Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Dubbio vendo il kappone??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249118)

Edo 17-12-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Frost 81 (Messaggio 4327665)
Guarda io sono un ex-ducatista...per i tagliandi basta che trovi il conce (ovviamente ufficiale) giusto e risparmi, io col 749 non ho mai avuto problemi, unica cosa è che l'hyper è veramente opposta rispetto alla Kappona!Scomoda leggera ma divertentissima!di motore ne ha non ti preoccupare però viaggi lunghi scordali!

Premesso che tutto è relativo, la Hyper, anche la Evo, ha motore sufficiente per divertirsi, e visto quanto è leggera ha una prontezza di risposta impressionante, ma rispetto alla K sembra spenta, eh...

Ciao, Edo

EnricoSL900 18-12-2009 00:29

Fosse il motore, il problema...

Zio Marko 18-12-2009 08:42

Quote:

Originariamente inviata da angelo0 (Messaggio 4288173)
al massimo cambia piastra e manubrio

perchè? nel 2005 era diverso rispetto alla mia 2008?

Slider34 18-12-2009 08:52

No, era uguale ma se guidi una volta il K-one con la sterzo del kit tipo ABM, beh, non torni indietro ;)

Edo 18-12-2009 09:24

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 4329682)
Fosse il motore, il problema...

Non ho detto che sia un problema. Ho detto che dire a uno che scende da un K1200R che la Hypermotard "di motore ne ha" mi sembra quantomeno imprudente.

Ciao, Edo

amassari 18-12-2009 23:46

PS se vendi lo scarico te lo compro io, che scarico è?[/QUOTE]

Metto fine alla discussione, operazione eseguita........
mi sono tolto dal fondo schiena una gran moto con un gran gran motore,
che aveva 40 mila km ed era del 2005 (praticamente un osso che non voleva nessuno, nemmeno la BMW) per prendere un Hyper del 2009 ancora in garanzia mettendoci sopra circa 200 euro (perchè tolgo l' IVA dalla nuova in quanto posso scaricarla completamente) quindi non ho dubbi, il cambio "s' ha da fare"!!
Poi che dire sono uno che cambia moto molto spesso e tornerò sicuramente a BMW però...........per adesso mi sento troppo giovane e voglio ancora divertirmi!!! :):):)

amassari 18-12-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Frost 81 (Messaggio 4327665)
Guarda io sono un ex-ducatista...per i tagliandi basta che trovi il conce (ovviamente ufficiale) giusto e risparmi, io col 749 non ho mai avuto problemi, unica cosa è che l'hyper è veramente opposta rispetto alla Kappona!Scomoda leggera ma divertentissima!di motore ne ha non ti preoccupare però viaggi lunghi scordali!

PS se vendi lo scarico te lo compro io, che scarico è?

Ciao Frost,
contattami in mp e ti invio foto, comunque è un GPR!!

amassari 18-12-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Edo (Messaggio 4328048)
No. Appena fatto il 20K della mia 1200R, 320€ compresa una batteria (110) andata in vacca, quindi 200 o giù di lì. Certo, se il concessionario è un farabutto, si spendono cifre diverse...

Ciao, Edo

Tagliando dei 33 mila.........700 euro (settecento euro)
meno male che c' è MASTERCARD!!!!!!

Slider34 19-12-2009 08:52

Complimenti per l'acquisto, hai fatto bene, a prescindere da quello che hai preso come succedanea ;)

Zio Marko 19-12-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 4329920)
No, era uguale ma se guidi una volta il K-one con la sterzo del kit tipo ABM, beh, non torni indietro ;)

Slider questa cosa mi incuriosisce, sarà che ho sempre guidato moto sportive ma sulla k ho notato un netto miglioramento indurendo il precarico così da essere leggermente più "puntata" in avanti. Da quando ho effettuato questa regolazione è migliorata la comunicatività, la precisione direzionale e l'agilità.

sarà probabilmente per una percezione personale che mi rende ora più sicuro tra le curve con la k, ma tu ti sei trovato ad avere lo sterzo ancora più alto e quindi, teoricamente, ad avere ancora minore comunicazione all'anteriore?

mi hai incuriosito, mi piacerebbe provare questa modifica..

cmq racconta un po' come è la k con quello sterzo, aumenta il braccio di leva e quindi immagino un po' la manegevolezza nei cosiddetti "pif - paf" (S) e per il resto? l'aria a quel punto non ti prende in pieno?

Edo 19-12-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviata da amassari (Messaggio 4332518)
Tagliando dei 33 mila.........700 euro (settecento euro)
meno male che c' è MASTERCARD!!!!!!

E come sono stati giustificati nella distinta questi 700?

Slider34 19-12-2009 18:08

beh, a prescindere dalla distribuzione dei pesi e dalla regolazione delle sospensioni, fattori fondamentali nel definire l'assetto della moto (intendendolo nel senso più ampio del termine, ovvero con i pesi distribuiti in marcia), col kit ABM migliora molto la leva che hai sul manubrio e la postura più eretta, più larga e più aperta con i polsi dà un feeling impagabile (d'altronde tanto della facilità di guida del GS è dato proprio dalla azzeccata posizione ed ampiezza del manubrio).
Certo, oltre certe velocità l'aria che si prende aumenta e non ti nego che oltre 200km/h la moto cominci un poco ad ondeggiare se si spalanca senza complimenti.
Tra le curve (misto da 70-110km/h)sei infinitamente più veloce ;)

Max33 22-12-2009 22:03

se vendi le borse....le prendo io! Fammi un prezzo, dai!
PS No, la Ducati NO, almeno se vuoi poi usarla.....se invece ci vai al bar, allora OK.
Fammi sapere per le borse! Ciao

robby2 24-12-2009 18:53

la mia esperienza è stata proprio quella che ti trovi ad affrontare, lo scorso aprile ho dato via un k1200r del 2005 per una hyper s del 2007 con 1700km, ti dico subito che sono 2 moto totalmente diverse e che non mi sono mai pentito del cambio la hyper è un pò strana a primo impatto ma impari presto a guidarla ed a divertirti è molto agile e ti porta a delinquere è anche comoda anche in 2 e l'unica pecca è che sei molto esposto all'aria e in autostrada ti stanchi presto, ma io non ho questi problemi anche perchè appena ti ritrovi tra i tornanti ti senti su di una bmx con 100 cv se ti piace comprala che è molto divertente ed ha un motore molto valido, ma dimentica le medie e la velocità del k, ma anche il suo pesoe ti ritroverai un bambino che si diverte a delinquere !!!!

amassari 27-12-2009 10:56

Penso che la moto totale se esiste sia il GS, non a caso la più venduta,
ho avuto per un anno il 1200 adventure ma è troppo pesante per divertirsi veramente, come ha scritto qualcuno bisognerebbe avere un K1300R per correre su strada una HYPERMOTARD per tornare bambini e magari un GS per l' avventura..........poi manca sempre la pista!!
Buone feste a tutti!!

EnricoSL900 30-12-2009 00:14

I bambini piangono, quando prendono bacchettate dai turisti sul GS. E succede spesso... :lol:

robby2 31-12-2009 17:01

non dubito che saranno veramente dei bambini!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.