![]() |
La LT? la peggior moto che io abbia avuto.
|
Quote:
|
e' una moto che fa effetto, mi piace e mi intimorisce contemporaneamente , non mi sento ancora pronto per questa astronave
|
Quote:
Cmq sono molto interessato al tuo punto di vista e se mi indichi il 3ad dove esplichi il tuo punto di vista me lo leggo molto volentieri. Oppure se ti va puoi mandarmi MP è sarà per me molto interessante e magari illuminante guardare la questione da un'altra angolazione! :) Ci conto! ;) :) |
Quote:
Sia la tedesca che la jap sono moto molto appariscenti e che possono intimorire anche motociclista più navigato...ma una volta in movimento ci si accorge della loro semplicità. |
ragazzi non scherziamo ...la moto con la retro
la lt e' un enorme scooter per notai |
Dico anch'io la mia. Ho avuto 2 lt, la prima cambiata seminuova per il MY 2004, che presentava indubbie migliorie. Ma non tali da modificare il giudizio sul mezzo. Premetto che io le ho usate sempre o quasi con il passeggero, mia moglie, e spesso a pieno carico. Sono d'accordo con Weiss che la lt è un punto d'arrivo o lo dovrebbe essere, ma è comunque una moto che richiede esperienza. Costringe a una guida molto attenta, non in relax, e per questo affaticante. Confort indubbiamente buono, ma ci sono moto più semplici, per esmpio l'Adventure che ho avuto dopo, che garantiscono un confort magari un pò inferiore, ma un "allegria" di guida che la lt non concede. Concordo anche con Paperinik su alcuni difetti, quali per esempio l'insensibilità alle correzzioni in curva e di mio aggiungerei la pericolosità sul bagnato e la difficoltà estrema nelle curve strette specialmente in discesa. I pregi: moto eslusiva, molto signorile, se mi passate il temine, costruita per durare e molto affidabile. E' una moto che ti gratifica ogni volta che la usi, ma, dopo un pò che ce l'hai, il tuo pensiero corre sempre alla GW. Dramma nella rivendita, ora però le quotazioni sono invitanti.
|
Quote:
|
se viaggi la k1200lt è il TOP ne ho avute 2
la RT è polivalente punto.......la uso con disinvoltura in città ha anche le funzioni da scooter |
ma quanti liguri che ci sono ...
se devo guidare 300- 400 kg di moto allora harley senza dubbio |
Ciao a tutti,
ho avuto modo di guidare, per un breve periodo, la Electra Glide e vorrei dirvi la mia impressione. Indubbiamente ha il suo fascino ma, secondo me, presenta molti più lati negativi che positivi. Innanzitutto la breve autonomia: circa 240 kilometri, che penalizzano fortemente le trasferte lunghe. La marcata instabilità a 130-140 all'ora sui curvoni autostradali: la moto a quelle velocità "scodinzola" che è un piacere (è anche vero che è pensata per i limiti americani, ma da una tourer mi aspetto almeno una stabilità decente ad andature autostradali). Poi il motore che, lasciando stare i valori di coppia o potenza dove si entra nei gusti soggettivi delle persone, è un termosifone terribile: nei trasferimenti cittadini si rischia di farsi i rognoni arrosto! Passando ai freni, il modello che ho guidato io non era ancora quello che monta i sistemi Brembo, e per fermarsi bisognava esercitare una bella forza sulle leve e sperare di non bloccare il posteriore, cosa che avrebbe compromesso la stabilità del bestione, inducendo a facili errori. Forse i freni sono la parte meno riuscita di questo mezzo. Infine la scarsa protezione agli arti inferiori che lascia esposte le gambe a sassi, aria, acqua, eccetera. Poi ha anche lati buoni, come la comodità generale, la maneggevolezza a dispetto dei sui 380 kili, la capacità di carico soprattutto del bauletto posteriore e, non certo ultimo, una buona tenuta dell'usato sul mercato. Ma se dovessi scegliere tra Electra e GW, non avrei dubbi: la jap prima della moto dello zio Sam. :) Buona strada! |
il mondo è bello perchè è vario...e meno male!
|
sono daccordo su tutto raul 72 infatti non guido una harley e nemmeno una qualsiasi altra moto da 350 kg
forse a livello di sfizio ....una night train ... ma deve essere una seconda o terza moto |
Ciao alexvivinc, non sto dicendo che non vanno guidate moto così imponenti, anzi: se le hanno prodotte e continuano tuttora, vuol dire che c'è un sacco di gente che ne capisce più di me e sa apprezzarle.
Io ho solo voluto dare la mia impressione (sfavorevole), e questo non perchè non mi piaccia l'Electra o le HD in generale, ma più che altro perchè è stata un po' una "delusione", in quanto da una regina di tal blasone non mi aspettavo tali difettucci. :mad: Ma, come dice dododo972, il mondo è bello perché è vario, e di conseguenza ci deve essere anche una certa varietà di moto! :) Buona strada! |
Quanto allo sfizio, beh... se potessi permettermi una seconda o una terza moto... avrei sicuramente la :arrow: per una moto di quel segmento.
A-ri-ciao! |
Quote:
Poi, parlando con chiunque si intendesse di moto, la risposta era stata univoca : le Harley sono belle, ma inadatte ad un uso motociclistico come lo intendiamo noi. Girando un po', ed incontrando strada facendo qualche harleysta, mi sono accorto che era vero... |
rt .... è x sempre ... Elle Ti cinesata...
|
Quoto zio!
|
Quote:
|
Quote:
l'harley è come un quadro bella da vedere;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |