![]() |
Uno ottimo è quello della Lidl che costa meno di 20 euro ed è in offerta proprio in questi giorni, altrimenti se vuoi uno di marca vai di CTEK, che sono il top (e cmq costano metà di quel ... di bmw) ed entrambi li usi anche sull'auto, a differenza di quello biemmevù.
|
comprato per 38 euro in un centro bosch
sembra che funzioni bene |
Quote:
|
Ho chiesto di avere quello originale insieme alla moto. Veramente ottimo e comodo. Non carica la batteria se è a 0, ma continua a fare cicli di carica/scarica (oscillazioni minime di tensione) per allungare la vita della batteria. I non originali non li ho provati; so che in alcuni casi ci sono problemi ad utilizzarli con l'attacco "accendisigari" perché non viene riconosciuto il manutentore dalla centralina. In tal caso devi attaccarti direttamente alla batteria.
Il Ctek si trova su ebay. Mi sembra si chiami Ctek 800 (il modello base) e costa sui 50-60 €. Si può comprare anche sul sito Ctek, lo trovi con google! |
Grazie Lomba ma non vorrei avere problemi anche se ho visto il Sito Ctek e parrebbe roba buona..non so'!!!
|
Se non vuoi problemi con la presa, ti metti una mano sul cuore... 100-120€ (nuovo) originale e stop. Arrivi in garage e in 2 secondi lo attacchi; per il resto controlla in automatico tutto.
Il Ctek è un ottimo prodotto, viene preferito all'originale perché dovrebbe caricare anche le batterie nuove ed é "trasportabile" di moto in moto; la differenza di prezzo non mi sembra un fattore determinante. I soldi non crescono per strada, ma non credo che dopo l'acquisto di un giocattolo da oltre 10000€, 50-60€ non siano una cifra così impossibile da accumulare. Ad ogni modo, se hai pazienza, di tanto in tanto nel mercatino o su ebay passa qualche manutentore usato. |
Quote:
Quote:
Ha il ciclo desolforazione ecc ecc, unico neo ... non è marchiato biemmevu' |
Quote:
Personalmente ti consiglio l'originale per comodità e semplicità d'uso :lol: Io lo comprai a suo tempo (2004 €95,00), per la mia prima K...oggi lavora sulla seconda :lol: Saluti |
Grazie mille a tutti quanti per i vostri consigli, mi sa che fine settimana farò un giro in città in qualche negozio per confrontare un po di modelli, compreso alla BMW, poi vi farò sapere!!
Saluti:lol: |
più che altro sarebbe interessante sapere se ci sono dei mantenitori non originali che si possono collegare alla presa della moto,per non dover creare lo spinotto ai poli della batteria!!
|
anche il mio mantenitore nonlo vedo mai sul verde e si scalda speriamo bene
|
Quote:
|
caricabatteria lidl
qcuno ha gia' caricato la batteria della k con qs prodotto?
ieri l'ho sperimentato sulla 850 r ed e' perfetto. dovrei caricare la batteria del k di un mio amico ricoverata nel mio garage e chiedo consigli visto che sulla 850 r oltre alla spina bmw c'e' l'attacco del polo positivo e il caricabatteria non avendo la spina accendisigari sulla k come faccio? e' possibile attaccarlo direttamente alla batteria? problemi? centralina? varie? grazie |
caricabatteria lidl
qcuno ha gia' caricato la batteria della k con qs prodotto?
ieri l'ho sperimentato sulla 850 r ed e' perfetto. dovrei caricare la batteria del k di un mio amico ricoverata nel mio garage e chiedo consigli visto che sulla 850 r oltre alla spina bmw c'e' l'attacco del polo positivo e il caricabatteria non avendo la spina accendisigari sulla k come faccio? e' possibile attaccarlo direttamente alla batteria della k? problemi? centralina? varie? grazie |
sei un egocentrico non te ne basta uno di post ?.............poi per scrivere ste minchiate? :(:(
le bmw non si ricaricano con i carica batterie dei discount anche se sono tedeschi :mad::mad: |
sei proprio troppo preparato....
come sai che e' tedesko???????????????????? x me lo hai in kasa anke tu!!! cmq di post ne ho messo uno solo ma essendo molto importante il forum raddoppia... hiiiiiii,sabato andiamo all'outlet alpinestars,serve qcosa???? |
cosi' su due piedi non mi viene in mente niente a parte una tuta in pelle un paio di stivali guanti paraschiena saponette di scorta pellicole per arai corsair sottocasco conchiglia para gioielli e poi vedi tu se ci sono noivita' fammelo sapere!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:
|
si,che vicino c'e' un ristorante dove fanno una carne sul fuoco da urlo!!!!!!!!!!!!!!!
|
bassssssssssstardo dentro ci riaggiorniamo non tanto per l'outlet alpinestars quanto per la carne sai che sono sensibile a certi argomenti :lol::lol::lol::lol:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |