Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Romania agosto 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253574)

Gianmario 13-04-2010 23:29

In moto ci sono stato nel 1999. Poi ci sono tornato con altri mezzi ( auto, aereo ). In visita ai parenti della moglie che ho conosciuto nel corso del viaggio in moto... Comunque per il mototurista luoghi e situazioni imperdibili. Viaggio ultraconsigliabile.

claudioilcaldo 13-04-2010 23:33

Un nostro amico è disposto a farvi da guida ,
sempre che siate disposti a farvi tamponare :lol: :D:lol: :D:lol: :D:lol:

Giusto Fabio ??? :lol::lol:

tomasgiulio 01-05-2010 00:03

Sono stati prenotati diversi alloggi...WORK IN PROGRESS...tra qualche giorno sarà postato itinerario!!!;)

augusto 06-05-2010 14:32

Seguo volentieri questo topic anche se, avendo sempre poco pochissimo tempo, dovrò fare un passaggio a volo radente.
Dal 2 al 6 giugno, partendo e tornando su Mantova, farei i conti di riuscire ad entrare in bucovina dall'ucraina per poi scendere verso le gole di bicaz, girare verso il transfagaras e rientrare da portile de fier.
Vediamo cosa riesco a farci stare dentro.
La parte alta del maramures l'ho fatta due anni fa ed è davvero molto bella, ma si va necessariamente piano, quindi bisogna considerare tempi di percorrenza diversi dal solito.
:hello2:

tomasgiulio 06-05-2010 22:04

Eccoci, in linea di massima questo é il tragitto di andata:

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...&z=12&dirflg=d

Sono previste soste a Graz e Budapest...

e questo il ritorno:

http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...5&z=9&dirflg=d

Pause in prossimità del Balatòn, Maribor e Pirano (2 giornatine di mare!);)

I consigli sono sempre ben accetti!!!;)

Sinusoid 06-05-2010 22:58

ma saltate dei posti imperdibili
Gole del Bicaz
Monasteri della Bucovina
Maramures
Sighisoara

io rivedrei l'intinerario per includere sti posti

tomasgiulio 06-05-2010 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Sinusoid (Messaggio 4746907)
ma saltate dei posti imperdibili
Gole del Bicaz
Monasteri della Bucovina
Maramures
Sighisoara

io rivedrei l'intinerario per includere sti posti

Quasi dimenticavo...staremo fermi alcuni giorni in Romania, più precisamente a Brasov, ospiati da una coppia di amici; da li poi visiteremo sighisoara, bran e dedicheremo anche un pò di tempo al nord anche se dovremo sicuramente lasciare qualcosa da visitare la prox volta!!!;)

PS:cmq grazie dei consigli Sinusoid!

troll 07-05-2010 14:08

non scordare la Transfagaras...
da Brasov e' abbastanza vicina.

silvio72 18-05-2010 21:31

Ciao anch'io ad agosto il 4 o il 5 parto per la Romania; raggiungerò la mia famiglia che parte il primo in aereo.Raggiungerò Cluj facendo tappa di una notte al lago di Balaton.
Partirò da Perugia e rimarrò 14 giorni circa con la mia famiglia tra Cluj e zona dei castelli. Il viaggio di ritorno lo farò verso il 18 di agosto.
Ho una r 1200 gs adventure e sarei contento di fare il viaggio in compagnia se i giorni coincidono!
Ciao

tomasgiulio 18-05-2010 21:38

Ciao Silvio...peccato io ho programmato la partenza per l'8 agosto...magari ci si becca là...non si può mai sapere!;)

alfred. 18-05-2010 21:58

Come già detto da altri in Romania non bisogna tralasciare la Transfagarasan (una esperienza imperdibile), Sibiu (capitale della cultura europea 2007) è una città molto bella che merita una visita e poi ovvio Brasov e dintorni, attenzione agli agguati della polizia Rumena con autovelox (a me ritirarono la patente) ;););)

tomasgiulio 18-05-2010 22:08

Una domanda...essendo che, tra le tappe che non voglio mancare, c'é la transfagaras, secondo voi é possibile effettuare il trasferimento in giornata da Brasov a Cluj attraverso la suddetta?! Su Google Maps viene indicato un percorso di 460km circa ed un tempo di percorrenza di 7h20min...io credo di si; qualcuno che ha esperienza in merito?!?!:confused::confused::confused:

troll 19-05-2010 13:51

da Brasov a Cluj vai verso N-O, la transfagaras e' piu' a sud, dunque secondo me e' un po dura farla in un giorno, poi se la strada che costeggia il lago e' come l'ultima volta che ci sono passato.:mad::mad::mad::mad:, alla fine devi fermarti a controllare che tutti i bulloni siano ancora al loro posto.
io avevo fatto il giro Brasov, Transfagars e ritorno a brasov.

silvio72 19-05-2010 13:54

Ciao Tomasgiulio quando pensi di farla la transfagaras che magari, se ci si combina, vengo anch'io?

troll 19-05-2010 14:15

Brasov,Rasnov,Campulung,Godeni,Albesti,Cartisoara, Vistea de Jos e ritorno a Brasov.
Questo giro e' di circa 300km,
altrimenti da Arpasu de Jos vai in direzione Sibiu.anche questo e' di ca. 320km.

Panzerdivision 19-05-2010 15:10

l ho fatta da "single" nel 2003 e 2005, dormendo dove capitava e senza prenotare.

quest'estate pensavo di tornarci con la fidanzata passando dalla slovacchia ed ungheria.

una cosa ho notato

nel 2003 era veramente economica, notte in 3 stelle e cena molto ricca e ben annaffiata, 35-40 euro, nel 2005 era gia il doppio.

chissa come sarà ora con l'euro.

tomasgiulio 19-05-2010 23:17

@ silvio72: secondo i miei calcoli dovrei fare la Transfagaras il 14 agosto...rimaniamo in contatto!;)

@Panzerdivision
: i prezzi stanno lentamente aumentando soprattutto nelle grandi città; sentendo i nostri amici di Brasov...ma si può ancora spendere poco, basta magari evitare di fermarsi nei grossi centri...comunque in Romania hanno ancora il Leu, non l'€!;)

silvio72 20-05-2010 18:34

Ciao Tomasgiulio per quella data sarà difficile, magari rimaniamo in contatto per quando passi da cluj.
ciao

tomasgiulio 20-05-2010 19:33

ok, silvio nessun problema...come detto,teniamoci aggiornati!;)

ivanuccio 20-05-2010 20:33

Prezzi,io l anno scorso pagavo x una cena 5 euri.X dormire sui 15.Sempre in piccoli centri.Sembra poco,ma x loro è tantissimo.Sicuramente anni fa si spendeva molto meno.Dove non si spende nulla è a fare la spesa.Buon viaggio a chi parte!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.