![]() |
Quote:
...vedi gli attacchi originali dove vanno fissate le casse originali...le casse devono essere tonde e se non ricordo male riesci a fissarle in due punti,se invece le vuoi fissare in tutti e quattro i punti originali ti devi autocostruire un paio di staffette. Detto così magari sembra difficile,o mi sono spiegato male...fidati smonta la mascherina e ci arrivi da solo! Ciao! |
Quote:
Cmq dici che si può fare anche senza il pezzo originale???? La mia non è predisposta per la radio, quindi non ho niente... ho il manuale d'officina alla mano. A pagina 46.7 si vede qualcosa ma non si riesce a capire dove ancorare le casse. |
@ tecNiko: interessante..... ma dagli usa arriverà??????
|
Quote:
Comunque il lavoro si fà anche se non hai il pezzo originale fidati.Neanche la mia era predisposta per per la radio.Tu smonta il pezzo che ti ho detto io,lo giri,e subito capisci dove puoi mettere le casse.Ovviamente non essendo originali devi prendere due casse rotonde con il twinter inconporato. Più facile a farsi che non a dirsi;) |
ok domani racimolo un pò di voglia e dò una sbirciata :mad:
|
Senti, ma per quanto riguarda i magneti posteriori delle casse???... come hai risolto??? Non creano problemi a niente (strumenti, etc.). E in quelle originali a che serve tutto quello scatolo????
|
Ai tempi io montai una radio identica a questa:
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Ac...item2558a7ac6d C'era compreso però anche il suo telecomando tipo "joestick" con filo che posizionai in mezzo ai semimanubri...dove c'è il tappo per intenderci. Poi comprai una di quelle cassette che fanno da adattore per collegare un qualsiasi MP3 e quello lo piazzai in mezzo al contakm e contagiri con del velcro.Era venuto un bel lavoro e ti posso assicurare che con l'MP3 la musica si sentiva proprio bene anche fino a 120. Per le casse invece erano più o meno queste se non ricordo male proprio da 13 cm. http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Ac...item25569a9492 Comunque quando smonti e vai a comprare le casse ti porti il pezzo e insieme al venditore vedi quelle che ci vanno. |
Quote:
PS:se hai un telefono fisso mandami il numero che ti spiego tutto quello che vuoi! |
devo smontare "solo" la parte dove ci sono le griglie per intendersi?
La n.1 |
Quote:
|
io pensavo di usare un lettorino mp3 da fissare al manubrio, collegato ad un amplificatore collegato a sua volta alle casse.
|
Ok domattina guardo....cerco di racimolare un pò di voglia e smonto! :lol:
|
E vai!Io resto a tua disposizione!
|
@weiss: io ho acquistato un pezzo dalla germania e mi è arrrivato, non penso che dovrebbero esserci problemi.......però fai tu... anch'io lo penserei. cmq secondo me le casse originali sono un'altra cosa, anche perchè se sono state studiate con la cassa armonica ci sarà un motivo.......
del lettore con amplificatore, penso sia una soluzione buona, anche perchè ho avuto modo di sperimentarla nella moto di un mio amico e il risultato era buono. devi cercare un ampli che non sia ne troppo grande ne troppo limitato nello spingere le casse, altrimenti rischi di avere un po di distorsione ad alti volumi. Quote:
|
dalla germania compro ed ho comprato spesso anch'io... ma da oltre oceano boh.... cmq ho preso contatti.... vediamo che dice...
|
Penso che magari siano le casse...comunque ti ripeto che sopratutto con l'MP3 la sentivo forte e chiara,ti dirò di più chi si affiancava durante i giri "ballava" con me!
|
bene, tienici aggiornati. nel caso tu comprassi fammi/facci sapere come si comportano i TRANS-oceanici con la spedizione..........:lol:
|
allora mi sa che devo fare una prova a cambiare solo gli altoparlanti.....vediamo come si comporta.
|
io sul K1100LT non avevo casse di risonanza ne altro e la musica si sentiva alla grande! :cool: cambiai solo le casse originali con casse migliori. Lo stereo originale lo sostutuii con questo JVC KD-LH911 con lettore di schede SD (che ho ancora):
http://jdl.jvc-europe.com/site/de/im...s/kd-lh911.jpg Ma non volevo sacrificare il vano porta oggetti che è molto molto capiente e comodo! Sulla KLT1100 di vani ne avevo uno per lato, e quindi di un vano disponevo sempre. |
ho preso dagli states diversi oggetti...mai avuto problemi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |