![]() |
Ecco le foto del portanavi BMW da montare sul canotto del manubrio
http://yfrog.com/j9img0090byj http://yfrog.com/4zimg0089gj Discreto e poco invasivo, fa il suo lavoro. La posizione non è tra le più felici perchè bisogna distogliere lo sguardo dalla strada per seguire il percorso sul monitor e il navi è coperto dal borsa serbatoio (inoltre, solo 1 dei due modelli di borsa BMW è compatibile con la staffa!!) quando montata. P.S.: per chi è interessato è in vendita (con una botta di vita e soldi, passo al migsel) |
Arrivato e installato (supporto migsel). Il montaggio è semplicissimo e, seguendo le indicazioni di Mod, ho fatto passare il cavo nello spazio esistente tra palpebra e cupolino. Ho un unico dubbio: come posizionare il TTR2? Mettendolo in direzione visuale strada, il parabrezza rimane sollevato poco sopra la linea gli occhi (posizione che non gradisco perché trovo che distorca), altrimenti, sempre per mantenere il navi in direzione percorso, bisogna abbassarlo, ma così copre la parte superiore del quadro strumenti (quella in cui ci sono le spie di servizio, per intenderci). L'altra alternativa è quella di proiettarlo verso il pilota. Questa mi sembra la posizione migliore perché non ha alcuna interferenza con il cupolino, il quadro strumenti ed è in linea con la visuale strada. ..... Ma non mi piace esteticamente (mi ricorda alien che esce dal ventre). Per adesso l'ho posizionato sulla dx lasciando la staffa parallela al terreno. Voi come avete fatto? Guardando le varie foto avevo un'idea diversa ma hanno tutte il garmin. Forse la staffa del TT è più lunga?
|
Hai usato il ram mount ? Forse il braccetto che hai è troppo lungo, ne esistono di diverse misure, posta una foto che capiamo.;)
|
@ perrypa
ma quale supporto migsel hai preso? quello con il ram mount? ps: forse mi sono espresso male, ma io volevo le foto del nuovo supporto bmw (quello che si monta sopra gli strumenti per essere più chiari) e non quello tra i semimanubri che io per inciso già ho montato da tempo sulla mia moto. lamps |
@ modmax. Si ho usato il braccetto RAM per collegare le2 sfere: quella del migsel e quella del TT. Ho visto che ne esistono diverse misure e quella fornita in dotazione al TT ovviamente è la più lunga. Altra spesa.
@ Vincenzo. Si ho preso il migsel con il RAM mount. Costa meno dell'altro modello per RT e offre il vantaggio di gestire con la massima flessibilità la posizione ottimale del navi. P. S. @ Vincenzo. No problem per le foto. Il supporto BMW da montare sulla palpebra va bene solo sul MY 2010 e io, per ora, ho la versione 2008 |
Quote:
Questa non la sapevo...... Allora non mi rimane che prosciugare la mia carta di credito ed ordinare la migsel. Secondo la tua opinione, ed in base a quello che ti è successo (acquisto di un ulteriore braccetto RAM) se dovessi riacquistare il supporto continueresti a valutare quello che hai preso o, andresti sull'altro modello più caro? Fammi sapere Lamps |
cosi' a me non piace oscura un po' la bellezza dei manubri nel centro.....
e poi mi sembra che dia anche un po' noia alla lettura degli strumenti. ho preferito il braccio in dotazione con l'acquisto del Tom Tom Raider, lo fissi sia a Dx o a SX a seconda di dove ti trovi meglio |
@ vincenzo: ricomprerei migsel e lo stesso modello. Quello più caro consente solo di orientare il navi sull'asse orizzontale. L'acquisto della staffa aggiuntiva (peraltro solo 12€) è più per un fattore estetico che funzionale. Ho utilizzato quella originale in questi giorni e non ho avuto problemi di sorta.
@tukutela: concordo con il tuo giudizio sulla staffa BMW ante 2010 che però, a mio parere, rimane più valida rispetto al supporto originale TT |
io mi sono convinto ed ho ordinato la versione articolata.....( http://www.migsel.com/store/index.ph...d&productId=63 ).
Appena arriva ci monterò sù il mio gpsmap 278 e faccio qualche foto.... lamps |
Arrivata la staffa RAM mount corta (6cm) e ora il tutto ha un aspetto estetico decisamente sensato.
|
1 allegato(i)
montato garmin zumo 660 su staffa bmw my 2010 85 neuri
|
|
è la copia della migsel :rolleyes:
costa qualcosina in meno (6€ per MY<2010; 14€ per MY2010), ma se ci aggiungi le spese di spedizione, alla fine spendi di più. Non conosco il tedesco e non capisco se sia valida solo per i my fino 2009 o meno. |
Quote:
Grazie.....:!::!::!: Peccato che non sia adattabile sulle serie antecedenti la 2010 :mad::mad:, avrei sicuramente risparmiato un bel pò di soldini...... PS: della mia staffa MIGSEL ancora manco l'ombra del corriere.....:mad: Lamps |
Quote:
...quando arriva e monterai il tutto....posta qualche foto.....così mi decido.....;) |
Quote:
|
arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi uno spettacolooooooooooooooooooooooooo ora faccio le prime foto lamps |
Staffa iPhone
3 allegato(i)
Quando ho comprato la versione 2010 del RT ho notato che non ci sono sul mercato staffe economiche per montare il mio iPhone (che uso come navigatore come facevo nel RT 2006).
Allora, in prossimità di un viaggio, me ne sono fatta una con l'idea che, se funziona, me ne farò fare un versione ben fatta, magari anodizzata nera. La staffa funziona molto bene, la posizione perfetta e non vibra assolutamente (ripeto, so che esteticamente fa schifo ma posso migliorarlo moltissimo. E' costato 2,00 euro) Il punto debole è il porta iPhone: l'involucro "BioLogic" (in teoria impermeabile ma vorrei vedere...) ha una chiusura del piffero (vedi l'elastico di sicurezza). Inoltre in un tratto senza iPhone inserito, mi si è aperto ed è volato via l'interno in gomma (mai più trovato. Ecco il perchè dell'assorbente femminile che ho incollato per fare spessore). Meno male che non ero solo.... Sono gradite opinioni e consigli |
Ciao Trevix te ne regalo una di qulle che ho io auto costruita al laser se mi giuri che togli la tua,ma ,me lo devi giurare solennemente!!!!
Enzo |
quoto enzino ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |