![]() |
Teoris non ridere che è tutta colpa tua e delle tue idee balenghe.
(intanto ho trovato un faro del 1150r e i radiatori.....) |
Quote:
|
Quote:
|
triger, sei l'unica persona che conosco in grado di far alzare polveroni incredibili e di riportare la "serenità" con una sola battuta ... Bravo!!!
|
..la mia Suzuki 650 FreeWind era proprio come il boxer...stesso concetto :lol:
|
Quote:
|
Con tutto il dovuto rispetto, ma abbiamo capito che SKITO con la Fisica, la Fisica Tecnica, la Meccanica Applicata alle Macchine e con i Motori a combustione interna non ha un gran dimestichezza.
Del resto si sa ... è concentrato sul suo dito ... Beato lui!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Ma anche si ... Per rispettare l'originalità della tua firma ho editato il mio post togliendo il superfluo!
La lingua era stata inserita (immagino le battute ...) perchè, nella mia zona, il detto da te citato comprende anche quell'organo ... |
Quote:
|
Quote:
|
Ai fini del ragionamento di cui sopra ... la presenza o meno dell'elettroventola ... non sposta il problema!
|
Quote:
|
Povere uova ... radiatore dell'olio o meno ... sono fritte!
|
Quote:
A me hanno detto che se metti l'olio d'oliva puoi lasciare la moto sul cavalletto accesa anche per un'ora!! Quindi non toglierlo il serbatoio, ma cambia olio. Ciao:mad: |
Quote:
|
Quote:
Aveva il raffreddamento ad aria e il radiatorino ausiliario per l'olio (il 600 mi pare non ce l'avesse). Soffriva di problemi di surriscaldamento anche con quell'attrezzo... una chiavica di motore lato affidabilità :lol: |
Quote:
|
Ora rispondo seriamente alla tua domanda!!
Il radiatore dell'olio nel GS serve molto perché essendo di grossa cilindrata e raffreddato ad aria quest'ultimo lo aiuta a raffreddarsi dall'interno! Ogni volta che i pistoni raggiungono il p.m.s. (punto morto superiore) cioè quando sono in compressione, il pistone viene inondato alla parte inferiore dall'olio stesso, che lo lubrifica e lo raffredda nello stesso istante!! Ecco perché è indispensabile!!! ;) Altrimenti si raggiungono temperature molto elevate, quindi si può grippare o fondere!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |