Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Metzeler M5 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255788)

Glock 06-07-2010 23:43

Si il discorso è chiarissimo e sai anche che pure se qui siamo sempre a cazzeggiare non sono uno che non ammette un proprio limite o eventualmente un errore. In strada mi è capitato di anticipare l'apertura del gas con una r1 2003. Conseguenza scodata, smarronata, quella sgrullatina tipo se continui ti disarciono, proprio come dici tu. A franciacorta la sensazione che ho avuto è difficilissima da descrivere. È come se a meta curva la moto mi avesse detto "lo sai che ti dico? Sta curva non mi va di finirla! "
Non so se riesco a spiegarmi. Per il tipo di curva che era non c'era neanche chissà che gas da riaprire è una s stretta che fai a gas parzializzato sia a dx che a sx Capisci tu cosa voglio dire?

ciccio ciccio 06-07-2010 23:51

...prima delle ferie volevo cambiare le M1 che aveva montato il vecchio propietario... io pensavo alle M3 in quanto le M5 mi sembrano bocciate da molti ... cosa ne pensate? :!::!::!:

dollyg 06-07-2010 23:52

Ok. capisco cosa vuoi dire, ma allora cosa diciamo di mè? che sono stato fortunato?
Che sia chiaro che io in moto non sono una cima, ma quello che ho imparato da subito è appunto che la k in curva va lasciata correre senza dare il minimo di gas, per accelerare poi, man mano che la curva finisce e ti raddrizzi.

pacpeter 06-07-2010 23:54

capisco......... ma il K non è una R1..............peso, cardano, potenza, COPPIA..........

per strada probabilmente non pieghi come in pista.........

lo so che sei uno che ammette se fai la cazzata, ma qui ti ostini a non farlo. hai superato il limite di una gomma stradale per colpa del tuo stile di guida. dolly, con stessa moto e stesse gomme, andando molto bene, non lo ha fatto. e non era certo più lento di te. ecco però che torna il discorso della posizione in sella e aggiungo forse un pò di irruenza. in effetti tu stesso hai detto che a valle al corso l'istruttore ti ha detto che fai dei piegoni esagerati e potenzialmente pericolosi.

tu vuoi andare troppo forte....... ti si chiude la vena...........:lol::lol::lol:

ne riparliamo alla prox pistata....... de visu e sopra la moto........

dollyg 06-07-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviata da ciccio ciccio (Messaggio 4927940)
. cosa ne pensate?

Secondo la mia esperienza ti dico di montare le M5, sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato e ci fai parecchi km.
Se vai in pista non te le consiglio:)

pacpeter 06-07-2010 23:59

Quote:

ma quello che ho imparato da subito è appunto che la k in curva va lasciata correre senza dare il minimo di gas, per accelerare poi, man mano che la curva finisce e ti raddrizzi.
non solo il K........... il gas lo si dà dopo la corda, quando si comincia a raddrizzare la moto, e vale per tutte le moto. il K di più. ma non è solo questo, ti faccio un esempio:

quelle erano due curve in sequenza, il famoso pif-paf. anche come la butti giù è importante. se sei molto brusco, violento , le gomme vanno in crisi prima.

ma come dici tu: fluidi, bisogna guidare fluidi..........

ma il ragazzo è giovine, guida un pò di attacco e vuole andar subito forte

pacpeter 07-07-2010 00:01

ciccio: prova le QII della dallop.......... sono anche più svelte , cosa che sul 1200 giova non poco
se vuoi anche pistare metti sportsmart.........

Glock 07-07-2010 00:02

Giusto. Ma non mi ostino a non ammettere, mi ostino a voler capire proprio per per non ri commettere. Sarà colpa pure della dinamica della cosa, forse se il tutto fosse stato più evidente mi sarei fatto subito una ragione. Fidatevi che non mi voglio discolpare ! So bene che le moto da sole non vanno lunghe, so chiaramente che la colpa è stata mia, quello che mi arrovella è non avere chiarissimo il cosa. Magari più avanti e con più esperienza mi illuminerò.

dollyg 07-07-2010 00:05

Pac, non posso che quotarti in toto;)
Glock è un gagaaaassssoooo, bisogna dargli tempo.

Glock se fai lo stesso errore con la millona ti uccido:lol::lol::lol:

Glock 07-07-2010 00:05

Grazie per il giovine :lol: sul brusco riconosco il difetto

ciccio ciccio 07-07-2010 00:06

.... intanto vi ringrazio perchè stasera sto imparando tante "dritte" per andare "storto" (in piega) ... siete grandi!! :D:D:D

x Dollyg : ma ho letto che le M5 si piattellano facilmente..è una ...azzata secondo te?

Glock 07-07-2010 00:08

Dolly proprio perché so che mi si chiude facilmente la vena, ho preso il cibiere perché la S non vedrà pista fin quando non mi sarò fatto le ossa e potrò ritenermi sufficientemente bravo da poterla gestire. Buttarmi in pista con 190cv solo per farmi male non mi interessa proprio.

dollyg 07-07-2010 00:09

Glock, quando sono caduto a Monza con il 1200, per capire il perchè e il percome ci ho messo un anno:)
Vai tranquillo che prima o poi lo capirai bene anche Tu;)

ciccio ciccio 07-07-2010 00:11

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4927975)
ciccio: prova le QII della dallop.......... sono anche più svelte , cosa che sul 1200 giova non poco
se vuoi anche pistare metti sportsmart.........

..grazie del consiglio.. avevo già letto che ti eri trovato bene :D

Glock 07-07-2010 00:11

Azz altri 10 mesi :lol:

Swissrider 07-07-2010 00:15

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4927986)

Glock se fai lo stesso errore con la millona ti uccido:lol::lol::lol:

E quando finisce dollyg continuo io...

dollyg 07-07-2010 00:15

Bravo Glock, così mi piaci:D:D:D

Ciccio Ciccio, cominciano a spiattellarsi adesso 6800 km.
Però ho preso le mie precauzioni:
quando faccio autostrada (perchè è lì che si spiattellano) 1)non vado più alla velocità della luce 2) mi fermo qualche volta in più per farle raffreddare, credimi, funziona.;)

dollyg 07-07-2010 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4928013)
quando finisce dollyg continuo io...

Ma è già morto!!:cool:

Glock 07-07-2010 00:18

Che ti credevi? Che la pallottola era vuota?? Tzè :lol:

pacpeter 07-07-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da ciccio ciccio (Messaggio 4928000)
..grazie del consiglio.. avevo già letto che ti eri trovato bene :D

molto bene, sull'asciutto e sul bagnato. provate anche su di un k1300s. ancora meglio!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.