Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Giacche estive traforate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254795)

geko 11-02-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviata da svitol7777 (Messaggio 4404700)
... Sto valutando una SPIDI NL5 e una DAINESE ZENTEX di qualche anno fa e quindi piuttosto scontate, sono entrambe buone soluzioni? ...

Ho avuto un giubbino Spidi Net qualcosa, tipo l'NL5 ma di serie con il giacchino interno H2out, ho ancora come soluzione di ripiego una giacca Spidi Net365 H2out, una pseudo 4 stagioni, e uso un completo Revit giubbino Airforce e pantalone Challenge.

Ho notato che negli ultimi anni i capi estivi stanno subendo una trasformazione, da me percepita ed apprezzata: dal tessuto traforato a maglia larga (nel mio caso i due capi Spidi) al tessuto denominato "mesh", a maglia chiusa ma traspirante.
Apprezzo questo tipo di tessuto perché protegge dall'aria senza essere soffocante, garanticse un maggior delta di temperature sopportate e perché senza mettere gli inserti antiacqua protegge sufficientemente dagli scrosci d'acqua improvvisi.

Se l'uso è prettamente estivo, cittadino o da giretto fuori porta resta preferibile usare un tessuto a maglia larga mentre nel caso di viaggi meglio un completo in tessuto mesh da accoppiare a due capi BMW di assoluto valore: il sottogiacca PhaseChange e l'antiacqua Klima Komfort.

Alvin 12-02-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4473942)
Ma provato una Airflow per 200 km con il caldo caldo? E' un po' come gli Arai, li metti e non li vuoi più togliere.

Provata provata...il 16 agosto 2009 per più di 300km con un caldo infernale e personalmente mi ci sono trovato mooooolto bene :eek:

motonauta 12-02-2010 19:18

Io e mia moglie abbiamo preso,l'estate scorsa, la AIR della REV'IT
e ci siamo trovati molto bene e per la prossima estate ho intenzione di
prendere anche i pantaloni ROTOR sempre della REV'IT.

frenco 12-02-2010 23:17

io e mia moglie tre anni fa abbiamo preso due spyke estive da Mauro Venturini e ne siamo molto contenti

umberto58 13-02-2010 01:27

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4482996)
io e mia moglie tre anni fa abbiamo preso due spyke estive da Mauro Venturini e ne siamo molto contenti

ho cercato sul sito della spyke ma non riesco a capire qual'è il modello estivo. la tua che modello è?

palgs 13-02-2010 02:49

Qualcuno ha già testato la dainese d-system d-dry?
Grandissima indecisione sulla predetta e revit sand,spidi venture,bmw airflow,ma anche rallypro2(Se la trovo ad un prezzo stracciato in offerta)

http://www.dainese.com/it_it/motorbi...ry.html?cat=12

R 1200 Gs Titan Silver 09
------------------------

lucar 13-02-2010 09:45

palgs hai le idee un pò confuse..... vuoi una traforata o cosa??????

GOINAHEAD 13-02-2010 09:48

e si. there is a little bit of confusion.

Ramses 13-02-2010 09:54

Per chi non desidera farsi svuotare le tasche consiglio anche l'Air - flow della Tucano Urbano.
Acquistata tramite internet con un considerevole sconto, l'ho trovata comoda e fresca tantè che l'ho presa anche per la mia compagna.
Consigliata. :lol::lol::lol:

GOINAHEAD 13-02-2010 09:56

però è in cotone. o sbaglio?

frenco 13-02-2010 09:59

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4483098)
ho cercato sul sito della spyke ma non riesco a capire qual'è il modello estivo. la tua che modello è?

mi pare il modello Fury Air, lo vendono con in più un giubbino esterno antiacqua/antivento, perché il giubbino in sé non tiene caldo per nulla, è molto ventilato, quindi se becchi una pioggia ti lavi o se fa freddo geli, allora metti il giubbino antivento e stai bene, diciamo per gestire situazioni inaspettate

direi qualità e materiali di ottimo livello, veniva 150€ circa incluso giubbino esterno per emergenze, ne siamo contentissimi, usata anche con 40° e con pioggia, devo dire c he il giubbino esterno -indossato in un attimo- si è rivelato una figata

lucar 13-02-2010 10:04

cosa l'avresti pagata la giacca della tucano urbano?

BUTTERO14 13-02-2010 11:47

io ho la giacca estiva tucano urbano, sobria e tienie freschi, figurati alle volte la mattina quando parto presto per il mare o la sera se torno tardi è un po troppo frechina, secondo me è ottima nel rapporto qualità prezzo

umberto58 13-02-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 4483315)
mi pare il modello Fury Air, lo vendono con in più un giubbino esterno antiacqua/antivento, perché il giubbino in sé non tiene caldo per nulla, è molto ventilato, quindi se becchi una pioggia ti lavi o se fa freddo geli, allora metti il giubbino antivento e stai bene, diciamo per gestire situazioni inaspettate

direi qualità e materiali di ottimo livello, veniva 150€ circa incluso giubbino esterno per emergenze, ne siamo contentissimi, usata anche con 40° e con pioggia, devo dire c he il giubbino esterno -indossato in un attimo- si è rivelato una figata

a protezioni come è messa?

AlexBull 13-02-2010 12:49

Consiglio di evitare la giacca Tucano Urbano... il cotone a contatto con l'asfalto si apre in pochi decimi di secondo; anche se ci fossero delle protezioni omologate, in caso di strisciata si troverebbero a svolazzare indisturbate mentre noi ci facciamo male...

Una t-shirt (a maniche lunghe) offre la stessa sicurezza passiva.
Ed è più fresca.

:confused:

GOINAHEAD 13-02-2010 13:37

quoto alexbull!

lucar 13-02-2010 14:26

io dalla tucano prendo moffole sottocasco etc ma abbigliamento no.....
ps: il revit air costa poco più di 100 euro......

frenco 13-02-2010 14:27

Quote:

Originariamente inviata da umberto58 (Messaggio 4483552)
a protezioni come è messa?

gomiti spalle schiena

FLAVIOROMA 13-02-2010 15:18

Anche se costa un occhio mi sto orientando per la belstaff Cadwell Park Blouson Man, se non altro perche trovo molto intelligente il sistema a zip per asportare le parti in pelle del petto,maniche e schiena trasormandola in una traforata protettiva. Mi sembra che possieda anche il suo pile interno che puo trasfomarla in una giacca pseudo invernale.
Nessun altra casa produce una traforata con queste caratteristiche??

GOINAHEAD 14-02-2010 09:50

che io sappia in pelle no.
Di traforate in pelle c'è la furious di Dainese che è molto bella.
Mai provata però.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.