![]() |
il motore "dovrebbe" derivare dal motore usato sulle motoslitte da neve sempre yamaha..
sono motori indistruttubili.. |
Quote:
|
Ma come c..zo fate a sapere che il motore "dovrebbe" derivare da quello delle motoslitte? :mad::mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre, portandosi dietro il necessario, la catena si può riparare (qualunque meccanico in qualunque parte del mondo può farlo ;) ), la cinghia no. Grandi differenze di peso tra cinghia e catena non credo ci siano, se poi la si vuole proteggere con un carter - come una qualunque moto dell'est - ci si gioca quei pochi grammi di vantaggio teorici ;) Per strada, la cinghia dev'essere ottima (mai provata purtroppo), ma in off ha dei limiti evidenti che ne hanno da sempre impedito (non a caso) l'utilizzo |
Il Superténéré potrebbe essere la mia futura moto, ma solo se fosse una evoluzione ben fatta del 660.
Se invece se dimostrerà essere una scopiazzatura in salsa di soia del GS, la eviterò come la peste :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perchè non "pensarla" ? Pensiamola, e....ripensiamola , fino a quando vogliamo, chè solo pensarla possiamo e, se non ci basta sogniamola perchè se non la presentano solo sognarla possiamo....:lol: :lol: ;) ;)
|
quanti litri tieni il nuovo supertenere?
|
Quote:
|
Quote:
Ricordo anche che moltissime strade USA NON sono asfaltate ne ho anche qualcuna vicino casa :) Se in tutti questi anni e col numero di moto che la usano ci fossero stati inconvenienti a quest'ora avrebbero gia' cambiato da un pezzo. Ma voglio fare la parte dell'avvocato del diavolo: ammettiamo che su un fuoristrada con la cinghia questa si rompa, bene averne una di ricambio dietro sarebbe facilissimo non fosse altro per il peso.... cosa non fattibile con il cardano (chiedere a viaggiatori come la Miriam :) ) Io sono stato un innamorato del cardano, MA ragionando a posteriori: le catene hanno fatto un balzo di qualita' incredibile rispetto solo a 30 anni fa, quando una catena alla mia kawa 900 durava si e no a fatica 5000 km. La cinghia Harley e' garantita 100k miglia mi pare e per quanto cara sia non credo si avvicini minimamente al costo alla complicazione e al peso di un cardano. Il cardano e' stato fatto per quella moto negli anni venti e rispetto alla catena era un plus oltre al fatto che un motore con quella disposizione dei cilindri quasi obbliga a tale scelta, seguita anche da guzzi e Honda CX, ma oggi siamo nel terzo millennio e ben vengano soluzioni come la cinghia che non potra' che migliorare! |
Speriamo che alla assopita Honda scattino i neuroni e rifaccia la AT, sarà da divertirsi, scannarsi e dibattere.
...Sarebbe... son sogni e fantasie. Buon anno e tanti km allegri e sereni a tutti ! **p |
Ma se non mi sono sognato, la Honda fece una AT col cardano, ma pesava na tonnellata e non ebbe seguito. Chi ne sa qualcosa?
|
lelottogs: "Non metto certo in dubbio le statistiche che danno l'AT come migliore e più venduta nel suo segmento. Se così fosse per le varie categorie di moto, ne esisterebbe una sola x segmento e le altre sarebbero solo brutte copie."
Infatti la GS spopola nonostante non la regalino, vox populi vox Dei... **p |
Quote:
http://motoprofi.com/bikephoto/820/h...0_r_1985_1.jpg |
CLA CLA
era il mio sogno che bella .. |
Supertenere' 1200
non so' se e' gia' stato postato:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...ePreview1.html anche questo: http://www.yamaha-motor.it/super-tenere/ ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |