Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Io una BMW cosi' me la comprerei (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=256568)

aspes 01-02-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4446392)
Secondo me Bmw dovrebbe fare come Thriump con la Boneville e creare una moto moderna con linea retro ( ottima sarebbe la 75/6 ) poca plastica e tanto metallo e cromature ... Ne venderebbe un sacco !!

l'abbiamo ipotizzato piu' volte. Partendo dalla base r1200r
ci ha provato anche ducati ma con scarso successo, secondo me per la tipologia del cliente ducati.
Ci ha provato guzzi ed e' venuta fuori una motina che a me piace molto per equilibrio estetico ma e' "povera" e "solo" 750.
Un amante di una neo retro' non vuole un oggetto povero, ma da amatore, ama l'estetica antica ma vuole affidabilita' moderna e qualche velleita' di guida moderna.
L'unica casa che ha centrato bene il concetto e' stata triumph , ma l'unica altra che avrebbe la potenziale clientela con quelle aspettative secondo me e' proprio bmw.
Chiaro che non e' una moto da grandi numeri di produzione, ma secondo me venderebbe di piu' di tutti i modelli della serie hp per esempio. Un migliaio all'anno in giro per il mondo si piazzerebbero senza problemi.
Secondo me non la fanno per motivi psicologici e di marketing, sono cosi' intenti a dare un look moderno e tecnologico che vogliono snobbare i nostalgici, che eppure sono ancora molti e dovrebbero tenerne conto.

Toro 01-02-2010 11:46

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 4445222)
obsoleti si nasce....difficile per le generazioni odierne diventarlo

pappappero :lol:

Toro 01-02-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 4445212)
BMW va avanti, e, non si guarda indietro.

no no. io alle mie chiappe ci tengo

lukinen 01-02-2010 12:17

Ragazzuoli guardate che c'è un mercato di obso "ricondizionate", o meglio totalmente rifatte in ogni minima parte, e reimmatricolate che nel suo piccolo gira a bomba. Un mio amico si è appena portato a casa un gs 80, ricostruito nei minimi dettagli dal conce BMW, sulla base di un rottame importato dalla Germania, alla fine praticamente tutto nuovo, ma ci ha lasciato intorno ai 10.000 euripidi, e di prodotti così il conce ne sforna in continuazione, e mi sa che con tutta la passione che ci mettono ci fanno sopra anche un bel margine, probabilmente ben più che sulle moto nuove ;)

Toro 01-02-2010 12:47

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 4448540)
Ragazzuoli guardate che c'è un mercato di obso "ricondizionate", o meglio totalmente rifatte in ogni minima parte, e reimmatricolate che nel suo piccolo gira a bomba. Un mio amico si è appena portato a casa un gs 80, ricostruito nei minimi dettagli dal conce BMW, sulla base di un rottame importato dalla Germania, alla fine praticamente tutto nuovo, ma ci ha lasciato intorno ai 10.000 euripidi, e di prodotti così il conce ne sforna in continuazione, e mi sa che con tutta la passione che ci mettono ci fanno sopra anche un bel margine, probabilmente ben più che sulle moto nuove ;)

mi faccio quella domanda e non trovo motivo per spendere dei soldi in un mezzo nuovo quando con quello vecchio posso fare le stesse cose con maggiore gusto

Alvit 01-02-2010 16:42

Lukinen, deliziaci con piu' particolari, magari anche con foto !!!

Merlino 01-02-2010 17:16

Alvit, fatti un giro tra gli obsoleti e vedrai che ricondizionamenti pari al nuovo che ci sono. ;)

lukinen 01-02-2010 17:24

Bhe, il conce che fa ste operazioni di completo rifacimento è Bellan e Giardina, di Torri di Quartesolo, dove ho comprato il mio bandit, hanno una gran bella officina, con qualche rottame pronto ad essere trasformato, ma chissà quanti altri conce mettono in atto la medesima politica ......
Io ho visto un paio di modelli rimessi a nuovo, la gs 80, e una splendia gs 100 con set di valige originali. Il mio amico che ha comprato la gs 80 ha tutto il set fotografico della ricostruzione della mucca da rottame a nuova da vetrina, appena lo vedo mi faccio dare qualche foto significativa e la posto ;)
Comunque sono davvero impressionanti, sembrano appena uscite dalla fabbrica, i cerchi in alluminio brillano che sembrano cromati. Pensare che te le porti a casa ad un prezzo simile ad un F800gs:rolleyes:
A me il mio r100/7 piace un po' vissuto, anche se un bel po' di interventi glie li ho concessi, ma se avessi qualche migliaia di eurini da sprecare gliela lascerei un paio di mesi per rifarsi il trucco;)

centaurobm 01-02-2010 18:10

...mi piacerebbe provarle....forse più quella di merlino.....ma almeno per poterne parlare....

Alvit 01-02-2010 18:31

Io, appena arrivai qui negli USA, 1992, avevo messo gli occhi addosso a una 1000Rcon le teste della serie /6 costava allora sui 7000 dollari, poi ero appena arrivato problemi di patente di residenza di credito, non ne feci niente, ma era una moto piacevole per i miei gusti.... qualcuno rintraccerebbe una foto?

R72 01-02-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4445350)
Forse tutti quelli che conosci non hanno guidato molte moto di quell'epoca... ;)

ne ho guidata una così oggi, la mia
fa paura se non la conosci ma se la conosci come la conosco io non puoi fare a meno di adorarla:eek:
PS: è da quando l'ho portata via da Solla sabato che va così male, sentirà nostalgia di casa?

R72 01-02-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 4445420)
Per quelli che vogliono strafugarsi c'e' questa :)

http://www.bikeexif.com/wp-content/u.../2008/12/6.jpg

E non ditemi che non e' bella !!

non è bella

è BELLISSIMA :D

lukinen 01-02-2010 18:39

In effetti è assolutamente splendida ..... quasi quanto la mia :lol::lol:

SKITO 01-02-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4445078)
IMHO, quella non e "una" Bmw.

Quella è "la" Bmw.

Sin da piccolo, me le sono sempre figurate così. :!:

due gialloni dietro una marzocchi a steli rovesciati due dischi a margherita serba rosso con bordini bianci e parafanghi neri, culolino nero manubrio a due pezzi pedaline arretrate ......... spettacolare.:D

R72 01-02-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4445216)
Io comprerei questa, almeno ha freni, motore e gomme moderne...

hanno sbagliato il nome, l'R65 ha il motore boxer, quella che piace a te no, quindi non è degna di chiamarsi R65GS
QUESTA è l'R65GS
http://www.bmbikes.co.uk/photos/photophotos/r65gs.jpg
e mi piace

zerbio61 01-02-2010 18:42

ai gusti non si comanda, preferisco moto piu' moderne

wildweasel 01-02-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4449954)
fa paura se non la conosci

Perbacco, sono d'accordo. Ma fanno paura tutte, se le paragoniamo alla produzione odierna. La R75, comunque, aveva il pregio di non essere nata con chissà quali pretese, il suo target di clientela ERA il motociclista navigato, non il fighetto da bar, quest'ultimo aveva ampia scelta fra Honda e Kawasaki, che nascevano con telai freni e ciclistiche effettivamente sottodimensionati rispetto alle prestazioni velocistiche permesse dal motore.

Io comunque avrei più paura a correre con una R90S che a passeggiare con una R75/6.

R72 01-02-2010 18:44

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 4449656)
Pensare che te le porti a casa ad un prezzo simile ad un F800gs:rolleyes:

pensa che c'è qualche "matto" (in senso buono) che si porta a casa una moto di 20 anni per una cifra X piuttosto che una moto nuova per la stessa cifra
condivido le idee di quel "matto";)

R72 01-02-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 4449986)
ai gusti non si comanda, preferisco moto piu' moderne

dopo aver visto che con una obso sulla neve stai in piedi meglio di una testa exa non ce n'è per nessuno, le 2V sono le vere unstoppable

Merlino 01-02-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4449999)
condivido le idee di quel "matto";)

Come non quotare, ormai le moto moderne sono schiave delle catene EuroX, che per farle camminare e rientrare nelle omologazioni, devo avere un sacco di cavalleria con dei vuoti da paura ai bassi, dove invece ci si gusta (almeno io) il brontolio a passo felpato...:eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.