Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   abbigliamento jofama halvarssons (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258771)

Rainbow 09-05-2010 11:15

grazie del report, ora attendo la prova caldo...anche se mi sa che ci vorrà tempo:mad::mad:...

Matu 09-05-2010 12:02

Grazie. Bel report, ben fatto ed esaustivo.
Sarà la prossima giacca.

caps 09-05-2010 17:23

scusa tanto ma tra la safety 1 e la 2 che differenze ci sono . in cosa differiscono oltre alla diversa omologazione ?? hai avuto modo di provarle entrambe prima di scegliere . grazie . e' che sono molto interessato . :!: poi nel loro sito non menzionano nessuna mebrana outlast , e' un accessorio ?? per l'nverno c'e' anche l'imbottitura ??

Rainbow 09-05-2010 18:47

x caps: la membrana in outlast è copresa nella parte sotto (sia nella 1 che nella 2); l'imbottitura è l'outlast.
Io la safety 2 non l'ho mai toccata con mano, ma credo sia più massiccia della 1 visto che ha doti di resistenza alla strisciata, allo scoppio ed alla perforazione (tre parametri che definiscono il livello di omolgazione) superiori alla safety 1.

AlexBull 09-05-2010 19:33

Per penetrazione e scoppio Livello1 e 2 sono simili; l'abrasione è la maggiore differenza tra le due: L1 resiste sui 4/6 secondi, L2 sui 13.
Il tessuto è più sottile nella 1, ne consegue un risparmio di peso sul mezzo chilo (giacca + pantaloni = 1kg risparmiato), perciò una maggiore vestibilità.

caps 09-05-2010 20:16

ops dimenticavo chiunque abbia qualche dritta ;) per risparmiare un po' si faccia avanti anche via mp :!: , thanks

vadocomeundiavolo 09-05-2010 20:22

grazie per la recenzione,sempre utile.;)

mangiafuoco 09-05-2010 20:48

La safety 2 è di spessore doppio rispetto alla 1. Io non l'ho provata, mi sono fidato dei consigli ed ho fatto un ragionamento statistico: meglio la protezione della 1 sempre (o quasi sempre) che quella maggiore della 2 poche volte perchè troppo caldo o scomoda.

Rainbow 10-05-2010 11:59

alexbull, poi tu hai preso la 2?

mangiafuoco 10-05-2010 12:14

Io per questa stagione sono a posto, maturo esperienza con la giacca safety, il prossimo anno valuterò se acquistare anche i pantaloni safety.

pv1200 10-05-2010 12:34

Ho visto il loro sito e dato che era disponibile ho richiesto il catalogo che è arrivato velocissimo.. ho visto i giubbotti in pelle, qlcn li ha mai visti o testati, com'è la qualità della pelle e la vestibilità sono un buon prodotto a occhio sembrano belli

Gioxx 10-05-2010 12:36

abbigliamento jofama halvarssons

Mangia, però hai i pantaloni alla zuava!
Ahahahah

pv1200 10-05-2010 12:51

taci che potrebbe essere un'idea quella della tuta stile jager

mangiafuoco 10-05-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 4755156)
Mangia, però hai i pantaloni alla zuava!
Ahahahah

Belin che nervoso!!!
Mi salgono sempre sopra lo stivale....con il risultato che mi devo fermare ogni 2km a sistemarli....del resto se avessi preso una taglia più grande poi ci stavo dentro due volte..:lol:

Io ho solo i guanti in pelle (mista canguro-bovino) e sono eccellenti.

AlexBull 10-05-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da Rainbow (Messaggio 4754992)
alexbull, poi tu hai preso la 2?

Si, ho preso la 2, mi deve ancora arrivare però (solo due esemplari della mia taglia, in arrivo in Italia... e non mi hanno assicurato la consegna... se va male mi orienterò anch'io sulla 1). Ho ordinato sovra-giacca e sovra-pantaloni in versione invernale (Cyclop + Passad).

Io ho fatto il ragionamento opposto a Mangiafuoco: fatto 30, ho detto "facciamo 31" e prendiamo la più pesante... anche per questioni di principio. Tanto un kilo più, un kilo meno... :lol:
Tra l'altro, per l'estate ho già la Phanter Mesh, che non è la stessa cosa ma pazienza!

Per inciso, diverso tempo che ragionavo sull'acquisto, leggendo qui e là su Qde mi ero convinto che il meglio per il turismo fosse la StreetGuard 2: presa, indossata... mi ha semplicemente deluso: protezioni piccole e ballerine, back improponibile, tutto il "taglio" è comodo, troppo comodo per un capo da moto.
Rivenduta e ordinata la Safety.

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 4755151)
ho visto i giubbotti in pelle, qlcn li ha mai visti o testati, com'è la qualità della pelle e la vestibilità sono un buon prodotto a occhio sembrano belli

Pelle? ... ne avevamo già parlato qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=jofama

Riguardo i guanti Safety, qui trovate una bella recensione:
http://www.webbikeworld.com/motorcyc...y-grip-gloves/
... resistono anche all'acqua!!!! :blob6:

Rainbow 10-05-2010 23:30

io invece sono ancora in mezzo al guado...non so cosa scegliere. Istintivamente credo che la soluzione migliore per il mio caso sia la giacca optimal abbinata ai pantaloni targa.
La safety 2 io la sto scartando per motivi di temperature estive, la 1 mi convince la giacca, ma i pantaloni non so...
Sta diventando un'agonia la scelta del completo Halvarssons...e non tiriamo fuori l'accoppiata odyssey-mercury: bellissimi, ma anche quì cosa succede d'estate?
:mad::mad:
In bocca al lupo per la tua safety;)

AlexBull 11-05-2010 05:52

Crepi! :)

Ma hai già toccato con mano le giacche? Magari chiarisci le idee...
(Torino e Ivrea penso siano i più forniti...)

Rainbow 11-05-2010 08:27

ho toccato con mano e provato la safety 1 e la odyssey...la safety è davvero piacevolmente avvolgente, ti senti protetto; l'odyssey è uno spettacolo a vedersi, ma il capitolo estate mi lascia dei dubbi anche se mi hanno detto che assicurano una traspirabilità ben superiore al goretex...altro non ho provato, purtroppo.
Ieri sera ho passato 1 ora a sfogliare il catalogo, avanti ed indietro...:mad::mad:

mangiafuoco 11-05-2010 09:47

comunque, da buon kappista, ho dei guantoni in gomma industriali da mettere sopra i safety grip in caso di diluvio...

tuglio 11-05-2010 10:34

ciao.....per la verifica della taglia come avete fatto? grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.