![]() |
un ottimo prodotto che si può usare è il sidol!!!
funziona benissimo |
Sidol...io ci ho riportato a nuovo anche la visiera dell'arai che pensavo dover cambiare risparmiate 70 eure nette
|
interessante il sidolo voglio provarlo sulla mia visiera del mio viper, neanche un anno è tutta opaca e qualche graffio. chissà se fa il miracolo
|
allora, San Gennaro ha fatto O' MIRACOLO?
|
Quote:
|
Io con il Sidol, ho avuto una brutta esperienza sulla plastica sarà perchè contiene ammoniaca troppo agressiva. Vai di Sympol (quello rosso) e risolvi il problema.
|
sidol ma è quello per l'argento e ottone? o ne esiste uno per la plastica?
|
Graffi di lieve entità, ingiallimenti, macchie si tolgono eventualmente con un kit 3M venduto per rigenerare i fari delle automobili.
Nel kit ci sono mi pare 6 dischetti di carta abrasiva, foglio lucidante, il prodotto e le istruzioni. |
Quote:
|
:D:lol::lol:ma dai si puo' essere cosi? la prossima volta devi immergerlo in acido solforico
|
Nella lavastoviglie viene benissimo il casco... Provare per credere, lavaggio a 35°.
MA PRIMA TOGLIERE IL TRASPARENTE.... |
provato il sidol sulla visiera e devo ammettere che è ritornata trasparente come nuova, a parte qualche graffio più profondo
grazie |
Ciao dopo tanto mi sono deciso a lucidare il parabrezza originale Bmw touring della mia r 850 r. L'ho sempre trattato con cura, lavato sempre a mano con saponi neutrali, sempre tolto immediatamente i moscerini, ecc ecc, ma adesso dopo 7 anni è diventato completamente opaco. Bene la sorpresa è stata che non risolvevo niente. Rimaneva opaco e ingiallito, la pellicola sia interna che esterna iniziava a presentare piccole bollicine e increspature.
Ho optato per la soluzione drastica. Mi sono creato una piccola spatolina con altro pezzetto di policarbonato (ricavato da un parabrezza di aereo rotto) e con tanta pazienza ho asportato la pellicola. Questa è venuta via molto facilmente nella parte interna e con un po di difficolta su quella esterna. Naturalmente a lavoro terminato è ritornato completamente trasparente, con e segni della spatolina... Con dell'ovatta ho spalmato del polish, fatto asciugare e rilucidato il tutto. Tornato completamente NUOVO....!!!! :-))) Ci si pone una domanda naturalmente..??? Quanto durerà??? La pellicola era fondamentale...??? Se qualcuno mi sa rispondere o confrontare la sua esperienza ben venga e ringrazio. Ciao a tutti |
Secondo me se c'era una funzione l'aveva...
Ma dilla tutta amico 850ista e aviatore... “Dopo aver provato il volo camminerete sulla Terra guardando il Cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare”*(Leonardo Da Vinci). |
Hai pienamente ragione dino g...
Sicuramente una funzione l'ha... ma visto come si era ridotta questa pellicola, ho optato per eliminarla, tanto il parabrezza più brutto di come era non poteva tornare....!!! e per il momento il risultato è eccellente.... Sai una cosa dino...??? ieri mentre scrivevo, pensavo prorpio che la prima risposta fosse stata la tua, è così è stato..... :-)) Si hai detto bene Aviatore...!!!! |
Io ho sempre evitato di usare prodotti del tipo ChanteClair perchè credo troppo aggressivi per il parabrezza.
La procedura che ho sempre usato, smontando il parabrezza per lavorare da ambedue le parti, è lavaggio con abbondante acqua e asciugatura, successivamente lucidatura con polish del tipo usato dai carrozzieri. Naturalmente il tutto non ogni qual volta lavo la moto ma circa 2 volte l'anno. Il parabrezza resta lucido e la lucidatura evita che lo sporco si attacchi immediatamente per cui basta il lavaggio con acqua e con del comune vetril per avere sempre un parabrezza perfetto. Questo sia con parabrezza trasparenti che fumè. Invece, anche se off-topic, per la carrozzeria ho provato di tutto e il miglior prodotto con rapporto facilità d'uso/risultati è della Shanhome e precisamente questo: http://www.stanhome-world.it/stanhome/schede-prodotto?id=915ea012-1723-4c00-8cb1-e04d349c1786 . Supera qualsiasi Pronto Mobili e persino i prodotti della Motorex. Lo uso già da diversi mesi e agisce rinnovando persino le plastiche nere senza intaccare minimamente. Unico problema..... la moglie... che si lamenta perchè uso i SUOI prodotti.... :lol::lol::lol::lol: |
A me la chainteclaire ha sverni citato la targa , sconsiglio sconsiglio vivamente.
|
Sul parabrezza non ci ho mai passato nulla di nulla. Pulito al lavaggio con idropulitrice e basta. Niente panni di lana, stoffa, microfibra, più o meno bianchi.. E indovinate un po'.. Ancora nuovo bello e trasparentissimo. Il segreto per tenerlo trasparente è non pulirlo!
|
Proprio oggi ho ripassato il parabrezza originale BMW della R850R con il vecchio SIDOL ed uno straccio di morbida lana (sia all'esterno che all'interno) ed in una mezzoretta il risultato è stato splendido.
E' vecchio di 12 anni e lo stesso lavoro l'avevo già fatto qualche anno fa con medesimo risultato (e minima spesa :D ) P.S. giulio77,confermo.Pulirlo il meno possibile !!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |