![]() |
sai com'e', a caval donato...
:roll: |
Quote:
|
Quote:
Sappiamo che una frenata è matematicamente traducibile in un'accelerazione negativa; e sappiamo che il mio k pesa 248 Kg, mentre l'R1 molto meno; QUINDI avendo F=ma, si ha che la Forza negativa da imprimere per ottenere la stessa accelerazione (negativa) risulta molto maggiore per quanto riguarda la k1200s. Osservando i dati, se non sbaglio, gli stessi freni e ABS montati sull'R1 ti consentirebbero di fermarti in uno spazio MINORE!!! Scusate se mi sono dilungato... PS: se vuoi ti spiego anche il caso del tir che ti sperona a velocità costante...ma diventerebbe VERAMENTE PESANTE.. :wink: :cry: |
Quote:
Grassie. |
Quote:
dal famoso articolo di motociclismo la ducati era l'unica ad avere il sistema antiribaltamento (VFR e BMW NO) se poi l'hanno messo sulla nuova K non lo so |
Porcaput......
M'avete fatto venire il mal di testa. Con tutti questi laureati se inizio una discussione accesa con qualcuno mi porto l'avvocato ! |
X KAPPAELLETI:
mi informo sempre quando "butto"soldi :wink: in realtà io ricordo la presenza del sensore antiribaltamento sulla eSSe,e mi chiedevo se era specifico di quel modello. P.S ti ricordi quale era il numero di motociclismo con la comparativa?stò andando a memoria. :roll: |
Quote:
per l'antiribaltamento sono QUASI sicuro che fosse solo ducati. Il quasi è maiuscolo apposta :wink: |
:lol: :lol: :lol: ...dati rilavati con strumenti Pinocchio!
|
Quote:
Dunque: 1) se hai una Ferrari 360 Modena ai 10 all' ora freni di brutto per non tamponare qualcuno perchè sennò sono cazzi tuoi. 2) Con uno Scania non ci pensi nemmeno a farmarti in un metro perchè non te ne può fregare di meno di tamponare qualcuno, tanto nessuno ne rinverrà i resti :lol: :lol: :lol: |
Pazientando qualche settimana inizieremo a vedere i tempi della PowerCup... e quelli saranno sicuramente piu' credibili. :wink:
|
bmw k1200s , la prima moto di serie sotto i 10 secondi sui 400 metri, mahh...
forse col launch control....se il pilota deve solo schiacciare il bottone, non maneggiare gas e frizione e cambio... pero' e' vero che certi risultati si possono ottenere solo con l'ausilio di alta tecnologia, morale ci sara' un futuro di alte prestazioni e ripetibili preche' non umane. ciao bim |
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò però non vuol affatto dire gli spazi di frenata di un K siano proporzionalmente maggiori di quelli di una R1, come infatti NON è. Gli spazi di frenata sono infatti principalmente una funzione: a) della massa del veicolo, b) della potenza dell'impianto frenante, c) dell'impronta a terra degli pneumatici, d) del coefficiente d'attrito tra pneumatici e suolo (che a sua volta è pesantemente influenzato dalla massa) e e) della posizione del baricentro (altezza dal suolo e distanza dall'impronta a terra della ruota anteriore). Quote:
L'ABS non aumenta la potenza dell'impianto frenante: semplicemente evita il bloccaggio delle ruote; sull'asciutto, infatti, qualsiasi pilota decente è in grado di eguagliare i risultati di un ottimo ABS. |
Ragazzi, inutile girarci attorno; i dati pubblicati in questo 3ad sono una bufala colossale...
Aspettiamo che motociclismo pubblichi la prova con tutti i rilevamenti e ne avremo la conferma :wink: |
Quote:
|
Quote:
(Pretendo l'applauso) |
Fiat.
(però potevi scrivere exaequatur... 8) ) |
Quote:
|
Quote:
quello dipende dal manico :wink: Io no, ma se presto la k a valentino ti svernicia il casco con la ruota posteriore mentre ti passa sopra la testa :lol: :lol: |
EHEHEHEH...parliamo di umani :wink: cmq tutto sto bla...bla...sulla K1200S mi incuriosisce e stimola,se metto il culo sul Duca sono propio curioso di vedere SE (e) quante K1200S mi bastonano nella classica girata sui p.ssi alpini....visto che bazzico per lo più Svizzera-Austria -Germania nn dovrei avere difficoltà a trovarne :wink:
E alla fine dei conti se uno si piglia una K1200S/R lo fà con il MALCELATO intento di bastonare il resto del mondo...le cazzate sul fatto che è la moto:facile,bella,originale :roll: (XX),caricosa,sciccosa,lussuosa,risparmiosa e bla...bla...bla...lasciano il posto che trovano. 8) 8) Volete dire che la K1200S /R sono il max per la guida stradale sportiva?va bene...ditelo,io me ne farò un idea al momento opportuno. Okkio però...che 250kg x 170HP su strada sono pericolosi. :roll: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |