![]() |
X almarogada:
Secondo me in quel punto non è cambiato nulla trà il 1200 ed il 1300, anzi, a livello di telaio non è cambiato proprio nulla...! Io lo prenderei certamente, anche se per me non è mai stato un problema salire sul cavalletto le mie GT, anche a pieno carico ( da ragazzo mi chiamavano " Nembo Kid " ).:lol: Comunque, con quella leva, ci si abbassa troppo e si rischia uno strappo alla schiena, secondo me...;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
posizione che avrebbe la maniglia sul telaio(anche a me sembra troppo bassa). Aspettiamo PaoloK che scriveva di averla ordinata e vediamo quali sono le sue impressioni sul "campo". |
Per ora non è ancora arrivata nessuna maniglia, vi terro informati;)
|
X almarogada:
La stessa maniglia l'ho sperimentata qualche tempo fa sulla GS di un amico e mi è sembrata molto scomoda perchè bassa, figuriamoci sul GT, comunque ogniuno la vede in modo diverso... La GT l'ho sempre tirata su dal maniglione posteriore e non ho avuto mai problemi. Stai tranquillo per l'attacco, il telaio del K 1300 GT non è stato toccato rispetto al 1200... |
Quote:
|
La maniglia sembra di buona qualità; la posizione ricorda quella del maniglione del vecchio RT che trovavo di ottimo ausilio per la messa su cavalletto centrale.
Facci sapere Amigo ;) |
Allora...oggi è arrivata la maniglia.
L'oggetto sembra ben fatto, in alluminio molto ben rifinito e con un movimento a scatto preciso. L'ho prontamente montata con molta facilità, si tratta di svitare una vite torrx e avvitare quella in dotazione...5 minuti. Poi ho fatto alcune prove e, ad essere proprio sincero, non ho trovato un gran miglioramento. Lo sforzo da applicare è solo leggermente inferiore a quello solito, forse bisogna prenderci un po di dimenstichezza con la nuova postura da adottare. Non so....vedrò più avanti con un uso più assiduo come saranno le sensazioni. Per ora devo dire che mi aspettavo di meglio. http://img691.imageshack.us/i/cimg1283.jpg/ http://img534.imageshack.us/i/cimg1286.jpg/ |
....azz... :mad::mad::mad:
ci speravo moltissimo :mad::mad: evidentemente fa poca leva |
più che bassa mi sembra indietro rispetto alla postura del cavalletto, potresti se ne hai voglia e tempo fare una foto da più lontano?
|
Quote:
http://img651.imageshack.us/img651/3500/cimg1288.jpg |
Per me, cosi bassa, è da " spacca schiena ".
Certamente dipende dall'altezza dell'utilizzatore ma io sono 1,74 e quindi non una " stacca "... La cosa migliore è utilizzare i maniglioni posteriori ed affinare la tecnica per issare la moto sul cavalletto. |
Quote:
|
troppo indietro e troppo bassa concordo con wotan che l'aveva detto in tempi non sospetti ,;) resta il fatto che per mezze seghe come me il kgt e cavallettamente ingestibile :lol:
|
la prova pratica conferma purtroppo quanto avevo espresso nel mio messaggio #9 di questo post
rimane inoltre da capire se infastidisce il piede del passeggero... come è mio sospetto |
Quote:
QUOTO IN TOTO:lol::lol: e inserisco in firma (con il tuo permesso...) |
ma insomma vale la pena comprare la maniglia ?
Sono da due mesi un felice possessore di una k 1300 gt, ma quando si tratta di sollevarla sul cavalletto centrale , rimpiango la mia precedente 1150 RT. Grazie alla maniglia laterale si tirva su quasi come una piuma ! Quidi chiedo a chi l'ha comprata e montata : aiuta la manglia? la devo ordinare o sono soldi persi ? |
La vuoi la mia appena acquistata ?
|
Quote:
Anch'io ho avuto qualche difficoltà con la mia K 1300 GT perchè non avevo "afferrato" la tecnica: fare pressione con la gamba sul cavalletto e sollevare con la mano destra in presa sulla maniglia posteriore. Al momento della consegna della moto il tecnico Bmw pesava oltre 20 chili meno di me e ha tirato su la moto senza il minimo sforzo, mentre io (1.85 di altezza e 92 kg di peso) non sono riuscito pur rischiando un'ernia. Conclusione : dovrebbe essre sufficiente affinare la tecnica (come dice mary). Un cordiale lampeggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |