![]() |
comprale entrambi, le usi a giorni alterni per un paio di mesi e poi rivendi quella che ti ha soddisfatto meno...
|
Quote:
|
:mad:Posseggo una gs adv dal 2008 e prima avevo la gs normale. Ho provato la Stelvio così per sfizio perchè esteticamente è inguardabile, per me. Ebbene la mia idea al di là degli Eurini didifferenza, della crisi della Guzzi e del vendere in futuro la moto, è che non esiste un paragone fra le due moto. Tutto qui. Poi ognuno è libero di pensarla o vederla come vuole. E' come montare la Bellucci o la figlia di Fantozzi. Bmw tutta la vita
___________________________ Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma |
Quote:
ce ne faremo una ragione |
Quote:
Personalmente il fattore moda che indubbiamente favorisce la Bmw mi lascia indifferente. Non così l'incredibile facilità di guida del Gs che non ho invece riscontrato nella Stelvio (però ho provato la prima versione). Comunque si parla di 3.000 euro di differenza, ma se si considerano gli incredibili sconti che vengono proposti una volta verificato la non vendibilità al prezzo pieno della Guzzi. Il prezzo pieno non evidenzia questa differenza. Non so quanto sia serio questo comportamento costantemente ripetuto che svantaggia soprattutto il malcapitato che avesse firmato il contratto nel periodo pre-sconto. |
si ragazzi il mio dubbio è:13500 ntx con tutti gli accessori(chiamiamoli così) abs,faretti,cerchi a raggi,protezione motore,paracoppa,bauli laterali.14500 gs str nuda!!!!!!
|
Quote:
|
Secondo me anche dopo queste atroci perdite economiche,egli sopravviverà!!
Io quando compro una moto lo faccio perchè mi piace...tanto tanto!!Se poi non riuscirò a venderla non me ne frega niente!!Altrimenti si guida veloce col patema di venderla prima di perderci troppo!! Siamo messi maluccio. |
Ma possibile che tutti i rottami che ci sono in commercio li raccatti tu, ma tienti la JAP e vieni al sabato a trovarmi invece di farti paranoie Guzziste
|
Quote:
Cerea a W |
Quote:
Io la Guzzi l'ho provata per parecchi km. e non cambierei mai la GS con la NTX!! :mad: |
Vedi tu... forse una moto diversa dalla solita minestra, ma ci vuole un po' di coraggio per cambiare:arrow:
|
ma io mi domando: compriamo e viviamo la moto per passione e poi ci preoccupiamo di quanto possa valere l'usato??
Non fatemi essere offensivo, ma se uno è motociclista la moto la usa e la usura a meno di non guidare un ferraccio ;) e allora la cambia per disperazione. La moto può non piacere ma questo è un altro discorso, fa parte del soggettivo e del piacere di guida. Vi aspetto per una comparativa su strada.:lol::lol: |
Quote:
|
come non quotarti
|
.... a questo punto mi farei un KTM .... hihihihi! a me la Gussona piace ... e ha pure un bel rumore ... solo che pesa più di una ADV ... e per me è troppo!
|
Quote:
Se avessi pensato alla rivendibilità non mi sarei mai preso tre V-Strom DL1000. |
Quote:
in effetti e'l'argomentazione piu' gettonata in questo thread: la guzzi non si rivende... al di la della veridicita' della cosa e considerando che uno la moto se la compra per passione, mi pare pochino come argomento a favore di una o dell'altra. Non ho che la mia esperienza per esprimere un parere personalissimo, viziato da gusto e passione, ho una guzzi, stradale e ho provato poco la Stelvio, che mi piace. Paradossalmente ho provato molto di piu' il gs, ho un collega fuori di cervello che ne ha comrpata una full optional, ma chiede a me di portargliela in giro perche' lui non ha tempo. Quando scendo da quella moto benedico la mia perche' mi da molto, ma molto, ma molto piu' gusto. Non riesco a farmela piacere per quanto trovi sia un'ottima moto. Ma e' l'effetto che mi fanno un sacco di altre moto al confronto con la mia. Quando dovevo prenderla ero intenzionato, sulla carta, a prendere l'r1200r. Considera che la moto che piu' di tutte mi ha entusiasmato quando l'ho provata e' stata l'aprilia tuono, avevo una scimmia per la Griso, e un'ammirazione sconfinata per il vecchio gs 1150 adventure, ma intesta avevo l'R, la nuova non mi entusiasmava esteticamente, ma cavolo e' una BMW... morale, m'hanno suggerito di provarla prima, ed e' stata una delusione. RIPETO e' un fatto di una tale soggettivita' che qualcunque scelta fatta razionalizzando troppo o ascoltando i consigli altrui e' una forma di compromesso. Ho scelto la mia perche' quando l'ho provata la prima volta me ne sono innamorato, quindi l'ho riprovata dopo un po per capire se m'ero sbagliato. quindi l'ho riprovata ancora. Niente, era lei. Ci sono miliardi di argomentazioni, ci si puo' soffermare sugli aspetti tecnici, o quelli economici, o sulla comodita' in viaggio o l'estetica. Ognuno di questi argomenti lascia il tempo che trova. Ho sentito fior di triumphisti sostenere che e' IMPOSSIBILE viaggiare con la Bonneville, al massimo spostamenti fuori porta. Mia moglie ha fatto circa 6000 km fino a istambul e ritorno senza battere ciglio.... direi che prova esattamente il contrario, e' la sua moto, ci si trova benissimo, e da la paga a parecchia gente meglio atterezzata. Se stai scgliendo una moto sopra i 10k euro, non credo la quesione possa essere prettamente economica. Scegli per passione. cerea P.S. i cerchi a raggi sulla stelvio sono standard e non optional P.P.S. se ha un Tmax e' probabile che la tua moto sia il GS :lol: P.P.P.S io ho una mezza scimmia per la KTM 990 ADV |
Ciao. NOISEISKINKY ha riassunto tutto in maniera perfetta: complimenti per l'onestà e la lucidità.
GS o NTX, ma con passione! giessehpn |
Quote:
Cerea a W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |