Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Cardo Q2 VS Midland Bt2 VS Scala Rider G4. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251971)

Fedefer 02-01-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4363207)
giusto, mi confermi che non ci sono impostazioni sul cell. per il volume?:!:

...al momento non sono in grado di dirtelo:confused:. Stasera o domattina ti do una risposta!

saxgs 02-01-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4363213)
...al momento non sono in grado di dirtelo:confused:. Stasera o domattina ti do una risposta!

ok,:!::!::!:.... gentilissimo

Fedefer 02-01-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4363207)
giusto, mi confermi che non ci sono impostazioni sul cell. per il volume?:!:

Mi dispiace, ma sembra proprio che non ce ne siano....:(
A questo punto, fossi in te, proverei a sentire il rivenditore.... Nel caso ti dovesse dare la soluzione al problema, mi raccomando, fammi sapere....

Flyingzone 02-01-2010 23:23

Scusa Fedefer....una curiosità,ma il sistema di aggancio del Cardo alla base prevede una linguetta con dei contatti (mentre gli altri sistemi come cellular line o Midland hanno la cotatteria sul lato inferiore) on è che per caso se piove tali contatti vanno in corto?

Fedefer 02-01-2010 23:48

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4363747)
Scusa Fedefer....una curiosità,ma il sistema di aggancio del Cardo alla base prevede una linguetta con dei contatti (mentre gli altri sistemi come cellular line o Midland hanno la cotatteria sul lato inferiore) on è che per caso se piove tali contatti vanno in corto?

I contatti sono collocati nella base che si fissa al casco e su cui va ad infilarsi con innesto a baionetta la centralina dell'interfono, fino a formare un blocco unico. Io, avendolo appena preso, non sono in grado di dirti se in caso di pioggia possano verificarsi del problemi di contatto, ma chi ce l'ha da tempo, non mi pare abbia lamentato problemi del genere....Nell'insieme, l'impressione che da l'interfono, è di solidità notevole:!:.

saxgs 03-01-2010 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4363694)
Mi dispiace, ma sembra proprio che non ce ne siano....:(
A questo punto, fossi in te, proverei a sentire il rivenditore.... Nel caso ti dovesse dare la soluzione al problema, mi raccomando, fammi sapere....

Ma il rivenditore del cardo o dello zumo? mi piacerebbe conoscere la fonte del problema......:mad::mad:

Fedefer 03-01-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4363998)
Ma il rivenditore del cardo o dello zumo? mi piacerebbe conoscere la fonte del problema......:mad::mad:

Già:confused:, sarebbe interessante sapere....toglimi un ultima curiosità: da fermo (esempio in casa), facendo tutti i collegamenti come se fossi in moto, l'audio dell'interlocutore telefonico è forte e chiaro o è estremamente basso??

saxgs 03-01-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4364458)
Già:confused:, sarebbe interessante sapere....toglimi un ultima curiosità: da fermo (esempio in casa), facendo tutti i collegamenti come se fossi in moto, l'audio dell'interlocutore telefonico è forte e chiaro o è estremamente basso??

ho provato a fare tutti i tipi di collegamento anche dentro casa, ma l'audio è estremamente basso.....

saxgs 03-01-2010 16:41

mi chiedevo:confused::confused:...... c'è qualche impostazione sullo zumo da dover controllare per l'uscita dell'audio?
oppure:confused::confused: allo zumo 500 manca qualche impostazione rispetto al 550?

saxgs 03-01-2010 16:47

fede.....mi sa tanto che ti tocca cambiare il titolo della discussione.....:lol:

Fedefer 03-01-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4364682)
fede.....mi sa tanto che ti tocca cambiare il titolo della discussione.....:lol:

.....:lol::confused:in effetti, rischiamo l'OT a ogni risposta, ma....sempre di interfoni si parla, quindi:lol:!!! Nello Zumo 550 c'è un opzione nelle impostazioni o solo navigatore o telefono+navigatore, ma non credo centri molto....(non riesco ad essere più preciso perchè non ho lo Zumo con me:mad:), sicuramente sai di cosa sto parlando....nello Zumo 550 puoi decidere l'intensità del volume dell' mp3 e quello delle indicazioni del navigatore, ma riguardo al volume del cell non c'è nulla!! Zio pork, non mi vengono in mente altre cose....

saxgs 03-01-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4364694)
.....nello Zumo 550 puoi decidere l'intensità del volume dell' mp3 e quello delle indicazioni del navigatore, ma riguardo al volume del cell non c'è nulla!! Zio pork, non mi vengono in mente altre cose....

si ci sono anche nel mio e sono impostate al 100% di + non va.....

Fedefer 03-01-2010 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4364694)
l'opzione nelle impostazioni o solo navigatore o telefono+navigatore,

..anche questa impostazione è selezionata correttamente nel tuo Zumo?

saxgs 03-01-2010 17:11

le mie impostazioni dell'audio auricolare BT prevedono o solo telefono o navigazione-mp3-cellulare;
io ho selezionato la seconda..........giusto?

Fedefer 03-01-2010 17:13

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4364709)
le mie impostazioni dell'audio auricolare BT prevedono o solo telefono o navigazione-mp3-cellulare;
io ho selezionato la seconda..........giusto?

....direi di si!! A questo punto si potrebbe pensare ad un problema del Q2...:(

saxgs 03-01-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Fedefer (Messaggio 4364711)
....direi di si!! A questo punto si potrebbe pensare ad un problema del Q2...:(

ma se fosse il cardo dovrei avere problemi anche per l'ascolto della naviazione e dell'MP3:confused::confused:

saxgs 03-01-2010 17:22

ho provato a dare un'occhiata a questa pagina http://www8.garmin.com/bluetooth/phones.jsp, per controllare la compatibilità del mio telefono ed effettivamente non è presente in elenco......
può essere questa la causa:confused::confused:

Fedefer 03-01-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da saxgs (Messaggio 4364721)
ho provato a dare un'occhiata a questa pagina http://www8.garmin.com/bluetooth/phones.jsp, per controllare la compatibilità del mio telefono ed effettivamente non è presente in elenco......
può essere questa la causa:confused::confused:

...non c'è neanche il mio SGH D880, però io non ho problemi...:confused:

gimmygio 11-01-2010 00:10

Ciao ragazzi,
Ho lo Zumo 550 e vorrei acquistare il BT2 twin.
Visto che sulla Zumo c'è la possibilità di caricare la musica non vorrei portarmi dietro anche l'MP3.
Allora la domanda è questa: il GPS è ascoltabile contemporaneamente sia dal pilota che dal passeggero?
Un'altra domanda: in un post mi sembra di aver letto che qualcuno di voi utilizza lo zumo come radio FM, ho capito bene? in caso affermativo potrei sapere come si fa?...forse acquistando il pacchetto che ti permette di avere le notizie sul traffico in tempo reale?
Vi ringrazio sin d'ora per le risposte...nella speranza di essere stato chiaro!

Fedefer 11-01-2010 01:09

Posso risponderti solo parzialmente, nel senso che io ho il Cardo Q2 e lo Zumo 550, quindi: con Zumo e Q2 gli MP3 dello Zumo li ascolta solo colui che è connesso via Bluetooth con lo Zumo (generalmente il conducente); la radio FM con il Q2 la senti perchè il Q2 ha la radio incorporata, contrariamente al BT2 che non ce l'ha.....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.