Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vinto il ricorso contro tutor! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258975)

axjani 19-02-2010 23:23

Biff ha sbagliato e questo lo sa da se e ne farà tesoro per le prossime volte (mica avrà sempre sto culetto). Però stando alle dichiarazioni di Biff il comportamento degli Agenti è censurabile. Non limitandosi al semplice inoltro della multa che, essendo del mestiere sapevano appellabile, hanno tentato di infangarlo affermando fatti che non potevano provare. A parte la moralità ma sono loro che devono fornire prove certe e concrete riguardo la colpevolezza per cui processualmente parlando BIFF ha ragione.

GASSE 19-02-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviata da frangatto (Messaggio 4496192)
è "etico" che loro cerchino di vincere barando?????????:(:(:(:(:(:(:(:(

vero,verissimo,ma solo con i più deboli!:mad::mad:

MaxTheDoc 19-02-2010 23:34

Mah... ho vissuto per molti anni negli USA dove i limiti di velocità sono una cosa molto seria. Per un eccesso di velocità si passa la notte in cella dallo sceriffo (si, hanno la stella come si vede nei film) e i giudici se ne fregano se il poliziotto era nascosto. Se il limite sono 55 mph (88 km/h, più o meno) e vai a 60 mph e ti beccano.. paghi, foto o non foto.. anche se (esperienza personale) sei nel deserto del Nevada su un'autostrada vuota (ma proprio vuota!!!! nessuno all'orizzonte, sennò che deserto è?).

In questo thread non si sta parlando di autovelox-trappola ma di un tutor che è un qualcosa di molto ben segnalato e di un limite di velocità che francamente non mi sembra molto assurdo. Se lo superi sono ca@@i tuoi... e francamente quando in autostrada qualche pazzo col Porsche Cayenne o l'ultimo WW turbodisel mi supera a 190 o mi sta a 2 metri lampeggiando mentre supero un TIR (mentre magari sono oltre il limite... ma solo di 10 o 15 km/h).... beh rimpiango di non vivere più negli USA.

Non è mia abitudine criticare l'operato di un giudice, però se andavi ben oltre il limite, lo ammetti tu stesso e ti hanno beccato... beh c'è poco da fare: la multa ci stava tutta.. ma proprio tutta.

IMHO

(che poi i poliziotti abbiano cercato di fare i furbetti è abbastanza allucinante... Il ricorso contro la decisione del giudice sarebbe stato molto più opportuno. Per serietà. Naturalmente, per coerenza, ci sarebbe stata bene una bella querela per diffamazione....)

Isabella 19-02-2010 23:35

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 4497066)
per cui processualmente parlando BIFF ha ragione.

solo processualmente.
moralmente ha torto marcio.
e se la si piantasse di guardare alla forma e si badasse alla sostanza, forse ci sarebbero meno cose formalmente giuste ed eticamente schifose.

parlando poi del fatto che anche dall'altra parte ci sia un atteggiamento non corretto, ma se siamo noi i primi a fare i furbini, come possiamo aspettarci che i tutori dell'ordine non cerchino di pagarci con la stessa moneta?

è tutta la morale della nazione intera, che s'è persa in un rigagnolo di fogna, e hai voglia a cercar di ripescarla!!!

RoiDagobert 19-02-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4496265)
Vedi Cara Isabella,il giudice ha applicato le leggi!la targa DEVE essere ben leggibile! Punto!

Sbaglio, o anche i limiti di velocità DEVONO essere rispettati? Punto interrogativo! :lol:

antoniodemeo 19-02-2010 23:41

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4496204)
nonononono....scusami ma dissento!!
le cinture possono non mettrle per motivi di servizio...
passano col rosso o all'improvviso escono dalla coda e viaggiano in corsia dedicata....che ne sai!?
se per motivi sempre di servizio devono farlo....
spero Tu abbia scherzato!!
siamo proprio OT!!!!!!!!!!!!!

Allora anche chi guida una pattuglia parla al telefonino per motivi di servizio???????:mad::mad::mad::mad::mad:

giampigs 19-02-2010 23:44

Biff avrà anche sbagliato nel vantarsi di averla scampata, ma quanto falso moralismo che c'è in questo thread!
Scommetto che nessuno di quelli che gli hanno sparato addosso se potessero scampare una multa lo farebbero! :(

Mansuel 19-02-2010 23:46

Se eri te dovevi pagare.
Grazie ai furbi come te il nostro Paese e' in serie B

Spitfire 19-02-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviata da antoniodemeo (Messaggio 4497102)
Allora anche chi guida una pattuglia parla al telefonino per motivi di servizio???????:mad::mad::mad::mad::mad:

a questa domanda ti può rispondere il codice della strada...

ZioTitta 19-02-2010 23:47

Ah, io quando mi accorgo di aver oltrepassato, anche involontariamente, un Limite (con la Elle maiuscola) mi guardo intorno, sperando di intravedere un Tutore dell'Ordine. Malauguratamente non ne trovassi, mi multo da solo. Metto una banconota da 500 nel Girmi e la frullo finche' non si polverizza. Faccio anche dei buchi nella patente, per diminuirne la validita', dopodiche' recito un Atto di Dolore.

antoniodemeo 19-02-2010 23:48

Sinceramente non capisco chi si accanisce tanto contro un gdpche annulla un verbale,magari ad un padre di famiglia che fa i salti mortali per aivare a fine mese come me!Non sto dicendo che è giusto andare a 200km/h dove la legge consente la metà,anche se n Italia ci sono dei limiti assurdi tanto che prendi sonno al volante.E poi chiammazza,violenta una donna,dopo 2 mesi è fuori li la legge è fatta bene?
Comunque è sempre una mia opinione che sicuramente non conta nulla!;)

antoniodemeo 19-02-2010 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4497126)
a questa domanda ti può rispondere il codice della strada...

Lo sò ma,ma la mia domanda anche quello è per servizio?

Isabella 19-02-2010 23:58

ma è peggio che al bar!!!

cosa c'entrano omicidi e stupri adesso?

il padre di famiglia che fa i salti mortali per arrivare a fine mese, lo sa che dovrebbe restare nei limiti, tanto arrivare 3 minuti prima o dopo non cambia nulla.
se si "dimentica" del rosso sul conto corrente e pesta col piede, e prende la multa, sono cavoli, ma se ha una morale, paga, stringe la cinghia per un po' e si ricorda; se illimite non è corretto, spacca le balle all'assessore, all'Anas, a chi compete il tratto di strada, finchè non ci mettano un limite giusto.
così andrebbe fatto in un paese civile.
qui no: c'è un limite del cazzo, nessuno dice niente, la volta che ti beccano fai ricorso che dal gdp 60% lo vinci anche se hai torto, la polstrada si incarognisce e dice che hai contraffatto la targa. Se tu cittadino ti senti offeso, perchè non vai avanti con la querela per diffamazione? perchè sotto sotto, sai bene che eri in torto fin dall'inizio.

il paese delle banane, un teatrino di pulcinella all'ennesima potenza.

sono d i s g u s t a t a, ogni anno di più.
peggiora tutto, istituzioni, persone, stili di vita e dirittura (!) morale.

vado a dormire che è meglio. buonanotte.

antoniodemeo 20-02-2010 00:05

Cara Isabbella,il mio era solo un banale esempio!!!!!
Io sono DISGUSTATO PEGGIO DI TE!!!!!!!!!!!!!!!!!
A Gennaio ho preso 800 euro di stipendio e 600 euro di trattenute sulla busta paga con una moglie e una figlia di 7 mesi
Non c'è bisogno di alterarsi tanto il teatrino di pulcinella non possiamo farlo finire ne io ne tu!

ZioTitta 20-02-2010 00:06

:confused: μακάριοι οἱ πτωχοὶ τῶ πνεύματι

antoniodemeo 20-02-2010 00:13

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4497171)
:confused: μακάριοι οἱ πτωχοὶ τῶ πνεύματι

Ma per caso sei uno SCHEICCO?:lol::lol::lol:

GASSE 20-02-2010 00:17

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4497127)
Ah, io quando mi accorgo di aver oltrepassato, anche involontariamente, un Limite (con la Elle maiuscola) mi guardo intorno, sperando di intravedere un Tutore dell'Ordine. Malauguratamente non ne trovassi, mi multo da solo. Metto una banconota da 500 nel Girmi e la frullo finche' non si polverizza. Faccio anche dei buchi nella patente, per diminuirne la validita', dopodiche' recito un Atto di Dolore.

:lol::lol:........................................ ....e tornando alla realtà????????????

ZioTitta 20-02-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviata da antoniodemeo (Messaggio 4497183)
Ma per caso sei uno SCHEICCO?:lol::lol::lol:

No, in quel caso avrei scritto : طوبى للفقراء في الروح
La frase sopra, invece, e' in greco, ed e' tratta dal Vangelo.
Non era riferita al tuo messaggio, ma ad alcuni di quelli precedenti...

antoniodemeo 20-02-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4497192)
No, in quel caso avrei scritto : طوبى للفقراء في الروح
La frase sopra, invece, e' in greco, ed e' tratta dal Vangelo.
Non era riferita al tuo messaggio, ma ad alcuni di quelli precedenti...

SCHERZAVO!
Vedi nella vita c'è sempre d imparare
Scusa:!:

sangio 20-02-2010 00:25

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4497192)
طوبى للفقراء في الروح

concordo con ZioTitta!!! e quoto anche la sua frase in greco!!! :eek::eek::eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.