![]() |
Quote:
|
non so come la pensiate ma io trovo assurdo utilizzare cilindrate da auto per spostare meno della metà del peso delle stesse. E' ora di finirla con moto che "vaporizzano" in atmosfera la stessa quantità di benzina di una berlina. Dovremmo tutti fare la nostra parte, limitare l'uso della moto a scopo puramente ludico cioè l'andare in giro solo per il gusto d'usare la moto perchè adesso siamo in tanti e la benzina, le gomme, i lubrificanti, i filtri, le candele, insomma tutta sta roba che consumiamo poi da smaltire è tanta e non ha prodotto altro che qualche ora di divertimento.
|
Quote:
In effetti mi devo decidere ad andare a provare "quel" bicilindrico 800 ;) |
Quote:
|
750 turbo?
|
passato dal CBR 600 (117cv, 270km/h) all'Africa Twin 750 (60cv scarsi) senza rimpianti, anzi.
Ci ho guadagnato in versatilità, comodità e semplicità di manutenzione oltre che in consumi. E mi ci sono divertito 10 volte tanto... |
Scherzate scherzate....tanto io un pensiero a scendere dall'adv al gs 800 ogni tanto lo faccio.....;) e non credo di essere l'unico....
|
Che dire, anche io ho sempre "tuonato" contro le cilindrate esagerate :)
Ma forse era la disposizione della cavalleria, veramente troppa e si sa il troppo a volte stroppia! Ora ho un bicilindrico 1600, ma i cavalli sono pochi, intorno ai 70 credo,ma so cavalloni belli pastosi e subito pronti ma soprattutto in basso :) |
Quote:
ma in realtà mi da proprio gusto andare in giro con la mia motoretta se poi dietro c'è una gentil donzella ancora di più cmq invece di calare di cc bisogna pensare ad aggiungere cioè io aggiungo mezzi in garage e non vendo gli altri fin che ce ne stanno va bene così il mio nuovo trip + o - motociclistico si chiama PX 150 |
secondo me viene spontaneo ;)
Ad un certo punto della tua vita ti ritrovi, per i più svariati motivi, a non avere più tempo per viaggiare in moto. Ti rendi conto che la usi solo per andare al lavoro o per fare dei giretti di un giorno al massimo ... e cominci a chiederti : ma cosa cazzo me lo tengo a fare 'sto transatlantico??? :confused: Se mi facessi un bel motoscafo sarei contento lo stesso e mi costerebbe pure meno mantenerlo! :cool: et voilà ... il gioco è fatto! ;) Poi, essendo un processo naturale NON può pesare. A patto di non esagerare col downgrade, cambiando addirittura tipologia di mezzo (leggi "scooter".....:mad: ). Basta scegliere una moto adeguata alle proprie esigenze e non sempre ci si riesce alla prima .... :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
coppia e cavalli non bastano MAI :cool:
avendo anche un'Africa Twin posso dire che il motore va 'na sega! :lol: |
Quote:
secondo me non ti applichi nel modo giusto. |
La mia esperienza personale è stata:ho preso il GS 1150 (mono),poi volevo l'RT,ma il 1150 costava ancora tanto e mi sono accontentato dell'850...però mi mancava un pò il motore ti dico la verità,se avessi presi il 1150 Twin non penso l'avrei venduta,e quindi alla fine ho preso una Rockster del quale sono pienamente soddisfatto.
Morale della favola?Il passaggio da 1150 a 850 onestamente mi aveva lasciato con un pò di amaro in bocca,ma in fondo era normale,per questo poi ho deciso di tornare al 1150,questa volta Twin però!;) Saluti! |
A chi serve l'apparenza la riduzione fa rabbrividire, per chi cerca la sostanza 1200 di cilindrata con 60 cv e 300 kg son peggio di 650 di cilindrata con 50 cv e 150 kg.
E' ovvio che carene e superfici da cromare pesano, però se piacciono..;) |
Quote:
Dipende...Ad esempio, parlando di auto ma comunque il principo è lo stesso, lo scorso maggio son passato dai 6.000 cc della Vette ai "soli" 2.000 cc della Seven...La soddisfazione è però, in questo caso cresciuta...Quindi penso non esista una risposta univoca... |
io ne voglio di più
|
Meno 400 più felicità !
Mah, io dopo un'infinità di GS (1150/1200I°/1200II°) con in mezzo un RT1200, sono...salito su un GS800:eek:, mi ci sono trovato benissimo :D, ho venduto ad un amico di QDE l'ultimo 1200 (privacy:cool:) e mi sono accattato un GS800 bianco nato con un giallone sotto :arrow:
Mai salita (per me) fu più felice :D:D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |