Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sverniciato....... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=259283)

craa 24-02-2010 16:20

A dirla tutta l'asfalto buono ad andare da Salerno verso Napoli, comincia poco dopo Praiano, dopo il mitico bar Del Sole, e finisce, salvo qualche tratto, poco prima di Meta di Sorrento. :)
Me la ricordo bene la Costiera! :eek::eek:

tuttounpezzo 24-02-2010 17:59

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4501860)
ieri in costiera amalfitana, passeggiata tranquilla, becco anche un club bmw, li passo lentamente e me ne vado con passo allegro. Ad un certo punto, facendo una curva a dx sento come se stesse strisciando qualcosa per terra, cerco di capire cosa e sulla sx mi passa sto paesanotto su di un sh 300 che inizia, a manetta, a fare tutte le curve facendo perno sulle pedane, credetemi, non ho mai visto nulla del genere, si appoggiava sulle pedane e si buttava giù manco fosse su di un cbr.......in buona sostanza accellero, senza forzare troppo perchè fortunatamente non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma giusto per godermi lo spettacolo e, credetemi, era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare:laughing:

ce ne sono tanti di personaggi del genere in costiera....
comunque vanno davvero forte....

una volta beccai un ragazzo con una aprilia (credo) 250 dei ragazzi con i cbr 600 non riuscivano a stargli dietro..
da premettere che in costiera ci sono 2 0 3 rettilinei di 50 m il resto è tutto a gomito

codulo 24-02-2010 22:40

Finoa che resta vivo, è un eroe.
Quando crepa è un coglione (e basta) che muore in maniera spettacolare.

ME SO PISCIATO SOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

lucio1951 24-02-2010 23:10

Da ragazzo lo facevo col vespino venendo giù dal Turchino....bei tempi! Le pedane erano sempre più limate....! A quell'età non ci si pensa proprio! Ti sembra di essere intoccabile ed irragiungibile.....poi, crescendo, ti accorgi che non è proprio così.....! Se sei fortunato a riuscire a crescere....!

savvin 24-02-2010 23:25

... percorro la strada Castellamare/Sorrento almeno due volte al mese per tutto l'anno (in auto e raramente in moto) ..... ne ho visti di incidenti e purtroppo molto spesso .... vanno da matti!! Ricordo un frontale fra una vespa e una moto, tralascio i particolari. Viaggiano sempre in sorpasso .... anche in curva, e quando si incrociano è sempre una scommessa!! Io li fermerei tutti, per il loro e l'altrui bene.

newbiker 25-02-2010 01:48

quando avevo 16 anni smontavo il cavalletto della mia et3 per piegare di piu e la lamiera dei bandoni diventava viola e si affilava come un rasoio.oggi ho 47 anni e mi fermo al verde e guardo chi arriva prima di passare.ai ragazzini non mi sento di fargli la morale e spero che la loro incoscienza non li porti a rovinarsi la vita.quando vedo un adulto fare l asino diversamente lo prenderei a schiaffi perche l esperienza dovrebbe portare giudizio

tomasgiulio 25-02-2010 02:08

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4502344)
beh, ragazzi, non e' obbligatorio che uno che sa andare forte e bene sia un coglione irresponsabile, quelli bravi e sicuri in moto....esistono! e quando ne incontro mi accorgo subito se uno e' coglione o e' bravo, in quest'ultimo caso non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...

:(:(:(...scusa ma non capisco?!:confused::confused::confused:...come fai a dire che uno non è un pericolo ne x se stesso ne x gli altri perchè è bravo?!Ma bravo cosa vuol dire?! Secondo me contro i cosiddetti "imprevisti" (fondo stradale, ostacoli improvvisi, automobilisti, bici...ecc) possono poco anche i "BRAVI"!...:(:(:(non riesco a capire...boh, magari sarò già vecchio a 26 anni...buona strada a tutti!!!

IlMaglio 25-02-2010 07:23

Quote:

Originariamente inviata da andreawake (Messaggio 4503910)
confermo....

... ma quelli conascono pure l'orario dei pulman ..

GASSE 25-02-2010 07:59

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4502354)
Permettimi di nutrire seri seri seri dubbi !!!!!!!!

in ogni caso,appena arrivano "gassepieno" e hanno da sta dietro!!!!!!!!!!

eppoi in 2k km ho spolpato un treno di turance exp............azz

aspes 25-02-2010 10:19

Quote:

Originariamente inviata da tomasgiulio (Messaggio 4512513)
:(:(:(...scusa ma non capisco?!:confused::confused::confused:...come fai a dire che uno non è un pericolo ne x se stesso ne x gli altri perchè è bravo?!Ma bravo cosa vuol dire?!

ripeto esattamente quanto ho detto.Se uno sta perfettamente in corsia a velocita' 1,5 di un altro che allarga la curva, se uno frena in sicurezza in 20 metri dove un altro va in panico e ce ne mette 30 uno e' bravo l'altro no. Uno e' piu' pericoloso anche se va piu' piano, semplicemente perche' e' scarso. Ci vuol cosi' tanto a capirlo? no perche' i discorsi come fa mio fratello del tipo "se va piu' piano di me e' un fermo, se va piu' forte e' un incosciente" mi han sempre fatto ridere.Esiste gente che ci gira intorno guidando con una mano sola e con margini che noi ce li sognamo, sono semplicemente bravi.
E con questo ovviamente non giusstifico chi alla bravura associa l'incoscienza (sorpassi azzardati, contromano etc.), ma chi fa della sua bravura un margine di sicurezza anche dove un altro sarebbe gia' in terra.

Kap69 25-02-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4512930)
.Esiste gente che ci gira intorno guidando con una mano sola e con margini che noi ce li sognamo, sono semplicemente bravi.
.

dimmi ....mi hai kiamato?:lol:

tomasgiulio 25-02-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4512930)
Uno e' piu' pericoloso anche se va piu' piano...
E con questo ovviamente non giusstifico chi alla bravura associa l'incoscienza (sorpassi azzardati, contromano etc.), ma chi fa della sua bravura un margine di sicurezza anche dove un altro sarebbe gia' in terra.

Sono d'accordo aspes sul fatto che, spesso e volentieri, un motociclista (o automobilista) attento e "amante della guida" (in entrambi i casi auto/moto) e abituato a stare in strada spesso è MOLTO MENO PERICOLOSO di una qualsiasi persona che prende su l'auto o il motorino per andare a fare la spesa il sabato...Ma non dobbiamo dissociare assolutamente la capacità e la sicurezza nel condurre il mezzo dalle attenzioni e prudenze che bisogna avere circolando su strada! Spesso è la troppa sicurezza (in ogni cosa) che ti fa commettere gli errori anche più banali!!!;)

aspes 25-02-2010 13:32

infatti la maggior capacita' diventa margine se usata con la testa, mentre diventa ulteriore pericolo se si vuole strafare.
Mi viene in mente una annosa discussione:
una auto piu' potente e' piu' sicura perche' ti permette di completare un sorpasso rapidamente e in sicurezza rispetto a una utilitaria.
chi potrebbe contestare tale affermazione? nessuno.
Ma se con l'utilitaria necessitavi di 100 metri per fare il sorpasso al limite e con la ferrari ti bastano 50 metri, se di metri ce ne sono 70 sfrutti il margine per sicurezza, se invece sapendo di avere una ferrari passi dove ne hai davvero solo 50 sei di nuovo ai limiti e senza margine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.