![]() |
il cambio com'è....ed il cardano rumoreggia?
|
Quote:
Per il cardano devo farci un pò di km.....:confused: Comunque anche i cerchioni per ora sembrano girare dritti.:D |
la batteria yuasha se è al gel non è che sia una garanzia.
Un mese fa mio fratello con un suzuky bandit 1250 preso nuovo 1 mese prima e con non più di 1000 km è rimasto in panne per la batteria che andando in corto ha invertito la polarità (verificato col tester!!) e fottuto,letteralmente liquefacendolo, il regolatore di tensione. Morale moto appiedata ad Agadir, un giorno perso a cercare una batteria nuova compatibile e funzionante (trovata una cinesata tradizionale) e alcuni giorni di viaggio fatti invertendo le rispettive batterie con un altro suzuky per poterla ricaricare ogni 150 km circa dopo aver scollegato sulla moto tutto quanto consumasse corrente e non fosse indispensabile. Bella cagata le batterie al gel!!!! |
Quote:
visto che sei abbastanza fresco di acquisto (complimenti!!!) e visto che io ho appena ordinato lo stesso modello :arrow::arrow::arrow: e dovrebbero (mi gratto!) consegnarmela settimana prossima volevo solo chiederti come hai fatto il rodaggio e come ti trovi. Ho letto tante cose in giro per il forum circa i "doveri" del buon rodaggio ma ho ancora un dubbio che va oltre il rodaggio: è vero che la moto non deve essere scaldata da fermo, ma è meglio scaldarla in movimento? Grazie mille anticipatamente Lamps |
Quote:
Peggio della Exide difficile fare... :mad: Quote:
Per andare all'Elefantenfreffen a -20°C io misi il 5W-40 ;) Ora giro con un 10W-50 :-o |
Quote:
Rodaggio come da libretto uso e manutenzione. E' raffreddata ad aria: non scaldare niente e parti tranquillo..... Ciao |
Quote:
Per l'olio ho riportato le prescrizioni della gradazione consigliata (non come esempio......) a libretto. |
Per il mio meccanico questo prevede adesso bmw col nuovo gs: primi 10000 km l' olio che ho su adesso e' un 20-50 da 10000 in poi rimette il 15-40. Io riferisco solo.....
|
Era così pure per quello "vecchio" di 1200.
Olio 100% sintetico solo dopo i 10.000 km, c'è scritto nel manuale utente. |
sempre e solo sintetico. Mobil1 e ti scordi di sostituirlo !!
|
che bello, che bello, si parla di olii
:happy1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |