![]() |
Capito, capito!
Cmq per le mappe aspetterò ancora un po': tra il fatto che non siano perfette, che non mi starebbe tutta sul GPS ...... mi tengo ancora per un pò la 2009.1. |
E per quanto riguarda il mio dubbio che ne dite?
|
Quote:
|
Avevo saltato il post 19 ,effettivamente è come dici tu,in installazione\applicazione la v è la 2010.31 :D
:cool: |
Quote:
|
scusate, avete il numero di assistenza della garmin???
anche io ho il solito problema ma ho un mac e non ne la voglia ne le competetenze per smanettare più di tanto! e che CaXXXo compro un navigatore che paghi un botto di soldi e non mi si aggiornano le mappe??? sto già rimpiangendo il tomtom che avevo sull'auto... non è che serve una SD > di 4gb? |
Telefonare allo 0236699699 e poi, per parlare con operatore, percorso 1 > 2 > 2 > 7
|
da poco sono riuscito a terminare lo scarico della cartografia,su consiglio di garmin,ho istallato Italia e Grecia sul gps,tutto il resto sulla SD
|
Per chi vuole capire meglio il discorso patch provo a spiegarmi meglio.
Come ho già scritto la storia della patch l'ho tirata fuori solo perchè lochness non trovava l'unlock nel primo pc e non riusciva a prelevare il suo seriale quindi ho (erroneamente) pensato di aiutarlo, che magari propio con quella patch avrebbe potuto rivedere il suo seriale e poteva installare le mappe anche in un secondo computer, ma alla fine era solo lui che non riusciva a vedere l'unlock quindi quella patch non serve più a nessuno che abbia già installato e sbloccato le mappe regolarmente durante la procedura online garmin. Quel .exe serve solo a chi ha installato le mappe successivamente alla procedura guidata e non le ha sbloccate online, che poi il file delle mappe sia stato comprato, regalato o trovato non cambia nulla perchè ti ci vuole anche il codice seriale univoco per sbloccarle. In pratica, se sei in possesso del file delle mappe e del tuo seriale puoi installarle nel tuo pc con la procedura alternativa che ho descritto, ma alla fine quando apri mapsource ti esce un messaggio che ti dice che le mappe sono bloccate nonostante tu abbia inserito il seriale comprato, questo accade perchè con questa versione di mapsource la garmin ha aggiunto un ulteriore protezione e richiede un file .GMA e questo file viene creato e convalidato solo online attraverso il collegamento con il tuo account myGarmin durante la procedura d'installazione guidata, spero di essermi spiegato ;-) |
Scusa ma io sono in questa condizione: ho la cartografia CN NT2009.1 regolare.
Installata sul primo pc. Arrivato il secondo pc, ho installato e sbloccato; tutto ok. Nel frattempo è uscita la 6.5.11 di MapSource, upgrade su entrambi i pc e le mappe risultano ancora sbloccate e NON mi esce nessun msg che mi dice che le mappe sono bloccate. |
2 allegato(i)
Se ho ben inteso questo riguarda anche me ,io ho scaricato il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe e l'ho installato sul primo PC e sul GPS ,ora dovrei farlo sul secondo PC.Io avrei fatto scompattando il file su detto con il comando "Apri con" ed usando Winrar. Alla fine nella cartella dove ho scelto di scompattarlo ho la situazione come da fig. 1.
Il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe in questo caso si trova nella stessa cartella. Aprire la cartellla IMG e fare doppio clik sul file CNEUNT2010_30Update_ITA.msi per installare MS solo sul PC.Come da fig. 2 Ora se ti ho ben capito pur inserendo il codice ricavato dalla installazione sul primo PC non dovrei sbloccarle.La versione che ho è la 6.15.11. Giusto? |
Quote:
|
Quote:
|
Ecco Loch ... prova e facci sapere che succede!
|
Vista la vostra competenza posso chiedere se gentilmente mi date delle dritte?
Ho scaricato il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe ,ora per travasarlo sullo zumo devo rimuovere la versione 2010.10 e tutto cio' che è inutile per fare spazio? Esattamente cosa e come? Devo scompattare il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe e caricarci solo CNEUNT2010_30Update_ITA? Per travasarlo quale è la procedura?basta doppio click? Quali altre operazioni devo fare? Grazie anticipatamente. |
Ti stai confondendo le idee :
Una cosa alla volta : Lo scompattare ed eseguire il file CNEUNT2010_30Update_ITA ti serve o servirebbe, questo è da verificare, solo per installare MS su di un secondo PC. Per quanto riguarda poi l'installazione non devi disinstallare la v. precedente ,addirittura potrebbe non installare l'upgrade .Infatti essendo questo un upgrade potrebbe aver bisogno della versione precedente. Ti basta far partire il file garmin_rmu_cneunt2010_30c.exe con doppio clik e far fare tutto alla procedura guidata.Che consiste prima in un aggiornamento delle cartografie sul PC e poi successivamente sul GPS.Se poi la procedura guidata ti avvisa di scarso spazio sulla unità ti da la possibilità di scegliere quale zona installare ,il resto lo potresti mettere dopo sulla SD.Ma credo che questo possa difficilmente avvenire.Se cmq vuoi liberare spazio ci sono altre cose che puoi togliere ,cose che sicuramente non ti serviranno.Fai una ricerca sul forum c'è chi l'ha fatto ,anche qualcuno che è intervenuto su questo 3D. E' probabile anzi sicuramente le nuove cartografie hanno un peso superiore in termini di MB. Ciao |
Ti ringrazio in effetti avevo alcuni (tanti) dubbi,ma c'è sempre una prima volta.Stasera metterò in pratica il tutto.Per quanto riguarda la sd la devo comprare,si tratta di una sd standard o una versione particolare compatibile con il gps e da quanto è consigliabile prenderla?
|
ankorags, mi scuso con te per aver aperto questo post, hai fornito una soluzione a me, peraltro ottima, ma ti sei tirato dietro un inferno!
|
Per fortuna che c'è gente disponibile,oltre che ferrata,altrimenti non esisterebbero i forum.
Con l'occasione,la SD è una Sd standard o una versione particolare. Grazie. |
spero che ankorags non si ferri come i cavalli, in ogni caso sullo zumo una semplice sd normale.
Ma perchè vuoi metterlo su sd e non sulla memoria interna? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |