Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Parliamo di sconti..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247228)

dex175 15-11-2009 18:57

a me hanno offerto a titolo sconto il 10% del valore in accessori....gs 2007 (LUCCA)

Sanny 15-11-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da pezzato (Messaggio 4238465)
.."correva voce che zoff avesse segnato di testa su calcio d'angolo..."

ed invece....l'aveva fatto di piede???

GEPPETTO 15-11-2009 19:06

Se un 8% è la normalità, non firmare fino a che non ti fanno il 10% dopo tutto questo nuovo GS dove è ?... qualche cavallino in piu ? è un modello del 2004 ormai piu che rivisto. Volendo prova a fare una prova su moto.it , richiedendo dei preventivi online.

Gunther 15-11-2009 19:07

Ok ho esagerato! Chiedo venia..
Ma sulle fiat sapevo che era così tempo fa, evidentemente sulle moto è un'altra cosa. Io per il gold wing senza usato ho strappato un 13 se mod europa e un 10 se mod usa, non mi sembra male, ma è chiaro che da casa a casa varia molto.
A qs punto sarei anch'io curioso di sapere quali sono i margini dei conce bmw..

Davide 15-11-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 4238475)
quello potrebbe essere il margine di fattura poi ci sono i premi: sui contratti,sul targato e sull obbiettivo annuale,ovvio che la percentuale di sconto sarà maggiore su un full optional rispetto ad un base,8% mi sembra comunque molto buono per la gamma boxer,tenendo presenti che la scala sconti è diversa tra un modello e l'altro.... si parte dalla serie hp dove il margine rasenta il nulla fino alla k1200lt con premi altissimi

Cominciamo a ragionare........;)

Dario 2 RUOTE 15-11-2009 19:17

io ho strappato un 10 % contrattato a meta' settembre x f800gs alpin white... ( quindi gia' modello 2010).. moto consegnata i primi di ottobre.

Pacifico 15-11-2009 19:19

Davide, perdonami.... questa tua indagine lascerà il tempo che trova... a meno che non ti giri mezza italia del nord per trovare il massimo sconto possibile...

La contrattazione tra concessionario e cliente è talmente individuale che è impossibile stabilire uno sconto medio, se non come calcolo puramente matematico sulla stessa concessionaria...

Qui a Saronno ne vendono più o meno 400 all'anno (di BMW) e lo sconto varia da 0 al 7 senza ritiro ma con una marea di varianti... dipenderà dalla tua capacità di saper comprare e dalla loro necessità di vendere... non puoi mica arrivare dal conce e dirgli " a firenze fanno il 9%, o mi fai questo sconto oppure cambio conce"... conoscendoli, per un GS ADV nuovo ti alzano il prezzo di listino di altrettanto, come minimo.

Ti consiglio, di scegliere due concessionari, vicini casa tua ed iniziare la contrattazione puntando al massimo che puoi ottenere, magari mettendoli in concorrenza, ma con stile e riservatezza... Tutto dipenderà dal tuo potere di acquisto, dalla tua capacità di porti come cliente,... il forum non fà testo ne le esperienze degli altri.. e sappi che acquistare bene è più difficile che vendere.. :-o

In bocca al lupo! ;)

pezzato 15-11-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 4238491)
ed invece....l'aveva fatto di piede???

:lol::lol:lo sapro' dire (forse)alla fine del 3d.:lol:

Sanny 15-11-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 4238552)

La contrattazione tra concessionario e cliente è talmente individuale che è impossibile stabilire uno sconto medio, se non come calcolo puramente matematico sulla stessa concessionaria...

In bocca al lupo! ;)

quoto Pacifico......e 2 vicini li hai

Davide 15-11-2009 19:38

X Pacifico

Più che indagine voleva essere una discussione improntata su una questione molto delicata che è il famoso sconto che tanto ci fa penare nelle contrattazione di una moto, sono d'accordo con te sul " tempo che trova" qui sul Forum, anche se generalmente qualcosa di interessante nella discussione esce sempre.
Detto questo..... ti quoto sull'individualità della contrattazione e sulla difficoltà a stabilire uno sconto appropriato, resta il fatto però che quando compri delle moto nuove ogni due anni sempre dallo stesso conce pretendi qualcosa in più.;)

Davide 15-11-2009 19:40

X Sanny

Grazie dell'Email.......

In risposta dico anche che io mi trovo molto bene con Superbike e questo tante volte non aiuta ad essere + incisivo nella contrattazione.....;)

gene79 15-11-2009 19:41

8% esatto.

Davide 15-11-2009 19:43

Aggiungo che quando ci si trova molto bene con il conce un'1 % in meno non ti cambia la vita.......

breve 15-11-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4238362)
No ragazzi non avete capito.........il 9% è il margine di guadagno del conce....qualcuno conferma ?

ho parlato con un conc di moto jap che conosco molto bene e che fino ad un paio di anno fa era anche conc. bmw: ha lasciato, per quello che mi ha detto, perchè non ci rientrava: lavorava con il 9% sul nuovo! e non poteva rifiutarsi di ricevere (dalla bmw) e comprare vagonate di accessori invendibili a prezzi esorbitanti!

alexa72 15-11-2009 19:56

Sul gs standard, questa estate, il conce di zona mi avrebbe fatto il 10% di sconto, senza battagliare troppo, cioè con un piccolo margine di miglioramento.
Recentemente mi ha anche detto che, sul nuovo modello, lo sconto sarebbe di poco inferiore...che cerchi di convincermi a prenderlo? :)

rickyfashion 15-11-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4238350)
Allora.......se uno come me ordina la moto nuova per il 2010 (R 1200 GS Adventure) senza ritiro dell'usato e pagamento in contanti, che percentuale di sconto deve chiedere per chiudere una buona trattativa ?

guarda che per il conce è peggio pagare in contanti... I conce ci guadagnano sul finanziamento!:)

Davide 15-11-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviata da rickyfashion (Messaggio 4238710)
guarda che per il conce è peggio pagare in contanti... I conce ci guadagnano sul finanziamento!:)

Come è cambiato il mondo......:(

Davide 15-11-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 4238655)
Sul gs standard, questa estate, il conce di zona mi avrebbe fatto il 10% di sconto, senza battagliare troppo, cioè con un piccolo margine di miglioramento.
Recentemente mi ha anche detto che, sul nuovo modello, lo sconto sarebbe di poco inferiore...che cerchi di convincermi a prenderlo? :)

X alexa72

In estate 2009 e il GS Standard sono situazioni diverse da un'Adventure modello 2010........però il 10 è ottimo.

zergio 15-11-2009 20:22

a pari veicolo e optional chi fa lo sconto più alto vince.

vendono moto ma il 90% è come se vendesse mutande o salami.

hanno dei margini lordi e operativi ma senza permuta I CONTI SONO CONTI.

se il tuo conce storico non ti fa più del 5% è perchè "s'appoggia" visto che stanno dicendo che al 9%, senza permuta ci si può arrivare.

senza tante elucubrazioni, sul nuovo da ordinare, senza permuta, il ragionamento che fai è assolutamente sensato.

la pecca sta nell'attendibilità di chi scrive.

dando un calo al 9% (millantato?vero?) penso che se il tuo conce ti fa il 6-7% hai fatto una buona trattativa e devi rimanere fedele.

anche se t'ha ciucciato 200/300 euri.

per quella cifra è meglio mantenerselo amico e pretendere di essere trattato come CLIENTE quando se ne presenterà l'occasione

Pacifico 15-11-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4238609)
X Pacifico

..... resta il fatto però che quando compri delle moto nuove ogni due anni sempre dallo stesso conce pretendi qualcosa in più.;)

E' esattamente quello che ti dicevo... essendo molto personale, la contrattazione, questo tuo rapporto con il concessionario avrà un valore? E' quello che tu puoi far pesare, mentre altri no...

Quello che stai facendo adesso è un mero esercizio, sperando di trovare un punto massimo di soddisfazione... che non troverai qui.

Anzi... la confusione regnerà sovrana... al contrario, vai dal conce, ti siedi davanti a lui e gli parli chiaro... tanto lui sà già che la comprerai, sei fregato in partenza.. :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49.