Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Quanto sono affidabili le nostre K? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=258448)

Draco72 05-06-2013 16:41

Salve a tutti
una cosa sola : BMW affidabili ? Un bel CaXXo !!!!!!!!!!!!!!!
Possessore di K1300R acquistato nuovo in concessionaria, appena uscito dalla stessa, faccio 200 metri e rimango fermo perché il blocchetto di sx è partito.
Rientro a casa ( isola d'Elba) e dopo quattro giorni, rimango fermo piantato perché il blocchetto dx è saltato.
Dopo due mesi la BMW richiama tutti per problemi ai blocchetti ..........
MA questo non è niente rispetto agli improvvisi spegnimenti che avvengono in fase di scalata ( a dire dei meccanici per colpa del caldo)
Scusate se abito in Italia e per fortuna d'estate abbiamo un po' di calduccio !!
Vorrà dire che la prox volta i tecnici BMW dovranno far riempire un questionario con tanto di posizione geografica prima di far vendere i loro prodotti.
Ma andiamo oltre.....dopo due anni di sagrati astrali per questi problemi alla centralina, viene reinstallato il sw meno di 2 settimane fa, e tutto sembra andare per il meglio....almeno fino a stamani, quando improvvisamente, la moto inizia ad andare a tre con vibrazioni paurose........
Adesso è in garage, in attesa di lumi da parte del meccanico della BMW che sta a Livorno.
La moto compie tre anni il 10 di questo mese, ha 15000 km ed è tenuta come una figlia.......
Ora, qualche saggio della BMW mi dice cosa dovrei pensare? Ma la tanto decantata AFFIDABILITA' di cui vi riempite la bocca, dov'è finita ?Eppure 17.000 eurini ve li siete puppati per il vostro prodotto........
Pensavo che le storielle sugli specchietti che si perdevano per strada fossero solo voci false e tendenziose.....almeno fino a quando non mi è successo in prima persona.....
Una cosa la posso dire....felice motociclista dai tempi della Gilera SP01( 1988 ) passando per Yamaha e altre, ho sempre avuto la BMW nel cuore.....forse sarebbe stato meglio fosse rimasta un sogno e non l'incaxxatura continua che è almeno per adesso.
Un saluto a tutti e se avete consigli.....sono sempre bene accetti

Zetatitti 09-06-2013 20:26

Leggo con sincera preoccupazione le vostre fondate lamentele ad oggi la mia k1300r di dicembre 2010 con 22000 km non mi ha dato alcun problema!!!!!facendo i debiti scongiuri spero di proseguire così per altri 66000 km !!!!!!!!!!!!!!!

Hurricane 11-06-2013 20:50

Cambiato oggi paraolio cardano, la moto ancora in garanzia stilnovo, mi hanno fatto pagare 50€, faranno la richiesta per la garanzia se la passano mi rimborsano !!!!! Intanto ho pagato, il mecc dice che il paraolio non entra nella garanzia... mi sa che la mia prossima moto sarà giapponese.........

iariiari 18-06-2013 21:08

Prenotato oggi per sostituzione blochetto sinistro e spero risoluzione spegnimento, con le temperature odierne ad ogni scalata in prossimita' di arresto si spegne, che meraviglia. :(

Lodan 24-07-2013 11:17

Cambiato subito idea

Volevo sostituire il mio Bandit 1250 con una K1200 o K1300 usata con pochi Km ma dopo aver letto di tutti questi inconvenienti ho cambiato subito idea Grazie

maxstirner 24-07-2013 23:03

prego. hai fatto bene, il topic è pensato apposta per fare in modo che questo modello rimanga esclusivo :lol::lol::lol:

iariiari 02-08-2013 20:24

Aggiorno , rimasto fermo oggi per il blocchetto destro ma ripartito con mezzo litro di acqua fredda :lol: e andiamo avanti con pazienza...ma a dicambre scade la garanzia .

Gioxx 02-08-2013 20:41

Lodan tieniti il suzu...se non hai capito è giusto così

obylan 10-09-2013 11:32

Quanto sono affidabili le nostre K?

Io sono passato ad un k1200 usato nel 2010 ...

Dopo essermi incazzato terribilmente per problemi al vecchio servofreno elettrico, dove per altro a momenti mi ammazzo e per il quale ho sostituito il modello con uno più recente...

Alla catena della distribuzione, dove mi sono dovuto fortemente arrabbiare con il concessionario per fargli fare la modifica tendicatena e guida aggiuntiva perchè non me la volavano fare, adducendo al fatto che non era vero che la cosa generasse il problema dello scavallo ... Come poi invece è successo ...

E per inciso dopo di le varie lamentele le hanno cominciate a fare sotto richiamo le modifiche al tendicatena ...

Ora devo dire che la moto non ha sostanziali problemi ... Che c'ho fatto 35000 km e m'ha portato ovunque in europa senza lamentarsi.

Peró è la mia prima e ultima bmw, non tanto per la moto, che qualche problema è normale che possa averlo, lo si segnala e lo si risolve, quanto per l'assistenza e la serietà dei concessionari che mi ha lasciato veramente schifato.

Non puoi far passare per idiota tutte le volte un cliente che lamenta un problema ... Per poi doverti rimangiare tutto 5 minuti dopo perchè il problema palesemente si verifica sotto i tuoi occhi ... Non sei serio ne professionale allora ... Tant'è che una volta scaduta la stillnovo col cavolo che ho più portato il mio k a fare i tagliandi da loro... Mi son trovato un buon meccanico, serio e soprattutto onesto!

Quando la vita del mio k si esaurirà torneró ad una giapponese... Nonostante sia affezionato a questo mezzo oramai, ma voglio un referente serio, visto che quando pago i soldi li do veri!

maxstirner 10-09-2013 13:00

se la moto ti piace sul serio e ti trovi male con un concessionario, cambi concessionario non la moto. è semplice.

obylan 10-09-2013 15:02

Il problema è che a rimini di concessionario c'è solo quello, quello più vicino è a pesaro ed è dello stesso proprietario e la casa madre non è meglio ... visto che gli ho scritto in merito e la risposta non è differita molto da quella del concessionario.

La moto è bella, mi piace, ma rimango della mia opinione, la prossima è una giapponese.

EXdesmohero 10-09-2013 20:09

Pure io mi ero quasi fatto del male con quel cazz di servofreno che aveva la 1200
Una moto x pochi...ehehehe...

obylan 10-09-2013 21:36

Quanto sono affidabili le nostre K?

Direi una moto per estinti se non si sta attenti :) ... Ora rido ma mi son preso un bello spaghetto ... A momenti tampono un furgone.

Ma il bello è che l'avevo appena ritirata dal concessionario ... L'avevo portata a controllare la batteria che dava segni di cedimento proprio perchè conscio del pericolo.

Al ritiro mi dicono, testuali parole 'la tua moto è perfetta non ha problemi, batteria al 100%' ....

Figuratevi l'incazzatura quando nemmeno quaranta minuti dopo a momenti mi stampo a causa della suddetta perfezione che, non si sa come, ha abbandonato il veicolo in questione!

maxstirner 10-09-2013 22:05

mah, è la generalizzazione che non condivido. sia in un senso che nell'altro.

EnricoSL900 10-09-2013 23:25

Concordo.

La mia ha 72000 chilometri ed è in questi giorni in officina, ma solo per cambio olio motore più filtro e cambio olio cardano. Catena di distribuzione montata 72000 chilometri fa da BMW, niente pattino antiscavallo: probabilmente la cambierò a 80000, visto che per adesso di rumori strani non ne fa.
Sostituita la frizione completa prima dei 10000 chilometri perché rumorosa e mai più avuto problemi del genere. Unici due inconvenienti in 72000 chilometri: un cuscinetto cardano a 35000 (e non doveva succedere, ma fu passato in garanzia anche se era scaduta, per rispondere a chi dice solo male di BMW), e un connettore del tubo benzina a 50000, cambiato con un costo irrisorio.

A me ne venderanno quasi sicuramente un'altra...

obylan 11-09-2013 07:53

Probabilmente perchè non hanno giocato con la vostra vita ... Sennó sareste un po incazzati anche voi! ;)

EnricoSL900 11-09-2013 14:12

Obylan, concordo e ti sono solidale: probabilissimamente la tua batteria nemmeno l'hanno guardata, e ti potevi fare molto male. Di questo però puoi incolpare solo in parte BMW: loro hanno progettato un impianto frenante complicato e potenzialmente pericoloso, il concessionario ha tirato via facendo un controllo importantissimo... ma certo che anche tu a comprare una K col servofreno nel 2010 te la sei andata a cercare! :lol::lol::lol:

Dai... sdrammatizziamo che non ti sei fatto niente!

obylan 11-09-2013 14:14

Francamente enrico nemmeno lo sapevo che avesse il servofreno quando l'ho vista in concessionario ... Mi fidavo della tanto sbandierata affidabilità tedesca ... Col cappio che ci ricasco!

EXdesmohero 11-09-2013 19:24

Mi fa piacere di non essere l'unico a cui è capitato quello sckerzo....
Io la macchina anche se piano ma l'ho presa!!!
Idem anche a me per il controllo...moto perfetta!!!

KGTforever 11-09-2013 20:25

Scusate la domanda...io ho una kgt1200 fm del 2006 con servofreno...ma è lo stesso della KR??

No vi chiedo perché in 57000km mai mi è capitato di avere problemi di funzionalità di tale sistema frenante

Di batterie dal 2006 ne ho cambiate 2 diciamo una ogni 3 anni più o meno la media di vita che ho anche su altre moto....

Non ho ben capito che problemi avete con il servofreno BMW...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.