![]() |
In moto ci sono stato nel 1999. Poi ci sono tornato con altri mezzi ( auto, aereo ). In visita ai parenti della moglie che ho conosciuto nel corso del viaggio in moto... Comunque per il mototurista luoghi e situazioni imperdibili. Viaggio ultraconsigliabile.
|
Un nostro amico è disposto a farvi da guida ,
sempre che siate disposti a farvi tamponare :lol: :D:lol: :D:lol: :D:lol: Giusto Fabio ??? :lol::lol: |
Sono stati prenotati diversi alloggi...WORK IN PROGRESS...tra qualche giorno sarà postato itinerario!!!;)
|
Seguo volentieri questo topic anche se, avendo sempre poco pochissimo tempo, dovrò fare un passaggio a volo radente.
Dal 2 al 6 giugno, partendo e tornando su Mantova, farei i conti di riuscire ad entrare in bucovina dall'ucraina per poi scendere verso le gole di bicaz, girare verso il transfagaras e rientrare da portile de fier. Vediamo cosa riesco a farci stare dentro. La parte alta del maramures l'ho fatta due anni fa ed è davvero molto bella, ma si va necessariamente piano, quindi bisogna considerare tempi di percorrenza diversi dal solito. :hello2: |
Eccoci, in linea di massima questo é il tragitto di andata:
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...&z=12&dirflg=d Sono previste soste a Graz e Budapest... e questo il ritorno: http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...5&z=9&dirflg=d Pause in prossimità del Balatòn, Maribor e Pirano (2 giornatine di mare!);) I consigli sono sempre ben accetti!!!;) |
ma saltate dei posti imperdibili
Gole del Bicaz Monasteri della Bucovina Maramures Sighisoara io rivedrei l'intinerario per includere sti posti |
Quote:
PS:cmq grazie dei consigli Sinusoid! |
non scordare la Transfagaras...
da Brasov e' abbastanza vicina. |
Ciao anch'io ad agosto il 4 o il 5 parto per la Romania; raggiungerò la mia famiglia che parte il primo in aereo.Raggiungerò Cluj facendo tappa di una notte al lago di Balaton.
Partirò da Perugia e rimarrò 14 giorni circa con la mia famiglia tra Cluj e zona dei castelli. Il viaggio di ritorno lo farò verso il 18 di agosto. Ho una r 1200 gs adventure e sarei contento di fare il viaggio in compagnia se i giorni coincidono! Ciao |
Ciao Silvio...peccato io ho programmato la partenza per l'8 agosto...magari ci si becca là...non si può mai sapere!;)
|
Come già detto da altri in Romania non bisogna tralasciare la Transfagarasan (una esperienza imperdibile), Sibiu (capitale della cultura europea 2007) è una città molto bella che merita una visita e poi ovvio Brasov e dintorni, attenzione agli agguati della polizia Rumena con autovelox (a me ritirarono la patente) ;););)
|
Una domanda...essendo che, tra le tappe che non voglio mancare, c'é la transfagaras, secondo voi é possibile effettuare il trasferimento in giornata da Brasov a Cluj attraverso la suddetta?! Su Google Maps viene indicato un percorso di 460km circa ed un tempo di percorrenza di 7h20min...io credo di si; qualcuno che ha esperienza in merito?!?!:confused::confused::confused:
|
da Brasov a Cluj vai verso N-O, la transfagaras e' piu' a sud, dunque secondo me e' un po dura farla in un giorno, poi se la strada che costeggia il lago e' come l'ultima volta che ci sono passato.:mad::mad::mad::mad:, alla fine devi fermarti a controllare che tutti i bulloni siano ancora al loro posto.
io avevo fatto il giro Brasov, Transfagars e ritorno a brasov. |
Ciao Tomasgiulio quando pensi di farla la transfagaras che magari, se ci si combina, vengo anch'io?
|
Brasov,Rasnov,Campulung,Godeni,Albesti,Cartisoara, Vistea de Jos e ritorno a Brasov.
Questo giro e' di circa 300km, altrimenti da Arpasu de Jos vai in direzione Sibiu.anche questo e' di ca. 320km. |
l ho fatta da "single" nel 2003 e 2005, dormendo dove capitava e senza prenotare.
quest'estate pensavo di tornarci con la fidanzata passando dalla slovacchia ed ungheria. una cosa ho notato nel 2003 era veramente economica, notte in 3 stelle e cena molto ricca e ben annaffiata, 35-40 euro, nel 2005 era gia il doppio. chissa come sarà ora con l'euro. |
@ silvio72: secondo i miei calcoli dovrei fare la Transfagaras il 14 agosto...rimaniamo in contatto!;)
@Panzerdivision: i prezzi stanno lentamente aumentando soprattutto nelle grandi città; sentendo i nostri amici di Brasov...ma si può ancora spendere poco, basta magari evitare di fermarsi nei grossi centri...comunque in Romania hanno ancora il Leu, non l'€!;) |
Ciao Tomasgiulio per quella data sarà difficile, magari rimaniamo in contatto per quando passi da cluj.
ciao |
ok, silvio nessun problema...come detto,teniamoci aggiornati!;)
|
Prezzi,io l anno scorso pagavo x una cena 5 euri.X dormire sui 15.Sempre in piccoli centri.Sembra poco,ma x loro è tantissimo.Sicuramente anni fa si spendeva molto meno.Dove non si spende nulla è a fare la spesa.Buon viaggio a chi parte!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |