Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   50.000 km con la Honda...! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255919)

Glock 26-01-2010 15:22

Io sono un ex possessore jap chi ha il coraggio di ammettere insieme a me che con la jap dato il costo di acquisto più basso, ci si cambia da soli olio e filtri e un kit catena corona pignone da meccanico qualsiasi fino ai 50.000, poi quando arriva il momento del preventivone Honda per registrazione catena distribuzione, candele gioco valvole etc etc si fa la bella pensata di darla indietro lasciando il problema a chi compra??

Avanti su, chi ha fatto tutti i tagliandi all'honda scagli la prima fattura! :)

SKITO 26-01-2010 15:24

solo il primo per la garanzia, poi, mai fatti altri tagliandi alle Japp, solo olio e filtri vari. Come HD insomma.

Glock 26-01-2010 15:24

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4431340)
non ho capito ...... :lol::lol::lol:

Gli sarebbe toccato andare a Milwaukee Wisconsin

SKITO 26-01-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4431379)
Gli sarebbe toccato andare a Milwaukee Wisconsin

ahahahahahahaha a ecco .... :lol::lol::lol:

Wotan 26-01-2010 15:26

Secondo me si sarebbe accattato una V-Rod e avrebbe barato dicendo che viene da Zuffhausen.

Glock 26-01-2010 15:29

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4431378)
solo il primo per la garanzia, poi, mai fatti altri tagliandi alle Japp, solo olio e filtri vari. Come HD insomma.

Appunto, vedi facevamo quasi tutti così, ma non è corretto dire che i costi di manutenzione sono più bassi. Se salto i tagliandi o li faccio da me anche i costi del mio k si abbassano :)

Glock 26-01-2010 15:31

Skito prima avevi una faccia che mi metteva di buon umore, non sei più quello di una volta :(

c.p.2 26-01-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4431365)
Io sono un ex possessore jap chi ha il coraggio di ammettere insieme a me che con la jap dato il costo di acquisto più basso, ci si cambia da soli olio e filtri e un kit catena corona pignone da meccanico qualsiasi fino ai 50.000, poi quando arriva il momento del preventivone Honda per registrazione catena distribuzione, candele gioco valvole etc etc si fa la bella pensata di darla indietro lasciando il problema a chi compra??

Avanti su, chi ha fatto tutti i tagliandi all'honda scagli la prima fattura! :)

non faccio tagliandi regolari da quando ho i pantaloni corti, neppure alla goldwing

Glock 26-01-2010 15:50

Meno male un'altro sincero ;)

c.p.2 26-01-2010 15:51

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4431285)
...io volevo solo dire che tutte le moto ( ed i motori, anche Honda ) possono rompersi; è inutile dare sempre " in testa " a BMW.

vero mary, tutte le moto possono rompersi, ultimamente le bmw si rompono un pò troppo..il succo del discorso in definitiva è questo ;)

c.p.2 26-01-2010 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4431507)
Meno male un'altro sincero ;)

sincero? da quando non ho più una bmw mi sembra di essere rinato, niente tagliandi ,niente assistenza garantita, niente garanzia, solo la libertà di montare in moto e andare, avevo perso il gusto tanta era la nevrosi da garanzia. ;) non toccavo la moto per paura che poi...la garanzia, ho sempre messo le mani nelle mie moto con le bmw non ci riuscivo..ero intimorito :lol:

Glock 26-01-2010 15:59

Il sincero era riferito a quelli che ti incontrano e ti fanno "che te sei fatto la biemmevvu? ma quando vai a fare i tagliandi che fai accendi un mutuo?" e tu "perché tu quanto spendi?" e lui " e che ne sò! Nun ce so mai andato!" :):):)

non è facile così paragonare sti costi!

bobvvf 26-01-2010 16:06

Secondo me è ritenuta soddisfacente perchè tutti i difetti sono usciti in garanzia, e riparati gratis, ma pensate ad un povero sfigato che di Km ne macina solo 15000 all'anno! Il terzo anno si rovina...Purtroppo tutto il mondo è paese, loro vendono e noi compriamo, se noi non compriamo loro non vendono. Le spese di tutto questo le fa il consumatore finale (cioè noi) che siamo costretti a cambiare moto "almeno due volte al mese" per essere al massimo dell'efficienza meccanica, visto che loro (i costruttori) speculano sulla qualità per farle durare (le nostre moto) sempre di meno! Beate moto di una volta che erano senza elettronica, senza accessori cult, mangiavano/sputavano olio, magari anche tanto..., candele ogni 50000 Km e benzina, benzina e benzina...però! Andavano sempre e, almeno a me, hanno sempre riportato a casa. La mia vecchia Guzzi ha 31 (va per i 32) anni e la ritengo ancora MOLTO affidabile! Lammmpppsss

mary 26-01-2010 16:56

Facevo una crociera in nave ...e poi a Milwauchee...:lol:

Insomma mi prendete in giro perchè sono andato a Monaco..., ma io non mi lascio intimorire, ci andrei anche tutte le settimane, Monaco è una bella città..., poi c'è la mia " fabrichetta "...; dovrò controllare gli operai, no?:rolleyes:

zerbio61 26-01-2010 17:01

penso che di problemi di meccanica se ne possano avere con tutte le marche, ovvio che in un forum di bmwisti in primo piano ci siano le mucche! forse se si vanno a leggere i thread dei forum honda , ecc. anche li se ne leggono delle belle ! per i costi non ce' omogeneita', uno paga 100, l'altro 150, l'altro 200! se si gira un po' poi si trova chi ti tratta onestamente lavorando bene

zerbio61 26-01-2010 17:05

dai mary, hai fatto bene ad andare a monaco, giretto e tagliando in loco, eperienza da raccontare, come ti hanno trattato ? hai prenotato dall'italia ?

Wotan 26-01-2010 17:28

Pssss.... chi glielo dice a Mary che le BMW le fanno a Berlino?

Crash5wv297 26-01-2010 18:59

Tanto per...... Hornet 900 4 anni (ottobre '05), 30.000 km, non ho cambiato neanche una lampadina, tagliandi a prezzi più che accettabili, pignone, catena, corona ancora quelle originali.

Ho speso solo in: benza, gomme, tagliandi. Ora sto meditando di cambiarla con una bmw (RS), ma devo essere sincero, non sono sicuro di voler mollare una moto così.

Lampss

SKITO 26-01-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4431398)
Skito prima avevi una faccia che mi metteva di buon umore, non sei più quello di una volta :(

anche a me metteva di buonumore-http://www.faccine.eu/smiles/1145535460-Triste (13).gif

c.p.2 26-01-2010 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4431905)
Pssss.... chi glielo dice a Mary che le BMW le fanno a Berlino?

ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssssssssss-itto!!!!!!:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.