![]() |
Quote:
Visto chi c'è anche chi fa ottobre-aprile, in letargo..:mad: |
Peccato che in questo thread (e per strada) di motociclisti ce ne siano pochini.
Ricordiamoci sempre che motociclisti si è nel cuore e non nel ferro... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
un burgman 250 giallo:pukerigh: |
Quote:
|
Io in compenso vado "in motorino" anche quando salgo sul Kappa... :lol:
|
perchè l'RT 1200 non è uno scooterone? Peeeeeteeeeeeeeeeerrrrr!!!!!! :lol:
|
non mi toccare l'rt ! :snipe:
|
Perchè non toccare la RT o la LT???
Io trovo che il confine fra certi scooters e certe moto sia molto labile... trovo che uno scooter Burgman 650 sia più vicino ad una RT di quanto la RT sia vicina ad una moto da Gran Premio... eppure nessuno si scandalizza se la Rt si fregia del titolo di " moto "come quella di Valentino Rossi!!!! Il Burgman 650 ha il motore fisso al telaio, bene in avanti, e la forcella anteriore da moto, con doppia piastra... è carenato come una RT ed ha un cambio automatico o manuale a scelta. Risulta evidente che un mezzo da 9000 euro non regge in qualità con uno da 18000 euro,ma concettualmente è una specie di RT col cambio sul manubrio anzichè sul pedale. Probabilmente io ragiono con una mentalità da "vecchio"... e lo ammetto apertamente....ma non troverei scandaloso che mezzi come Gold Wing, Rt, Lt, Deauville,ed altre moto dai connotati tipicamente turistici, da parte di un quasi sessantenne come me, possano essere gradevoli da guidare con un bell'automatico o sequenziale a manubrio .... come uno scooterone!!!! Troverei invece ridicole la lt o la Gold che tentassero di imitare le vere moto sportive o da GP!!! Qui sta la vera confusione sull'utilizzo del termine "motocicletta" su mezzi che nulla hanno a che vedere l'un con l'altro! |
Avete ragione un po tutti ma è più forte di me quando uno sputerista mi dice sono venuto in moto mi si blocca il flusso di informazioni al cervello! Poi per quelli con il tmax sto sviluppando una categoria di intolleranza a parte !
L'altra mattina in centro uno con il tmax nei pressi di un varco ztl mi si avvicina con tutto il kit dello sputerista al completo. Piumino blu lucido altezza ombelico, jeans calato per farmi vedere che ha le mutande di Armani, casco momo giallo limone. Si sposta la sciarpetta legata davanti alla bocca e mi fa : " a capo! Che co la moto li ce posso annà?" e io "quanno te ne compri una, si!". :):):) |
Per Glock.
Hai ragione:!::!::!::lol::lol: Io sto parlando di differenze tecnica e di terminologia...tu stai parlando di tamarri!! Il tamarro si posiziona ovunque: dal T max alla GS tutta lustra e mai usata fuori città, dalla Mini alla Cayenne modello pusher... ci sono delle icone della moda che per lui risultano irresistibili... |
Si si lo so. È una di quelle cose che sulla carta ti do ragione. Ma se seduto sullo scooter mi dici moto mi si torce la trippa. Che ce posso fa'? Per il resto massima stima a chi USA intelligentemente qualsiasi mezzo!
|
Dopo aver quotato Giada non posso che quotare Glock... è la stessa cosa che penso io!
|
Conosco "motociclisti" che in sella ad un ADV ci fanno casa-lavoro a malapena ignorando tutti gli art. del cds... e MOTOCICLISTI che in sella al loro silver wing (burgman, ecc) si son girati mezza europa con ghiaccio, neve, freddo e caldo.
Non giudico mai un motociclista dal mezzo che cavalca! |
Appunto non escludevamo l'esistenza di bravi scooteristi. Ma perché chiamarli motociclisti?sono scooteristi appunto. Non è un'infamia. Quando ti dai un titolo che non ti appartiene vuol dire che tu per primo non ti senti appagato da quello che sei :)
|
Quote:
|
Non c'è niente di male ad essere scooteristi (prendono meno spazio degli automobilisti), basta essere consci di quello che si è (o, in questo caso, non si è cioè motociclisti).
|
Certi "problemi" o pre-giudizi continuerò a non capirli.
Ma di tanto in tanto bisogna parlare di scooter e scooteristi.... e i post li leggo sempre con interesse e molte volte stupore.... :happy1::happy1::happy1::happy1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |