Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   S-1000-RR originale ha sverniciato di brutto .... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253665)

kiappadacciaio 10-01-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4381495)
l' Aprilia è una buona moto atratti anche originale con un po di fantasia, ma permettimi di dirti (e la storia lo ha scritto) che le opere d'arte a due ruote sono ben altre .... (se fosse la RSV4 staremmo frischi) :lol:

Per rimanere nel campo delle supersportive, e senza andare troppo indietro nel tempo per me le vere opere d'arte sono:
1) Honda RC30
2) Ducati 916
3) Mv Agusta F4 750

La s1000rr non credo verrà ricordata tra qualche lustro come l'emblema delle supersportive, mentre la RSV4 ha qualche carta in più da giocarsi...fosse solo per il V4.

SKITO 10-01-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da kiappadacciaio (Messaggio 4382099)
Per rimanere nel campo delle supersportive, e senza andare troppo indietro nel tempo per me le vere opere d'arte sono:
1) Honda RC30
2) Ducati 916
3) Mv Agusta F4 750

manca la 45 alla Honda ..... :lol:

Quote:

La s1000rr non credo verrà ricordata tra qualche lustro come l'emblema delle supersportive, mentre la RSV4 ha qualche carta in più da giocarsi...fosse solo per il V4.
per il v4 Aprilia sono daccordo, ma solo perchè Aprilia l'ha montato per prima su una super sport italiana "commerciale", c'è già la Ducati ad averlo fatto (su una moto non proprio "commerciale" :lol:)

Ducati 1961 10-01-2010 13:49

Ragazzi ma mi fate ridere ... E la Ducati 1198 dove la mettiamo ? Vorrei vedere se la tanto teutonica tecnologia riesce a tirare fuori TANTO da un bicilindrico !!!
Come ha detto qualcuno la 1000 RR non e' un dragster ma una moto da pista e quando iniziano le curve SO CAZZI !!

nicola66 10-01-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4382149)
Ragazzi ma mi fate ridere ... E la Ducati 1198 dove la mettiamo ? Vorrei vedere se la tanto teutonica tecnologia riesce a tirare fuori TANTO da un bicilindrico !!!
Come ha detto qualcuno la 1000 RR non e' un dragster ma una moto da pista e quando iniziano le curve SO CAZZI !!

non vedo cosa aspetti a comprarne una. Di 1198.

kiappadacciaio 10-01-2010 14:26

Quote:

La 1198 non l'ho considerata perchè è i designer Ducati si sono chiaramente ispirati alla mitica 916 di Tamburini. A parte questo dettaglio è una gran moto che sprizza sportività da tutte le parti.

SKITO 10-01-2010 14:35

Quote:

Ragazzi ma mi fate ridere ... E la Ducati 1198 dove la mettiamo ?

stoner l' avevo scritto sopra che c'è stata la Ducati prima, e comunque il topic è solo su "due chilometri lanciati" e basta, se iniziamo con i confronti non la finiamo più .... ahahahahahahaha W la D U D A T I ma anche no.....ahahahahahaha :lol::lol::lol: (bastano le faccine vero???)

Ducati 1961 10-01-2010 14:35

Per Nicola : NON e' il genere di moto che mi interessa ! Come non mi interessa la RSV4 o la RR Bmw ...

Ducati 1961 10-01-2010 14:36

Moto che vanno forte sul dritto ce ne sono TANTE ! Ma questo genere di moto non serve solo per andare sul DRITTO !

SKITO 10-01-2010 14:54

Io sono rimasto sorpreso vedendo la facilità con cui ha bruciato le due R1 a scoppi "irregolari" finemente preparate per queste prove e non mi sembra poco, tutto qui. Il mio entusiasmo è stato, notare, con innegabile sorpresa, che un motore E U R O P E O ha finalmente fatto le scarpe a due S U P E R -J A P P. Capisco anche che i bigotti - puritani - cristiani - teorici pieni di concetti filosofici - e fighetti vari, non condividono le gesta, ed in parte li capisco, però, prescindendo dal modo è il luogo scelto per questa prova, i risultati visivi cantano, il resto (ripeto) sono chiacchiere. Le prove in pista fatte ad HOC per sterile comparazione a me non dicono niente è la strada il giudice in quanto, sono moto nate per l' utilizzo stradale, ed in questo teatro, spessissimo, i risultati pistaioli si capovolgono sia in rettilineo che in curva .... AMEN

Zio Erwin 10-01-2010 15:35

Quoto Skito.
Però ricordo che è un motore europeo prodotto da una casa che in fatto di motori non ha niente da imparare dai jap.

PS: chissà perchè le curve diventano un elemento di valutazione di una moto solo quando fa comodo, mentre quando sui passi alpini il GS lascia dietro un sacco di altre moto, si fa valere la potenza in rettilineo.

bmwbmw 10-01-2010 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4382337)
... chissà perchè le curve diventano un elemento di valutazione di una moto solo quando fa comodo, mentre quando sui passi alpini il GS lascia dietro un sacco di altre moto, si fa valere la potenza in rettilineo.

Giusta osservazione!

kiappadacciaio 10-01-2010 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4382337)
Quoto Skito.
Però ricordo che è un motore europeo prodotto da una casa che in fatto di motori non ha niente da imparare dai jap.

Se è per questo anche la MV qualche anno fa ha prodotto il suo bel 4 cilindri 1000, che per inciso non aveva niente da invidiare alle giapponesi.

Ducati 1961 10-01-2010 18:06

Gia' 312 Km/h non mi sembrano pochi per un 1000 4 cilindri ITALIANO !!!

Ducati 1961 10-01-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4382270)
---- sono moto nate per l' utilizzo stradale, ed in questo teatro, spessissimo, i risultati pistaioli si capovolgono sia in rettilineo che in curva .... AMEN

NON condivido ! Sono moto adatte ai circuiti ADATTATE per l'uso stradale ! Serve anche se non erro per ottenere l'omologazione per poter correre in SBK .

bias 10-01-2010 19:04

Se leggete la prova di Motociclismo,il pilota della sbk(di cui non mi ricordo il nome)dice che la BMW ha un motore pazzesco e comunque sul giro si becca solo un decimo dalla RSV4.Contando che è l'esordio per BMW con moto del genere..

SKITO 10-01-2010 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4382639)
NON condivido ! Sono moto adatte ai circuiti ADATTATE per l'uso stradale ! Serve anche se non erro per ottenere l'omologazione per poter correre in SBK .

ahahahah chiaro che in pista vanno bene, voglio dire che il metro di misura dovrebbe essere la strada, perchè (ripeto) molto spesso per diverse moto sportive (e non) si sono ribaltati i risultati avuti in pista, che di fatto non hanno senso, se non, per dare dei numeri indicativi di massima. Per l' omologazione per la SBK, una casa deve costruire 500 moto del modello con cui pensa di partecipare al campionato, poi qui danno l' omologazione.

SKITO 10-01-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da kiappadacciaio (Messaggio 4382593)
Se è per questo anche la MV qualche anno fa ha prodotto il suo bel 4 cilindri 1000, che per inciso non aveva niente da invidiare alle giapponesi.

ahahah l 'MV ha impiegato quasi vent' anni ZK per mettere su strada quel motore che nacque CAGIVA di 750cc (ed io ero ragazzo :lol:) poi nel corso dei decenni è diventato MV per i noti trascorsi CAGIVA ed era già obsoleto quando fu messo su strada.
Moto che hanno superato i 300 (senza tanta prosopopea MV) ce ne sono stati diversi, poi limitati a 300Km/h per legge.
L'MV comunque rimane un grande esempio di stile motociclistico italiano irraggiungibile.

Ducati 1961 10-01-2010 20:47

Scusa skito ma secondo te e' piu' "originale" una MV o una RR ? No cosi' tanto per gradire ...

SKITO 10-01-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4383085)
Scusa skito ma secondo te e' piu' "originale" una MV o una RR ? No cosi' tanto per gradire ...

ripeto, lo stile dell' MV è molto bello, molto meno il motore, che tralaltro di originale "apparte i carter forgiati in terra almeno i primi erano fatti così e credo anche adesso" di originale non ha proprio niente, come anche il BMW, sono due 4 cilindri in linea ognuno con le proprie caratteristiche costruttive, che sono ben lontane da un' "originalità costruttiva globale ed eclatante", insomma è difficile trovare oggi un 4 in linea proprio originale, secondo me.

MRK998 10-01-2010 22:14

ho visto la moto di persona giovedì scorso.
Bellissima non c'è che dire.
comunque tanto per la cronaca avere un motore da 200cv non serve ad una beneamata mazza, sono mille miliardi di fattori che fanno andare un moto in pista davanti ad un'altra, c'è gente che mi ha passato con un 250 2t a vallelunga ed io avevo un fireblade modificato e piano piano vi assicuro che non vado.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.