Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Borse ALU per ADV, perchè ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252433)

bedu 30-12-2009 00:49

Tutte parole sante quelle spese per le alu ma.....provate a chiedere a the beak cosa sarebbe successo se avesse avuto le vario invece delle alu:confused:
avrebbe una borsa in meno, avrebbe avuto la moto sotto il culo tutta l'estate, avrebbe avuto un braccio rotto in meno.... in pratica è stato agganciato da un caravan sulla borsa e siccome è robusta gli ha girato la moto con conseguenze facilmente immaginabili.
Una vario si sarebbe semplicemente disintegrata.
Come si può vedere ci sono pro e contro in ogni scelta venga fatta.....l'importante è avere culo!!!! ;)

GASSE 30-12-2009 07:29

vuoi presenterti al bar con le plastiche?

dai ci vogliono le alu............:lol::lol::lol:

CAINO 30-12-2009 07:34

Quote:

Originariamente inviata da bedu (Messaggio 4355817)
Tutte parole sante quelle spese per le alu ma.....provate a chiedere a the beak cosa sarebbe successo se avesse avuto le vario invece delle alu:confused:
avrebbe una borsa in meno, avrebbe avuto la moto sotto il culo tutta l'estate, avrebbe avuto un braccio rotto in meno.... in pratica è stato agganciato da un caravan sulla borsa e siccome è robusta gli ha girato la moto con conseguenze facilmente immaginabili.
Una vario si sarebbe semplicemente disintegrata.
Come si può vedere ci sono pro e contro in ogni scelta venga fatta.....l'importante è avere culo!!!! ;)

... Mah :rolleyes:

Caino

1Muschio1 30-12-2009 09:02

... Sono d'accordo Caino ... ma io ho previsto sia una soluzione che si integra con ciò che hai fatto giustamente tu ;) sia un altro prodotto che permette una protezione più mirata all'assorbimento degli urti.

Davide 30-12-2009 09:26

Le Vario vanno bene per le fighette che vanno al bar........al massimo ci puoi metter dentro un maglioncino di cashmere....:lol:

cit 30-12-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 4353845)
Quindi, ditemi voi, :arrow: a parte per le ALU..... ma ke cavolo si comprano a fare ? :lol:

solo chi le ha avute ed usate entrambe per migliaia di km. può darti una risposta...........;)

il resto sono solo chiacchiere .........:lol:

per quanto mi riguarda è la spesa migliore che abbia fatto per la moto :)

e ho detto tutto.........:)

ireland 30-12-2009 10:58

... e metti che ti casca un aereo addosso!?!?!?
se avesse avuto le vario magari il camper oltre che distruggere la borsa gli avrebbe potuto tranciare di netto anche la gamba, ma che discorsi fai!?!?!?

Fedefer 30-12-2009 11:01

Periodicamente si ripropone il tormentone Allu o Vario, Vario o Allu.....queste son più belle, quelle son più robuste, queste fan più figo, quelle fan più macho....che spasso:lol::lol:

scuba3 30-12-2009 11:10

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 4356336)
... e metti che ti casca un aereo addosso!?!?!?
se avesse avuto le vario magari il camper oltre che distruggere la borsa gli avrebbe potuto tranciare di netto anche la gamba, ma che discorsi fai!?!?!?

:lol::lol::lol:

Fedefer 30-12-2009 11:16

Io ho la destra Allu e le sinistra Vario.....:bootysha::bootysha:

tommygun 30-12-2009 11:21

Nel caso di aereo che ti precipita addosso e' comodo il topcase dell'adv.

1Muschio1 30-12-2009 11:22

... e anche un pò di vaselina ... che non si sa mai ti si infili nel culo! HAHAHAHAHA!

pv1200 30-12-2009 11:22

Attualmente sul gsstd ho le zega proTT ma usavo le alu anche sul transalp di negativo posso dire che hanno un aspetto mastodontico e ti murano l'aria però dovendo usarle per mototurismo è vero che non vai a velocità sproporzionate. Hanno un ottima possibilità di carico (dall'alto) uso delle borse e delle sacche sportive per scarpe in modo che divido le cose intimo da una parte oggetti di toiltte dall'altra e via così. Perdi un minuto ad aprirle e chiudere ma che vuoi che sia. Bauletto Givi al top

ireland 31-12-2009 00:03

:DQuindi se ho capito bene la cosa migliore sarebbe il top Givi, la sx Vario e la Dx Alu!!!
Il tutto solo se non piovono aerei e se non passa un camperista ubriaco!!!!:D:D:D

TERZA72 31-12-2009 08:46

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 4355495)
c'ho sempre il dente avvelenato soprattutto se leggo cose che non corrispondono a quanto risulta realmente sulla strada!!
Tu che hai le Alu ti entra l'acqua!?!?!
No anche perché sennò già le avrebbero sostituite!!!
Kili ci ha fatto migliaia di Km anche sotto l'acqua e il risultato è che ha dovuto anche montare una valvola per l'aria!!!
e allora!!!!
piuttosto questa Akra, quando ce la fai vedè!?!?!?

Dai,non t scaldare.Riporto semplicemente la mia esperienza personale,nelle mia ALU,quando piove,entra acqua.E ti posso assicurare che non sono l'unico.A detta del conce,l'acqua entra un pò in tutte.Stò parlando chiaramente delle mie che sono del 2006,magari dopo hanno risolto.

scuba3 31-12-2009 08:58

Falso che entra in quasi tutte, se entra è un difetto e vanno sistemate. Il problema delle alu è inverso, sono talmente ermetiche e necessitano di valvola di depressione altrimenti se vai in montagna non riesci ad aprirle.

tommygun 31-12-2009 09:44

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4358636)
Falso che entra in quasi tutte, se entra è un difetto e vanno sistemate. Il problema delle alu è inverso, sono talmente ermetiche e necessitano di valvola di depressione altrimenti se vai in montagna non riesci ad aprirle.

Quoto al 100%.

Mai viste alu BMW con infiltrazioni d'acqua... cosa che invece mi capitava con le Zega, visto che gli attacchi al telaio prevedono dei fori nella valigia, che col tempo perdono la tenuta.

cit 31-12-2009 09:49

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4358724)
Quoto al 100%.

Mai viste alu BMW con infiltrazioni d'acqua...

pure io !!

e anche con le guarnizioni rovinate, la vedo dura che entri acqua..........
forse facendo dei guadi...........?? :-o

Zec 31-12-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da TERZA72 (Messaggio 4358603)
Dai,non t scaldare.Riporto semplicemente la mia esperienza personale,nelle mia ALU,quando piove,entra acqua.E ti posso assicurare che non sono l'unico.A detta del conce,l'acqua entra un pò in tutte.Stò parlando chiaramente delle mie che sono del 2006,magari dopo hanno risolto.

Le Mie avevano questo difetto, era anche il motivo per il quale il conce le aveva ritirate e me le aveva vendute facendomelo presente, con un notevole SCONTO, per ovviare al difetto, dopo aver fatto un po di ricerche su dove potesse trafilare, ho fatto un giro di colla a caldo nel coperchio SUPERIORE dove finisce la garnizione NERA e INIZIA L'ALLUMINIO pulendo per benino prima la superficie del metallo e UDITE UDITE ora non entra piu NIENTE provate per credere

rinoGS 31-12-2009 19:44

velocemente x Tommygun: puoi spiegarmi come fare x mettere anche io la "valvolina"
x poter aprire agevolmente le valigie? grazie.
per XPDEV lascia perdere il costo perchè li vale.
le borse interne sono indispensabili, impermeabili,(possono essere montate anche sopra le valigie con le pratiche cinghie in dotazione),impagabili.
viaggio sempre in 2 e il top case è sempre vuoto(ci metto il casco quando mi fermo)
x un we la dx basta e avanza, x una settimana o più (sempre lasciando libero il top e mezza sx) se non è una vacanza itinerante, metto la borsa serbatoio.
spero che ho stato chiaro, ciao e come si dice colgo l' occasione per fare gli auguri di un
buon anno nuovo a tutti i mukkisti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.