Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   è tanto che nessuno ne parla (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252664)

Weiss 31-12-2009 14:59

a me della GW solo una cosa mi frena un pò...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... http://www.youtube.com/watch?v=ynuF4gCBVvk

e la cosa sinceramente non è di mio gusto. E' vero che dipende dal proprietario....ma ci sono GW senza "ninnoli"?

Voglio dire: è già una moto mooooolto appariscente per sua natura... difficile credo non fare capannello di curiosi con la moto parcheggiata. Addobbarla come una giostra mi sembra........boh! :lol: non mi piace... mi sentirei in imbarazzo! :-o

chuckbird 31-12-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4359677)
...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... http://www.youtube.com/watch?v=ynuF4gCBVvk
...

La moto è già un oggetto kitsch chi l'addobba non fa che esaltare in quel modo questo suo lato che, imho, rappresenta un buon 40% dell'immagine di quella moto.

c.p.2 31-12-2009 15:03

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4359648)
Più che altro la cosa che lascia perplessi a chi, come me, non riesce ad apprezzare una simile moto, è che essa rappresenta il trionfo dell'inutilità.
:pottytra:)

beh! della goldwing si può dire tutto ma trionfo dell'inutilità proprio no solo in goldwing mia moglie si fa saraievo firenze con fermate per pipi e benzina, con questo criterio la mia transalp è già sprecata ;)

SKITO 31-12-2009 15:03

mazza!!! che bello il trike ...... :eek::eek:

chuckbird 31-12-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4359685)
beh! della goldwing si può dire tutto ma trionfo dell'inutilità proprio no solo in goldwing mia moglie si fa saraievo firenze con fermate per pipi e benzina, con questo criterio la mia transalp è già sprecata ;)

Dici che con una R1200RT non si fa la stessa cosa?

iw6bff 31-12-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4359673)
perchè l'ipod dopo il 2006 non funziona più dato che la centralina goldwing non è più la stessa e nessuno si è più preoccupato di fare un'interfaccia adeguata ;)
l'unico accrocchio interfacciabile esistente è quello di cui parla il frank , che sarebbe meglio dell'ipod, dato che non c'è accrocchi aggiuntivi sul manuvrio e si usa gli stessi comandi del cd che però a me non soddisfa per via della qualità musicale, poi naturalmete c'è il carica cd honda che costa quanto un sh300

Evidentemente la mia non lo sa, visto che è del 2007! ( non ho accrocchi aggiuntivi sul manubrio, usa i comandi del cd )
Lamps
Ettore

SKITO 31-12-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4359667)
Il bello è che ho il timore che fu proprio quell'oggetto a dare il via al proliferare di tutti questi orrendi maxi sputer che si vedono in giro....

Be è stato il primo Maxi sputerone (250) col pedale del freno come l'Ape ahahahah .....:mad:

c.p.2 31-12-2009 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4359677)
a me della GW solo una cosa mi frena un pò...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... :-o

caro weiss tu mi hai rapidamente conosciuto, ti sembro uno da lampadine e lucette? e tutte quelle persone ,inpiegati, professionisti , avvocati, notai con le moto piene di lucine? forse serve un ragionamento più approfondito e andare al di la del semplice tammarramento, comunque credo che farò anch'io diventare la mia goldwing un luna park ambulante ;) se la gente va a giro con moto pronte per il deserto dentro firenze altro che lucine posso mettere sulla mia goldwing

Weiss 31-12-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4359689)

io credo proprio di si e imho consumando anche meno. :-o

Qui stiamo parlando dei vertici del Touring su 2 ruote: GW, LT, GT, RT etc.
Come se dicessimo...
Meglio la Bentley o la Mercedes S600 oppure l'Audi A8?
Bmw serie 7 o Rolls Royce?

Ovvio qualche differenza c'è ma è talmente risibile. E poi parliamo cmq di oggetti non uguali! Un 1800 6 cilindri non è paragonabile ad un bicilindrico 1200, si per prestazioni, confort e consumi.
Come mettere a confronto un' W12 ed un 4 cilindri qualsiasi. Impossibile paragonarli. Il confronto è a livello di confort e a minor vibrazioni il confort e migliore. Maggior silenziosità e protezione.

SKITO 31-12-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4359721)
se la gente va a giro con moto pronte per il deserto dentro firenze altro che lucine posso mettere sulla mia goldwing

:!::!::!::!::!:

Weiss 31-12-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4359721)
se la gente va a giro con moto pronte per il deserto dentro firenze altro che lucine posso mettere sulla mia goldwing

come non essere d'accordo! :!::!::!::!:

Cmq sono d'accordo sul fatto che poi dipende dal proprietario e non dalla moto. Ma da quanto mi dici mi sembra che anche tu non ti salverai dall'attamarramento della moto! :lol::lol::lol:

boh.... per ora mi tengo la mia bella Rt1150... quando la sostituirò vedremo... :-p

c.p.2 31-12-2009 15:26

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4359689)

dipende che donna hai, con la mia no :lol: guarda a parte gli scherzi io ritengo che si può fare il giro del mondo in sella a un ciao, mia moglie è stata fino in uzbekistan sopra un transalp carico come un cammello, abbiamo viaggiato con diverse bmw in viaggi piuttosto inpegnativi e gratificanti, ma non mescoliamo fischi con fiaschi la goldwing è fatta per viaggiare in coppia, in questo non ha rivali è l'unico punto dove mi rifiuto persino di discutere ;)

Weiss 31-12-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4359096)
E' una moto. Molto speciale, ma è una moto vera, molto meno furgone di quanto sembra.

non meno furgone di un GS1200ADV con borse faretti etc.

King Meda 31-12-2009 15:31

il mondo è bello perchè è vario.
Voi coccolatevi le vostre amate.
noi ci teniamo la Goldwing.
Definitivamente.

c.p.2 31-12-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviata da King Meda (Messaggio 4359768)
il mondo è bello perchè è vario.
Voi coccolatevi le vostre amate.
noi ci teniamo la Goldwing.
Definitivamente.

ecco appunto mi domandavo dove eri, sempre da solo a combattere con i giganti mi lasciate :lol::lol::lol::lol:

c.p.2 31-12-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff (Messaggio 4359694)
Evidentemente la mia non lo sa, visto che è del 2007! ( non ho accrocchi aggiuntivi sul manubrio, usa i comandi del cd )
Lamps
Ettore

allora è dal 2008 comunque le ultime centraline non fanno funzionare bene l'ipod

Devilman83 31-12-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 4358674)
penso sia la moto meno indicata per le strade italiane ;)

Quoto. Per le Alpi il mono, per gli Appennini il bicilindrico.

c.p.2 31-12-2009 15:38

meda che usi per ascoltare musica?

iw6bff 31-12-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 4359788)
allora è dal 2008 comunque le ultime centraline non fanno funzionare bene l'ipod

No è del 2007, e non ho nessun problema con l' iPod, la GW è ufficiale italiana, comunque, la centralina l' ho acquistata ad Arcore, ed effettivamente avevo dei problemi, poi nell' arco di qualche giorno, mi è stata sostituita con la versione successiva e con questa è tutto a posto.
Lamps
Ettore

c.p.2 31-12-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff (Messaggio 4359822)
No è del 2007, e non ho nessun problema con l' iPod, la GW è ufficiale italiana, comunque, la centralina l' ho acquistata ad Arcore, ed effettivamente avevo dei problemi, poi nell' arco di qualche giorno, mi è stata sostituita con la versione successiva e con questa è tutto a posto.
Lamps
Ettore

grazie adesso mi mobilito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.