![]() |
Anche io sto girando e non trovo nessuna delle alternative proposte....abito proprio in un paesino cavolo.....
|
Cercate rivenditori di forniture industriali, oppure mi mandate il vostro indirizzo in privato e vi mando io qualcosa...
Anto (GS 1200 STD 2009) |
Quote:
Non è così esagerato...! Anto (GS 1200 STD 2009) |
Quote:
Appena comprata. Jan Anderson vai su questo sito e vedi i rivenditori per il lazio e Roma . Troverai sicuramente un rivenditore vicino a te. http://www.mascherpa.it/it/html/dist...regione=lazio# |
Grazie ad entrambi per la disponibilità e collaborazione.......anche io mi sono dato da fare,sono stato dal mio spacciatore di olio,tra l'altro rivenditore Castrol e non lo sapevo e mi sono fatto ordinare il sostituto dell'Optimol,che sembra sia fuori listino,non appena arriva posto le caratteristiche ed il nome,che al momento non ricordo.
|
Quoto Ankorags
|
Quote:
Vai al post #31 e guarda le schede tecniche |
Ottime dritte...
Vedrò se arrischiare il fai-da-te ;-) |
|
Sarà pure la soluzione definitiva,ma costa più del caviale del Volga......😃😃😃. 10+10 gr.....
|
Mica male come business....: compri un prodotto a € 35/kg, un po' di barattolini di plastica, etichette stampate con la stampante di casa, e rivendi a € 500/kg... quasi quasi lo faccio anch'io!
Anto (R1200 GS std 2009) |
Con i ricambi le case ufficiali fanno così da sempre :lol:
Il mercato è libero, e ingegnarsi è quasi un obbligo. Non so se è legale apporre l'etichetta con il nome sulla confezione. Però, scusate, vista la grossa carenza dei marchi ufficiali nella distribuzione, alla fine a noi che importa ? Potete comprare un chilo di grasso e pasta, tenerlo nel box e lasciarlo in eredità ai pronipoti, oppure buttare 20 € per pochi grammi e lasciare i soldi risparmiati :lol: Oppure finirla di fare il fai da te e portarla da un meccanico :-o |
Certo che va bene acquistare i 10 g a 5€!
Era solo una riflessione.... per dare un senso migliore al mio barattolo da kilo. Da oggi vendo pasta antigrippante. Prezzo competitivo! Anto (GS 1200 STD 2009) |
Chesterton 725: ottimo
|
Quote:
|
Ciao a tutti...riesumo questo vecchio thread per chiedervi...ma sui cuscinetti delle crociere del cardano niente grasso?? (Ovviamente solo esternamente dato che sono irraggiungibili).
Se ci metto lo stesso grasso al bisolfuro di Mo del millerighe non va bene? |
Grasso sul giunto cardanico
Edramon: Ciao a tutti...riesumo questo vecchio thread per chiedervi...ma sui cuscinetti delle crociere del cardano niente grasso?? (Ovviamente solo esternamente dato che sono irraggiungibili).
Se ci metto lo stesso grasso al bisolfuro di Mo del millerighe non va bene? ------------------------------------------------------ I giunti cardanici che necessitano di lubrificazione manuale hanno un ingrassatore che porta il grasso dentro ai cuscinetti. Nel caso del cardano bmw questi cuscinetti sono già lubrificati e chiusi e non necessitano di altro, se non una pulizia adeguata con petrolio bianco o wd40 e comunque non con prodotti aggressivi, e poi una perfetta asciugatura in modo da girare libero e non raccogliere porcheria, cosa che se ingrassato, attirerebbe tutta la polvere e i detriti diventando una specie di carta vetro che usurerebbe rapidamente il tutto. Non devi ingrassare il giunto per nessun motivo, quando fai il cambio olio della coppia conica, provvedi a pulire tutto, asciugare e ingrassare solo il mille righe, e metti la pasta sulla cuffia per non che entri acqua, tutto li:):):) |
|
Quote:
Anto (GS '09) |
Grazie Adrix64!
Ciao Lamantino, giuro che ho letto tutto, su QE e altrove, letteratura tecnica riguardante cardani per uso industriale e agricolo e questo thread compreso, nonchè la vita del suo inventore Girolamo, e poi non trovando risposta ho posto la domanda. So che in alcune applicazioni i cardani hanno un ingrassatore specifico, ma pensavo che un po' di grasso esterno non facesse male. Che ti devo dire, mi sarà sfuggito proprio il post giusto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |