![]() |
grazie del report, ora attendo la prova caldo...anche se mi sa che ci vorrà tempo:mad::mad:...
|
Grazie. Bel report, ben fatto ed esaustivo.
Sarà la prossima giacca. |
scusa tanto ma tra la safety 1 e la 2 che differenze ci sono . in cosa differiscono oltre alla diversa omologazione ?? hai avuto modo di provarle entrambe prima di scegliere . grazie . e' che sono molto interessato . :!: poi nel loro sito non menzionano nessuna mebrana outlast , e' un accessorio ?? per l'nverno c'e' anche l'imbottitura ??
|
x caps: la membrana in outlast è copresa nella parte sotto (sia nella 1 che nella 2); l'imbottitura è l'outlast.
Io la safety 2 non l'ho mai toccata con mano, ma credo sia più massiccia della 1 visto che ha doti di resistenza alla strisciata, allo scoppio ed alla perforazione (tre parametri che definiscono il livello di omolgazione) superiori alla safety 1. |
Per penetrazione e scoppio Livello1 e 2 sono simili; l'abrasione è la maggiore differenza tra le due: L1 resiste sui 4/6 secondi, L2 sui 13.
Il tessuto è più sottile nella 1, ne consegue un risparmio di peso sul mezzo chilo (giacca + pantaloni = 1kg risparmiato), perciò una maggiore vestibilità. |
ops dimenticavo chiunque abbia qualche dritta ;) per risparmiare un po' si faccia avanti anche via mp :!: , thanks
|
grazie per la recenzione,sempre utile.;)
|
La safety 2 è di spessore doppio rispetto alla 1. Io non l'ho provata, mi sono fidato dei consigli ed ho fatto un ragionamento statistico: meglio la protezione della 1 sempre (o quasi sempre) che quella maggiore della 2 poche volte perchè troppo caldo o scomoda.
|
alexbull, poi tu hai preso la 2?
|
Io per questa stagione sono a posto, maturo esperienza con la giacca safety, il prossimo anno valuterò se acquistare anche i pantaloni safety.
|
Ho visto il loro sito e dato che era disponibile ho richiesto il catalogo che è arrivato velocissimo.. ho visto i giubbotti in pelle, qlcn li ha mai visti o testati, com'è la qualità della pelle e la vestibilità sono un buon prodotto a occhio sembrano belli
|
abbigliamento jofama halvarssons
Mangia, però hai i pantaloni alla zuava!
Ahahahah |
taci che potrebbe essere un'idea quella della tuta stile jager
|
Quote:
Mi salgono sempre sopra lo stivale....con il risultato che mi devo fermare ogni 2km a sistemarli....del resto se avessi preso una taglia più grande poi ci stavo dentro due volte..:lol: Io ho solo i guanti in pelle (mista canguro-bovino) e sono eccellenti. |
Quote:
Io ho fatto il ragionamento opposto a Mangiafuoco: fatto 30, ho detto "facciamo 31" e prendiamo la più pesante... anche per questioni di principio. Tanto un kilo più, un kilo meno... :lol: Tra l'altro, per l'estate ho già la Phanter Mesh, che non è la stessa cosa ma pazienza! Per inciso, diverso tempo che ragionavo sull'acquisto, leggendo qui e là su Qde mi ero convinto che il meglio per il turismo fosse la StreetGuard 2: presa, indossata... mi ha semplicemente deluso: protezioni piccole e ballerine, back improponibile, tutto il "taglio" è comodo, troppo comodo per un capo da moto. Rivenduta e ordinata la Safety. Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=jofama Riguardo i guanti Safety, qui trovate una bella recensione: http://www.webbikeworld.com/motorcyc...y-grip-gloves/ ... resistono anche all'acqua!!!! :blob6: |
io invece sono ancora in mezzo al guado...non so cosa scegliere. Istintivamente credo che la soluzione migliore per il mio caso sia la giacca optimal abbinata ai pantaloni targa.
La safety 2 io la sto scartando per motivi di temperature estive, la 1 mi convince la giacca, ma i pantaloni non so... Sta diventando un'agonia la scelta del completo Halvarssons...e non tiriamo fuori l'accoppiata odyssey-mercury: bellissimi, ma anche quì cosa succede d'estate? :mad::mad: In bocca al lupo per la tua safety;) |
Crepi! :)
Ma hai già toccato con mano le giacche? Magari chiarisci le idee... (Torino e Ivrea penso siano i più forniti...) |
ho toccato con mano e provato la safety 1 e la odyssey...la safety è davvero piacevolmente avvolgente, ti senti protetto; l'odyssey è uno spettacolo a vedersi, ma il capitolo estate mi lascia dei dubbi anche se mi hanno detto che assicurano una traspirabilità ben superiore al goretex...altro non ho provato, purtroppo.
Ieri sera ho passato 1 ora a sfogliare il catalogo, avanti ed indietro...:mad::mad: |
comunque, da buon kappista, ho dei guantoni in gomma industriali da mettere sopra i safety grip in caso di diluvio...
|
ciao.....per la verifica della taglia come avete fatto? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |