due viaggi per un totale di 20.000, e poi altri 10.000 in città. l'unico problema riscontrato è stato sulla batteria, sostituita 2 volte ( unqa in garanzia) per il resto nessun problema..... in questi giorni mi arriva la tanto sognata adventure...... ciao
|
.... ammazza per un serbatoio de feròòòòò ??!!! okkey ci saranno state anche delle economie ... però son venuti via anche 30Kg. di peso inutile da portarsi dietro ;)
|
Quote:
...paypal o postepay..? |
Quote:
|
Quote:
io mi sono rassegnato da tempo .... |
ahahahahahah l'ultima volta che non voleva alzare un polverone si è fatto bannare......
|
Quote:
|
Non a caso le moto da considerare parlando di BMW arrivano a fine anni '90 come produzione.
Ad oggi BMW non ha più qualità, ha solo scelte progettuali particolari a distinguerla dalle Jappo. Parlo dei K: a metà anni '90 un K1100LT, un Honda Paneuropean o un Kawasaki GTR1000, o anche un Yamaha FJR1200, non erano così distanti e diverse. |
personalmente ho comprato BMW perche fin da ragazzino ho una adorazione per il boxer, purtroppo non me la potevo permettere neppure usata, ho avuto moto jap che non mi hanno dato problemi chi andavano più forte ecc.., però anche se in età avanzata ho preso il boxerone ( quello che mi potevo permettere in quel momento) se potevo mi sarei preso il 1150 o il 1200 adv, comunque anche tutte le altre marche hanno messo l'elettronica, ho avuto una yamaha tenerè la nuova sicuramente è più sofisticata e con molta più elettronica come tutte, io la moto l'ho presa per la sensazione che mi dà anche da ferma solo a guardarla.
|
mi piacerebbe andare in un forum di jap e rompere un po' maroni li !(in senso scherzoso ) a vedere come la prendono ! le critiche gratuite non sono mai bene accette !
|
Perchè noi motociclisti cominciamo con il parlare e finiamo sempre con l'essere scioccamente susciettibili ?
|
Penso per una tendenza naturale a difendere le proprie scelte, a volte purtroppo anche oltre la ragione.
Qui non è nulla rispetto ai forum dei "puristi" della fotografia (vedi possessori di Leica). |
Premesso che la suscettibilità coinvolge qualche volta anche me, penso che sia provocata spesso da osservazioni assurde o incoerenti o degne solo di chi vede la propria moto come un oggetto di culto e degno di fede assoluta per il marchio che porta qualunque esso sia
|
Per ora non sono quote chilometriche esagerate, quindi non posso riportare le mie esperienze di consumo sella, rottura cardano, ecc (per fortuna).
Nei suoi 11.000 km, di cui ne ho fatti 8.000, ho solo portato la moto per i richiami ufficiali e a fare un tagliando, per il resto è un orologio. Del resto è dato per assunto che una BMW debba essere perfetta, per cui non succede che uno scriva di quanto va bene, ma scrive per stupirsi/riportare i problemi. Quindi se fai la conta leggi di problemi perché il normale funzionamento è dato per scontato. |
comunque , se al di là di tutto, uno mi porta come difetto il consumo dell'olio nel 1200 o ha sbagliato moto o ..... "vuol vedere l'effetto che fa...."
|
Quote:
critica all'oggetto= critica personale a me diventa sostanzialmente immediata.Ecco spiegato il talebanismo di marca. c'e' anche al contrario, ovvero la critica a tutti i costi, in quel caso penso che il meccanismo sia quello dell'amante tradito se possessore del mezzo, oppure della volpe e l'uva se il mezzo non lo si e' nemmeno mai provato.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |