![]() |
La ruggine la togli con la pasta abrasiva e così anche per collettori.
|
Siete tutti dei barboni pezzenti che fate disonore alla gloriosa e storica marca dell'elica, che vi ha elevato dalla moltitudine permettendovi di guidare una delle sue prestigiose motociclette.
Io quando un pezzo è sporco (non parliamo poi di ruggine, bleaah), LO CAMBIO. |
E poi esci a farti un Drink con Jose Mourigno immagino!!
Beati Picciuli!! |
Quote:
Ma chi sei Rocckkkefeller:lol::lol::lol::lol: |
pronto per legno con cera d'api, toglie persino i punti di catrame, lavo la moto solo 1 volta l'anno con acqua, prima di riporla nel box per l'inverno , poi sempre pronto con cera d'api....faccio questo da circa 20 anni ...l'acqua le fa rizzare il pelo !!
r850r'96 ....sempre |
non intacca nulla la cera d'api?
plastiche,gomme (no pneum,eh)..... gliela vorrei dare per isolarla dal sale che a breve si troverà sulle strade. sempre usato il silicone spray..... quale dei 2 "impasta meno"? |
mai intaccato nulla , esclusi i dischi , sella e manopole io la passo ovunque, una volta spruzzato il pronto, passo con uno straccio morbido, la moto, soprattutto le parti in metallo restano un po unte , poi ripasso con un altro panno e il gioco è fatto, secondo me da un ottimo risultato , e non ho mai rovinato nulla
|
io conosco uno che l'ha comprata e x nn sporcarla nn la usa mai.
bel mona!!! Luca r1200r |
una volta lavata con acqua e detergente io passo pure un panno morbido con dello svitol....viene lucida da paura e rimuove le macchie piu' difficili (catrame,giallore,ecc.)e ridona lucentezza alle parti cromate e alla marmitta....provare per credere
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
cosa mi consigliate di usare per togliere quelle macchioline marroni (ruggine?) che stanno infestando il silenziatore originale della mia r1200r ? |
Pasta Autosol per cromature scarichi,la trovi in conc Bmw 7 € vedrai ottimo risultato.
|
Grazie luciano1
|
Sidol
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
|
Io la lavo cosi'
La mia r1200r classic la lavo spesso perché una classic sporca non esiste:arrow:.Prima la passo con acqua(solo con canna e pistola con ugello),poi insaponatura generale con detergente neutro,spugna x carrozzeria,spazzola x cilindri e motore,x collettori e marmitta cromati uso una schiuma x lucidare l' argento e metalli vari,risciacquo generale,asciugatura con panno sintetico in cavalletto laterale,levo la sella pulisco e asciugo il vano,1/2 ora sotto il sole e poi un giretto di 10 km per l'asciugatura totale.Un paio di volte a stagione cera Arexon su carrozzeria e parti cromate:una bellezza:love10: Ahh dimenticavo i cerchi in alluminio con i RAGGI,di solito spazzola e il solito detergente neutro ,due volte all'anno(sempre prima del letargo invernale)su consiglio del capomeccanico del conce Bmw :niente santecler,opacizza,ma un misto in parti uguali di benzina e gasolio,spazzolino da denti olio di gomito e tanta pazienza(essendo novello VIP,very important pensionat C'E')e ottengo un ottimo risultato.Ahhh quando e' sotto il sole bisogna mettersi i Rayban x guardarla :wave:
|
Ciao stessa moto stesse cure,nonché collega.
|
Vi porto la Guzzi così potete divertirvi.
Io odio lucidare le cromature. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |