Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grandi novità tecniche GS 2010! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=255479)

AleAdv 23-01-2010 19:16

il cambio com'è....ed il cardano rumoreggia?

PietroGS 23-01-2010 21:34

Quote:

Originariamente inviata da AleAdv (Messaggio 4423357)
il cambio com'è....ed il cardano rumoreggia?

Il cambio è morbido..... ma era ok anche quello del '08;)
Per il cardano devo farci un pò di km.....:confused:

Comunque anche i cerchioni per ora sembrano girare dritti.:D

ziocello 23-01-2010 23:10

la batteria yuasha se è al gel non è che sia una garanzia.
Un mese fa mio fratello con un suzuky bandit 1250 preso nuovo 1 mese prima e con non più di 1000 km è rimasto in panne per la batteria che andando in corto ha invertito la polarità (verificato col tester!!) e fottuto,letteralmente liquefacendolo, il regolatore di tensione.
Morale moto appiedata ad Agadir, un giorno perso a cercare una batteria nuova compatibile e funzionante (trovata una cinesata tradizionale) e alcuni giorni di viaggio fatti invertendo le rispettive batterie con un altro suzuky per poterla ricaricare ogni 150 km circa dopo aver scollegato sulla moto tutto quanto consumasse corrente e non fosse indispensabile.
Bella cagata le batterie al gel!!!!

nellovolante 17-03-2010 16:07

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS (Messaggio 4419720)
Ieri sera dopo aver ritirato la moto (GS ADV), ho dato un'occhiata radiografica alla nuova arrivata e al relativo libretto uso e manutenzione e ci sono delle sorprese, a mio avviso epocali::cool:

Batteria: Yuasa :rolleyes:(inoltre è di dimensioni inferiori rispetto alla precedente: presenta una specie di "supporto inferiore" visto che l'alloggiamento è rimasto uguale)...... (durerà??????:confused:)

Candele NGK (nuovo tipo):confused:

:rolleyes: Caratteristiche olio motore: (e quì si potrebbe aprire una nuova era geologica!!!!!!) consigliato GPS 10W40! e non più 20W50!:confused:

Regimi rodaggio (+ hard) da 0 a 200km: 5500rpm; da 200 a 600Km 6500rpm; da 600 a 800 7500rpm; e dopo si può arrivare a 8500 ma con giudizio.....

Che ne dite?;)

Ciao Pietro,
visto che sei abbastanza fresco di acquisto (complimenti!!!) e visto che io ho appena ordinato lo stesso modello :arrow::arrow::arrow: e dovrebbero (mi gratto!) consegnarmela settimana prossima volevo solo chiederti come hai fatto il rodaggio e come ti trovi.
Ho letto tante cose in giro per il forum circa i "doveri" del buon rodaggio ma ho ancora un dubbio che va oltre il rodaggio:
è vero che la moto non deve essere scaldata da fermo, ma è meglio scaldarla in movimento?

Grazie mille anticipatamente

Lamps

Mansuel 17-03-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da PietroGS (Messaggio 4419720)
Batteria: Yuasa :rolleyes:(inoltre è di dimensioni inferiori rispetto alla precedente: presenta una specie di "supporto inferiore" visto che l'alloggiamento è rimasto uguale)...... (durerà??????:confused:)

Sai dire il nome in codice?
Peggio della Exide difficile fare... :mad:

Quote:

:rolleyes: Caratteristiche olio motore: (e quì si potrebbe aprire una nuova era geologica!!!!!!) consigliato GPS 10W40! e non più 20W50!:confused:
Questa è leggenda, giacché il 20W-50 era indicato a puro titolo di esempio e si specificava di adeguarlo alla temperatura ambiente, come fanno tutti i costruttori.

Per andare all'Elefantenfreffen a -20°C io misi il 5W-40 ;)
Ora giro con un 10W-50 :-o

PietroGS 17-03-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviata da nellovolante (Messaggio 4585437)
Ho letto tante cose in giro per il forum circa i "doveri" del buon rodaggio ma ho ancora un dubbio che va oltre il rodaggio:
è vero che la moto non deve essere scaldata da fermo, ma è meglio scaldarla in movimento?

Ha un motore + pronto e un "sound" di scarico di serie bello pieno per il resto è come tutte le altre 1200 ADV dal '06.
Rodaggio come da libretto uso e manutenzione.
E' raffreddata ad aria: non scaldare niente e parti tranquillo.....
Ciao

PietroGS 17-03-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4585571)
Sai dire il nome in codice?
Peggio della Exide difficile fare... :mad:
Questa è leggenda, giacché il 20W-50 era indicato a puro titolo di esempio e si specificava di adeguarlo alla temperatura ambiente, come fanno tutti i costruttori.
Per andare all'Elefantenfreffen a -20°C io misi il 5W-40 ;)
Ora giro con un 10W-50 :-o

Mi dispiace ma per il codice non si vede così e si deve smontare la batt.....per ora nisba.

Per l'olio ho riportato le prescrizioni della gradazione consigliata (non come esempio......) a libretto.

David 17-03-2010 18:07

Per il mio meccanico questo prevede adesso bmw col nuovo gs: primi 10000 km l' olio che ho su adesso e' un 20-50 da 10000 in poi rimette il 15-40. Io riferisco solo.....

Mansuel 17-03-2010 18:09

Era così pure per quello "vecchio" di 1200.

Olio 100% sintetico solo dopo i 10.000 km, c'è scritto nel manuale utente.

Galatea 17-03-2010 19:15

sempre e solo sintetico. Mobil1 e ti scordi di sostituirlo !!

geko 18-03-2010 00:02

che bello, che bello, si parla di olii

:happy1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.