![]() |
Al giorno d'oggi per me la ducati e paragonabile alla ferrari,come voglia di correre,dato che da quando è nata non ha mai smesso di affinare motori e ciclistica ,ma sopratutto lo stile!:lol: ed italiana!quale altra marca italiana si puo accostare a questo famoso nome?
|
e dopo ? và che non è mica na bella curva (su strada) ... la BMW per eps gli fa tanto di culo (con rispetto parlando) :lol::lol::lol:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Senza poi dimenticare che la Ferrari per 20 anni non ha vinto nulla.. |
Quote:
Quote:
ti vorrei ricordare che dal 1948 al 1984 la ducati era dello stato italiano tramite finmeccanica e Iri... mi dici cosa di DUCATI è unico, sportivo, affascinante ci sia in ambito motociclistico SPORTIVO togliendo il sistema desmodromico per il controllo delle valvole... vorrei ricordati che la favolosa 916... e' stata prodotta dal 1994.... non e' neanche una moto d'epoca ... quindi andra' a fare parte della storia ducati ma al momento e' semplicemente una bellissima (forse la piu bella) moto vecchia... |
Quote:
la ferrari non ha vinto nulla per 20 anni ... e' stato un periodaccio... ma prima e dopo qualche cosuccia qua e la l'ha portata a casa.... |
Quote:
comunque la ducati ha 13 titoli SBK e 1 motoGP... in ogni caso la ducati correva gia' negli anni '70;) |
Quote:
|
qui si stanno affastellando molte considerazioni confuse.Non false, ma confuse .
Perche' marchi che siano nati per le corse come ferrari sono per forza di cose una eccezione totale, e' normale che un marchio ansca per la produzione e POI faccia le corse. Aggiungo che quasi tutti i marchi che abbiamo esaminato hanno curriculum i piu' vari. C'e' quello che vinceva e non produceva, c'e' quello che ha fatto il contrario, c'e' bmw che faceva le corse e le vinceva nell'anteguerra e poi per anni e' stata sinonimo solo di turismo.c'e' MV che vinceva le corse ma la cui produzione di serie era inesistente o quasi. Ci sono i marchi morti e risorti e rimorti, vedasi MV,triumph,gilera,morini.....Insomma, il panorama e' variegatissimo. Lo strano e' che nessuno o quasi cita i jap, Honda e' nata contemporaneamente a Ferrari e Ducati moto. Gia' negli anni 60 vinceva in gara ed era leader di produzione nel mondo.Da allora non ha mai mollato il predominio totale. Se dovessimo guardare la gloria del dopoguerra allora dovremmo ammettere che honda si fuma tutti i marchi storici mondiali, ma proprio tutti. |
Forse nei confronti di Ducati c'è una visione "generosa" a 360° per i progressi fatti nelle competizioni e ancor più per le migliorie a livello qualitativo (è più raro sentire "Ducati soldi buttati").
Vero che Honda ha fatto molto, ma ancora, a parte il fatto che siamo italiani, suggestiona parecchio il risultato di una fabbrica piccola ma competitiva ora anche nei prodotti che vende al pubblico... Se posso aggiungere, il fatto che sia un'azienda competitiva, dopo essere stata statale, e senza godere di quasi monopolio in forniture pubbliche (a voi scegliere chi invece rientra in questi casi...) è praticamente un miracolo... |
Aspes,
sono d'accordo con quello che dici di honda... Honda ha vinto tutto pero' ha un prodotto per tutti quindi non viene certo percepita come un brand esclusivo come e' invece ferrari. quello che mi dispiace e' che qualcuno vuol far passare la ducati e' la ferrari delle 2 ruote... ma tra le due marche la differenza di prestigio e' abissale. dove il prestigio viene dato dalla storia sportiva e la storia del prodotto... e per essere storia non devono essere gli anni 90.... perche' quello e' passato prossimo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quanto costa invece il modello più economico della Ferrari rispetto alle concorrenti ? |
Una delle moto che non comprerò mai........
|
Quote:
la frizza ducati funziona alla grande e lo scampanellio fa godere. Lo so pero' che la leva è un po' duretta per le mezze pippe :lol::lol::lol: |
Quote:
|
mah...io sono stato per un decennio felice possessore di Ducati M660-M620-M1000, e mi sono trovato benissimo...quasi..mai inconvenienti gomme e tagliandi, qualche soldo buttato per il touning.
Ducati trasmette passione non solo per l'originalità di alcuni suoi must, come la frizione a secco (il rumore intendo), il sound, e da non dimenticare ma fondamentale, le parti della sua componentistica, dagli holins ai radiali Brembo etc. Quando freni, accelleri o imposti una curva, in 25 anni di moto non ne ho trovata una al suo livello, ti strappa i polsi dal manubrio, ma ti da una sicurezza in curva inimmaginabile. Ovvio che i problemi ci siano per tutti, (basta leggere QDE e i problemi che BMW genera) principalmente in ducati ne hanno trovati sul motore a 4 v, 748-988 etc, motori che necessitano cure di altro livello. Il mio M1000 raffredato ad aria (il vero desmodromico) è stato un gioiellino. Per quanto riguarda i costi, chi scrive su questo forum non può certo lamentarsi di quelli Ducati....:mad: Sono un felice possessore di una BMW R1200R moto che mi appaga in tutto, moto che ho scelto per il suo fascino, per il boxer, e perchè la schiena non mi permettava più di stare piegato in avanti:). C'era un detto quando comprai la prima Ducati: Ducati = soldi buttati Siamo sicuri ? Chi di noi può vantare (forse i Jap??) di avere avuto una moto senza mai una pecca ? I commenti da bar sono sempre gli stessi, ma i giudizi vanno dati solo se le moto si provano, e sopratutto sentire....le emozioni in sella... Sembrerei nostalgico Ducati, e forse un pò lo sono, va da se che la mia R1200R è una grandissima moto che sto apprezzando tantissimo....magari tra un pò di anni farò gli stessi discorsi su BMW ahahahahh:D Hola |
paragonano la ducati alla ferrari perchè paragonarla alla fiat non è marketing oriented, paragonarlo alla toyota non è quality correct, paragonarla alla bmw e alla mercedes sarebbe un insulto ai ragazzi del '99, e paragonarla alla lamborghini potrebbero scambiarla per un trattore.
non rimane mica tanto, poi ci mettiamo il colore, poi ci mettiamo che SICURAMENTE il primo paragone l'ha fatto.... Ducati! cmq mica che non se lo meriti, anche ferrari ha i suoi cadaveri nell'armadio. Scherzi a parte, non c'è mica tanta realtà in italia affacciata al mondo delle competizioni, quali che esse siano, con visibilità mondiale. |
Quote:
i Tedeschi avevano l'argento, gli inglesi il verde i francesi il blu e cosi' via.. prima della Ferrari il rosso lo portava l'Alfa Romeo e la Maserati e la tradizione e' continuata un po' per tutti.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |