Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   tunisia a fine aprile (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=254594)

apollok 01-02-2010 10:52

Piero intento che ti organizzi con motolibe , mandaci qualke dritta , io e la mia compagna ci andremo intorno al 13 marzo

motolibe 01-02-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviata da pieroesilvia (Messaggio 4448097)
ciao sono piero e sono un nuovo iscritto. Sono gia stato in tunisia ed è una terra bellissima e molti delle località che vuoi visitare le ho gia viste ma mi piacerebbe rivederle in moto dato che il mio primo viaggio era svolto in barca. Ho una Gs 1200 e verrei volentieri con mia moglie ..Siamo toscani e se accetti la compagnia poi possimao stabilire dove e come trovarci per l'imbaco.. la mia mail è pieroesilvia2008@hotmail.it ...ciao

Sei il benvenuto.
Come hai avuto modo di vedere il viaggio che ho organizzato è interamente stradale ed all'insegna delle comodità (vedi alberghi).
Mi piace andare in giro, per vedere quante più cose possibili, ma non rinuncio mai ad un certo benessere alla fine della giornata.
Amo viaggiare per cercare di vedere e capire quante più cose possibili,
Per dirla in una sola parola io e mia moglie siamo dei mototuristi e non dei motocurvisti. La strada per noi è un percorso da fare per raggiungere un sito, e non è mai fine a sè stessa.
Se queste piccole regole non entrano in contrasto con il tuo modo di viaggiare, aggiungo che sono molto felice di poter fare un pezzo di strada assieme.
Avremo modo, in seguito di organizzarci.
Un cordiale saluto

motolibe 01-02-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4448140)
Piero intento che ti organizzi con motolibe , mandaci qualke dritta , io e la mia compagna ci andremo intorno al 13 marzo

Ti ho mandato nell'altra discussione il sito sulla Tunisia:

http://www.worldmapfinder.com/Map_Bi...Africa/Tunisia.

Spero possa essere di aiuto a tutti
un saluto

apollok 01-02-2010 12:33

Quote:

Originariamente inviata da motolibe (Messaggio 4448558)
Ti ho mandato nell'altra discussione il sito sulla Tunisia:

http://www.worldmapfinder.com/Map_Bi...Africa/Tunisia.

Spero possa essere di aiuto a tutti
un saluto

tnx ti ho risposto (Grande)

pieroesilvia 02-02-2010 07:51

A me e al mio zainetto il tuo programma piace molto e le date sono perfette... Se a te nn da fastidio che ci uniamo scrivimi pure tutti i dettagli x mail che ci mettiamo daccordo su tutto... Il mio cellulare è 348 080 78 28..ciao motolibe

motolibe 02-02-2010 08:45

Quote:

Originariamente inviata da pieroesilvia (Messaggio 4451283)
A me e al mio zainetto il tuo programma piace molto e le date sono perfette... Se a te nn da fastidio che ci uniamo scrivimi pure tutti i dettagli x mail che ci mettiamo daccordo su tutto... Il mio cellulare è 348 080 78 28..ciao motolibe

Quote:

Originariamente inviata da pieroesilvia (Messaggio 4451283)

Ne sono molto felice.
Non ho ulteriori dettagli da aggiungere all'itinerario, se non quelli che sto andando a studiare di volta in volta, anzi sarebbe interessante poter attingere alle tue conoscenze visto che già sei stato in Tunisia.
Per prima cosa occorre vedere gli orari dei traghetti e se questi coincidono.
Quanto arriva il tuo traghetto, Immagino da Genova?

Comunque c'è ancora molto tempo prima della partenza e avremo modo di
sentirci innumerevoli volte.
ci sentiamo presto
un saluto

GENIO 02-02-2010 13:32

scala40

Ciao a tutti,
noi partiamo il 23 aprile da Civitavecchia, credo sia la nave che poi prosegue per Tunisi, quindi imbarca i siculi a Palermo, se cosi fosse potremmo organizzare una mega partitona di scalaquaranta se vi va.
p.s. consiglio per Piero e Silvia partite da Civitavecchia è piu' veloce e piu economico!
A presto.
Eugenio

motolibe 02-02-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da GENIO (Messaggio 4452299)
Ciao a tutti,
noi partiamo il 23 aprile da Civitavecchia, credo sia la nave che poi prosegue per Tunisi, quindi imbarca i siculi a Palermo, se cosi fosse potremmo organizzare una mega partitona di scalaquaranta se vi va.
p.s. consiglio per Piero e Silvia partite da Civitavecchia è piu' veloce e piu economico!
A presto.
Eugenio

Ottima idea quella della scala 40. Credo che troverai un ottimo avversario.
In ogni caso ci si incontra sulla nave. Io e mia moglie siamo facilmente riconoscibile per il GS grigio e le giacche Tourance Rosse, come da foto dell'avatar.
Tu che giro pensi di fare?.... ti va di aggregarti?
un saluto

GENIO 02-02-2010 15:30

Ciao, purtroppo nessun giro,vado a Tunisi x lavoro:mad::mad::mad::mad::mad: forse solo una veloce puntata al sud, porto la moto perchè sarebbe un peccato non farle toccare il suolo tunisino:D:D. e lo zainetto perchè non si sa mai posso scambiarla con un cammello, magari anche usato:lol::lol::lol::lol:
Cmq se dovesse cambiare qualcosa vi faccio sapere.
Preparati bene per la scala 40 chi perde paga da bere!!
A presto
Eugenio!

motolibe 02-02-2010 15:39

Dimenticavo di dirti che a scala 40 sono praticamente imbattibile.
Ovviamente non gioco quella con il 40 in mano!.
a Presto

motolibe 04-02-2010 12:40

Una curiosità da chiedere a tutti coloro sono già stati in Tunisia:
mi chiedevo come fate con la benzina? Si trova facilmente e c'è una regolare rete di distribuzione o viene comunemente venduta sui banchetti? e di buona qualità?
grazie

ramon 04-02-2010 14:16

non avrai problemi per la benzina...ci sono pompe in tutti centri abitati.

a sud e sul confine algerino ci sono poi i tanicari per eventuali emergenze. vai tranquillo ;)

motolibe 04-02-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviata da ramon (Messaggio 4459555)
non avrai problemi per la benzina...ci sono pompe in tutti centri abitati.

a sud e sul confine algerino ci sono poi i tanicari per eventuali emergenze. vai tranquillo ;)

Grazie Ramon, avevo una certa preoccupazione per la mia tratta Touzer - Ksar Ghilane - Matmata.
Ma se posso fare pieno a Douz non dovrei avere problemi a raggiungere Ksar Ghilane e fare ritorno a Matmata (ovviamente percorrendo andata e ritorno la pipe line).

Vanguard 04-02-2010 18:37

La cosa ci interessa assai,il nostro problema è che sapremo ad aprile o poco prima se siamo liberi dagli impegni potrebbe essere un problema?
Visto che ci siamo all'incirca quanto è quantificabile un giretto del genere?

torecipo 04-02-2010 18:44

Quote:

Originariamente inviata da motolibe (Messaggio 4459828)
Grazie Ramon, avevo una certa preoccupazione per la mia tratta Touzer - Ksar Ghilane - Matmata.
Ma se posso fare pieno a Douz non dovrei avere problemi a raggiungere Ksar Ghilane e fare ritorno a Matmata (ovviamente percorrendo andata e ritorno la pipe line).

all'uscita di Douz in direzione Matmata trovi il distributore di benzina e
a Ksar Ghilane potrai sempre reintegrare da Kika moto dove scatterai sicuramente molte fotografie, poi da lì a Matmata niente più rifornimento . :lol::lol:

antoniodemeo 04-02-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviata da motolibe (Messaggio 4401174)
Sarò in Tunisia a fine aprile dal 24 aprile al 2 maggio seguendo un itinerario prettamente stradale e con l'intento di vedere quante più cose possibili.
Questo è grosso modo l'itinerario che farò:

1° GIORNO – Sabato 24.4.10 – PALERMO – TUNISI Arrivo a Tunisi ore 20,00 circa – cena e pernottamento

2° GIORNO – DOMENICA 25.4.10 - TOUR DI TUNISI – Visita della Medina (Patrimonio mondiale UNESCO), Museo Nazionale del Bardo, Souk Attarine, Zitouna con minareto …partenza per Kairouan (160 Km)
Arrivo a Kairouan sistemazione in hotel

3° GIORNO - LUNEDI’ 26.4.10 - Visita di Kairouan, quarta città santa dell’Islam, Grande Moschea, Medina mausoleo di Sidi Sahab, Moschea del Barbiere, oschea delle tre porte – mausole di Sidi Amor Abbada Nel pomeriggio proseguimento per Gafsa (200 KM) Sistemazione in hotel e cena

4° GIORNO –MARTEDI’ 27.4 .10 - Visita della cittadina – partenza per Tozeur (150 Km) (attraversando Tamerza e Chebika per vedere le cascate?) A Tozeur nelle vicinanze vedere Tamerza (cascate) Mides (gole) Pista di Rommel di fronte al Chott El Gharsa. Sistemazione in hotel e cena.

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 28.4.10 - TOZEUR- NEFTA - DOUZ (57 Km a Nefta - 187 Km a Douz) – Visita di Nefta ritrovo indietro attraverso Chott el Jerid . Arrivo a Douz e sistemazione in albergo – visita all’oasi e al souk

6° GIORNO – GIOVEDI’ - DOUZ 29.4.10 (Ksar Ghilane??)– MATMATA (100 Km) Visita di Matmata villaggio scavato nel tufo set di guerre stellari – Tatouine – Medenine e Ksar– ritorno a Matmata e cena

7° GIORNO – VENERDI’ 30.4.10 - MATMATA – EL JEM - SOUSSE (300 Km)– Visita del colosseo – proseguimento per Sousse e visita cittadina – pernottamento

8° GIORNO – SABATO 1.5.10 - SOUSSE - SIDI BOU SAID - PARTENZA – Visita di Sousse e partenza verso Tunisi via Autostrada. Visita di Chartagena e Sidi Bou Said – Pranzo, cena e preparativi per partenza da La Goulette.

9° GIORNO Domenica 2.5.10 – Arrivo a Palermo, rientro.

Ovviamente questo è l'itinerario di massima, ma accetto volentieri informazioni o dritte utili a rendere il più proficuo possibile il viagio.
Ovviamente si accettano compagni di viaggio.
un saluto

BEATO TE!
Sogno di fare unviaggio in moto!Ma purtroppo se non lavoro non si mangia!:mad::mad::mad:
Spero un giorno di riuscirci!

motolibe 05-02-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Vanguard (Messaggio 4460640)
La cosa ci interessa assai,il nostro problema è che sapremo ad aprile o poco prima se siamo liberi dagli impegni potrebbe essere un problema?
Visto che ci siamo all'incirca quanto è quantificabile un giretto del genere?

considerando che ho scelto alberghi non del tutto economici, penso di riuscire a fare questo viaggio con una cifra che va fra gli 800 ed i 1000 euro al massimo (ovviamente ad aquipaggio) e souvenir compresi.
un saluto

apollok 05-02-2010 16:57

ciao motolibe hai listato gli alberghi io pensavo di farlo sul posto la scelta ma posso sempre approfittare ihihihiih, anche noi non vogliamo barboneggiare quindi sikuramente andranno bene.
P.S.
Sapete se bisogna appiccicare la I di Italia dietro la moto?

motolibe 05-02-2010 17:09

La scelta degli alberghi è dipensa anca dal fatto che a fine giornata, e magari dopo un lungo trasferimento, preferisco sapere già dove andare a dormire. Non mi va di fare il giro di tutti gli alberghi, alla ricerca di quello più economico, e così arrivare alle 23.00 a farsi una doccia.
In verità non mi importa più di tanto pagarli un pò di più (in loco di solito si possono ottenere degli sconti) anche perchè il costo se paragonato agli alberghi in Europa è davvero ridicolo.
Apollok tu hai già deciso il periodo?
un saluto

PS: non mi sono informato ancora al riguardo, ma una I di italia in un angolino delle valigie non è una cattiva idea.

Vanguard 05-02-2010 18:40

A me va benissimo,era così a titolo info...sempre se abbiamo conferme certe.:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.