![]() |
grazie della segnalazione Lochness, aggiornato ed aggiunti al file...:thumbup:
|
come promesso tempo addietro, ho pubblicato oggi sul sito Poigps il nuovo pdi dedicato alle concessionarie ed officine autorizzate sparse sul territorio europeo...
ovviamente vanno bene anche per i Tomtom usando direttamente il programma "Poigps Go" che trovate sul sito, altrimenti trovate il file .ov2 qui, quello EU e quello IT... :D per i Garmin ( .csv) ed i gps BMW ( .gpx) qui potete scaricare direttamente quello europeo, mentre qui trovate quello italiano buone gite a tutti, con l'augurio che questi indirizzi non vi servano mai...(sgrat sgrat...:lol:) |
grazie.:!::D
|
Quote:
Charles Hurst-Newtownabbey Irlanda del Nord N54 40.930 W5 59.076 Mentre quella che hai messo te più vicina al centro di Belfast, è molto probabilmente una conc. di auto!!! http://www.charleshurstgroup.co.uk/d...torrad-BMW/169 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=147035 |
Grazie...hai ragione tu, la concessionaria è quella da te indicata, solo che sul sito inglese della BMW Motorrad viene riportata Belfast come città invece di Newtownabbey, anche se la stessa via esiste in tutte e due le città...ovviamente...:evil3:
l'ho corretto...:thumbup: comunque il file da te indicato nel post 35 sopra non è il mio...non so proprio di chi sia... :dontknow: |
Grazie infinite
|
Non li ho ancora caricati sul GPS .Il mio è uno Zumo 660 ,come posso farli caricare in "Punti di Interesse"?
Si raggiunge da Dove si va?-Punti di interesse-qui ci sono le varie categorie (parcheggi-bancomat-attrazioni ecc. ecc.) ,mi piacerebbe creare una nuova categoria "Concessionari BMW". Si può fare? |
io sullo zumo 660 li ho caricati col poi loader
|
Quote:
li devi caricare con POI loader e li mette sotto extra come tutti gli altri POI |
Peccato !:confused:
Ma poi negli extra li posso raccogliere in una unica categoria ,magari identificata con una immaggine del logo BMW? |
Credo proprio di no..rimangono come tutti gli altri
|
Help!
Ho caricato i concessionari BMW europa sul GPS ,ma nella sezione extra nei " Punti di interesse personali"vedo solo 48 dei più dei 400 presenti nel file .csv.Dovrei pure vedere l'icona dello stemma BMW che non vedo nulla .Come faccio a richiamarli? Non ho molta dimistichezza con lo Zumo 660.
Se apro il file .csv nel PC non noto concessionari BMW Italia ,mi confermate questo? Infine vorrei sapere in quale cartella del GPS vanno ad installarsi ,per poterli cancellare.:confused: |
Per il fatto che ne vedi solo 48 e nn tutti è dato dal fatto che te ne mostra un tot dalla posizione in cui ti trovi..se cambiassi posizione dovrebbero cambiare anche quelli visualizzati.
Per quelli italiani c'è il file apposito (hanno tenuto europei ed italiani volutamente separati..me ne sono accorto pure io dopo). Nel GPS sono nella cartella : GPS\Garmin\poi\poi.gpi (se nn ricordo male l'estensione). Quello è il nome di default che viene dato ai poi caricati con poiloader. Lo devi modificare se vuoi caricare categorie differenti di poi mantenendoli in file separati. Per il problema delle icone..rientri nella mia problematica |
Ho fatto un pò di prove.Prima di tutto ricordi bene il file è un .gpi chiamato Poi nella cartella Garmin-Poi.
Inizio col dire che nella sezione " Punti di interesse personali" sono solo elencati esattamente 52 poi,come ho detto ,con nessuna indicazione specifica ( leggere dopo) tutti lontanissimi dalla mia posizione,esteri. Avevo anche io pensato ad una cosa del genere ed allora ho fatto fare un acquisizione satellite ed ho controllato ,erano sempre gli stessi.Ho scaricato il software trial Gpi2Gpx ed ho controllato, ci sono tutti i 400 e + poi.Purtroppo non li ho potuto convertire in un file .Gpx per la limitazione del programma trial( c'è ne sono free?). Allora ho eliminato tutti i file che 'c'erano ( ciclope ed altri ,al momento non li posso descrivere ,ma che erano presenti al momento dell'acquisto tranne uno che non sono riuscito ad aprire perchè troppo grande e creato a gennaio 2009 ,evidentemente da me ) ho ricaricato con Poiloader sia i .csv che i .Gpx. e in "Punti di interesse personali" mi sono ritrovato due cartelle BMW_Moto_Europa,all'interno delle quali ci sono sempre i famosi 52 poi. Della icona BMW nemmeno a parlarne. "Quello è il nome di default che viene dato ai poi caricati con poiloader. Lo devi modificare se vuoi caricare categorie differenti di poi mantenendoli in file separati. " Questo non l'ho ben capito o forse ho intuito.Devo modificare il file Poi altrimenti ogni qualvolta carico dei Poi andranno a cancellare quelli esistenti ? Se è così è la spiegazione del perchè ho caricato dei WP che frequentamente uso sulla scheda SD e che ogni qualvolta ne aggiungo degli altri si cancellano quelli precedentemente caricati.E' così? Io credo che possa esserci qualche problema in Poiloader altrimenti non mi spiego come ciò accade. |
Si capito bene, tutte le volte che carichi con poi loader lui assegna il nme al file poi.gpi..e se dopo ne carichi altri lui sovrascrive..quindi io faccio così:
ho messo in una cartella poi BMW europa e italia..caricati con poiloader e poi rinominato il file in bmw.gpi poi ho fatto cartella con poi vari(distributori, e altre cose) caricato e rinominato in servizi.gpi poi ho fatto cartella velox, messo tutti i file csv dei velox e caricati e poi rinominati velox All'interno della cartella Garmin\poi così ho 3 file gpi: bmw, vari e velox Poichè solo i velox richiedono un aggiornamento più frequente questo mi permette di aggiornarli senza dover ricare tutto tutte le volte. Per quanto riguarda il problema dell'cona..ricordati che insieme ai file csv devi avere anche un file bmp con lo stesso nome del poi relativo (e lo stesso vale per i file audio per le segnalazioni di prossimità). Dimenticavo..se oltre ai poi europei carichi quelli italiani ..ti verranno mostrati quelli a te più vicini (evidentemente avendo tu solo quelli europei ti mostra quelli stranieri a te più vicini) |
Ottimo ,ovviamente le modifiche li posso fare anche per i .gpx e .gpi sulla scheda SD?
Intanto ti passo i nomi dei file che ho eliminato ,considerando che Poi.gpi sono i concessionari ( FranceCyclopsSample.gpi , BeluxCyclopsSample.gpi, ItalyCyclopsSample.gpi, NetherlandsCyclopsSample.gpi, NordicsCyclopsSample.gpi, PortugalSpainCyclopsSample.gpi, UKCyclopsSample.gpi, poi.gpi e 006D135900.gpi.) ed il file 006D135900.gpi è quello che non riesco ad aprire Per il problema dell'icona io ho caricato il file che è presente in questa 3D ed il file .bmp c'è , manca solo il file audio se non sbaglio. Adesso provo a caricare sia quelli europei che quelli italiani. Prova effettuata . Effettivamente è come dici ,installando quelli italiani appaiano quelli più vicini alla mia posizione. A schermo sulla mappa è visibile l'icona BMW ,come faccio adesso a verificare se c'è ujn file audio ? oppure me lo passate? |
i file audio sobo solo per i velox (nn tutti e i punti pericolosi).
negli altri casi li volessi devi crearli personalmente..cosa che eviterei di fare anche per evitare di appesantire troppo Inoltre quel file con il nome strano ogni tanto compare anche a me (ovvio con nome diverso) e nn capisco da dove arrivi..lo cancello ma nn ci sono problemi di sorta. Come ti ho già chiesto se puoi verificare la questione dei velox così vedo di risolvere sto cavolo di problema |
Quote:
Li prendo da PoiGps,domani lo metto in auto e mi faccio un giro. Ho caricato gli autovelox e i tutor |
si vedere se te li segnala
sulla cartografia me li vede..ma in navigazione nn mostra le icone di nessun poi e nn mi segnala i velox quando mi avvicino Se puoi fare una prova ti sarei molto grato il fatto è che se a te funziona...nn saprei cosa possa essere |
Cometi ho detto ho caricato i velox ed i tutor , sicuramente sulla tangenziale di Napoli ci sono dei tutor verificherò.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |