![]() |
Ciao,
Sono appena rientrato dal salone di Milano... L'ho guardata bene... io ho la 1150 e devo dire che, a parte i serbatoi separati del liquido freno e frizione, a me piace... e parecchio. Sempre un opinione personale. |
Oggi sono stato all'eicma per guardare di persona la nuova RT e..........i serbatoi degli olii sono montati su silentblock:rolleyes::rolleyes:chissà per quale motivo,ho pensato subito che se accidentalmente sbatti o agganci una vaschetta con le bretelle di uno zaino ad esempio sono ca......i
Poi ho guardato la regolazione del faro,quel pomello che ce a sx del cruscotto e .....ho chiesto ad un assistente dello stand bmw se fosse una regolazione meccanica o elettrica e la risposta è stata::rolleyes:........bho....non saprei:rolleyes: per il resto mi piace e ci farò un pensierino sopratutto per il motore nuovo tutto da provare ciao |
con tutti questi pareri negativi sui serbatoi dell'olio la buona Wunderlich creerà dei serbatoi old style per renderci felici.
comunque nel complesso mi piace |
Quote:
|
L'ho vista e ci sono salito un sacco di volte..
Poi non contento al ritorno mi sono fermato da un conce per fare 4 chiacchiere. L'ho provata per la prima volta... :-o Un giretto di mezz'oretta. Tuuta la paura della sua mole è sparita alla prima rotonda. Se torno da conce entro pochi giorni mi rovino.... :cool: E' l'ultima 2009 che ha da immatricolare.... tanto motore a parte che è tutto da provare e testare, la moto è la stessa, anzi a mio avviso la nuova con qualche particolare più brutto... |
RT 2010 all' EICMA
Sono stato ieri sera in fiera a Milano ....
Che delusione la nuova RT ! Non solo a prima vista non l'hanno migliorata (uno si aspetta di vederci qualcosa di migliorato rispetto al proprio modello che cavalca da anni) ma addirittura oserei dire che e' stata peggiorata: a cominciare dai blocchetti frecce etc .. sono diventati troppo piccoli per RT, fatti di plastichetta economica con i tasti piccoli da premere. Tristezza! Per non parlare dei due portaliquidi frizione freno ... inguardabili, se li tocchi con il dito sballottolano tutti (forse per ammortizzare le vibrazioni.. bho) e per finire la mascherina fissata malissimo che copre la strumentazione ... Insomma, al di la' di qualche modifica meccanica, preferisco il modello vecchio ! Speriamo che tardino ancora un paio d'anni a presentare il modello nuovo e che facciano ... un passo indietro ! |
dai vostri discorsi non dovrebbero venderne neanche una...ma poi vai a capire il perchè ne vendono sempre...forse chi compra BMW capisce poco.....
|
Ne venderanno, perche' nella sua nicchia di mercato non esiste praticamente alternativa : quale altra moto e' altrettanto capiente, potente, agile, protettiva ?
Questo non toglie che le modifiche apportate siano un peggioramento... |
Osservata bene ieri al salone.
La cosa che mi piace di più è che hanno cambiato tante cose, ma in fondo la moto rimane uguale nel suo aspetto gobale. Possiamo condividere o meno le varie modifiche, sia estetiche, sia tecniche, ma dovremmo essere concordi nel rilevare che mamma BMW non ha snaturato assolutamente la moto, senza far invecchiare di colpo le nostre mukkine. Io penso che la nuova soluzione della distribuzione,che permette alzate valvole superiori, aiutata ulteriormente dalla valvola parzializzatrice dello scarico, dovrebbe migliorare il campo di utilizzo del motore, anche in assenza di incrementi significativi di potenza e coppia. Il plexiglas sarà sicuramente di miglior qualità e di forma più protettiva. I comandi a manopola sono un passo in avanti......... Non mi piacciono invece le nuove colorazioni e quelle orribili vaschette dell'olio: magari saranno funzionali, ma sono veramente dei "corpi estranei". |
Le vaschette hanno proprio avuto un successone ! :)
|
Sono stato anch'io ieri al salone. Alla fine pensavo che le modifiche avessero cambiato di più l'effetto globale della moto che invece rimane uguale.
Le vaschette sembrano bruttine ma non sono poi così importanti. Delusione per il cruscotto, pensavo che avessero integrato il navigatore e invece me lo sono visto li sopra bello posticcio come al solito. Meglio il parabrezza e la sella ma sembra che sia un optional. Alla fine ero contento, la mia e' ancora attuale! |
scusate ma mi sembra di leggere i commenti dello scorso anno qunado usci la k1300,tutti i possesori di 1200 la denigravano ma arrivata la primavera dopo una prova su strada più del 50% ha preso la nuova versione,qui non sarà cosi ??
|
...e mica siamo kappisti........:lol:
|
la presentazione e 8 febbraio presso i concessionari bmw notizia avuta allo stand bmw ciao a tutti lamp lamp
|
Quote:
|
qui non si parla ovviamente di moto 2008/2009 ma i primi che in teoria si dovrebbero avvicinare alla sostituzione sono i possessori dei my 2005/2006 e massimo 2007,ovvio che cambiare una moto cosi fresca 2008/2009 non convenga a nessuno per un restyling
|
EICMA 2009: Motociclismo presenta la BMW R 1200 RT m.y. 2010
http://www.youtube.com/watch?v=p9hUJ...layer_embedded |
Invece di aprire nuovi tred (così si crea solo confusione), rispondiamo a quelli già in essere.
|
Cari amici. non credo che i cambiamenti del frontale, dei comandi e del profilo del cupolino possano, almeno nel mio caso, giustificare il cambio...................a meno che il doppio albero a camme modifchi radicalmente l'erogazione del motore e quindi il carattere della moto. Risolutiva una giornata di prova in sella per ogni valutazione.
Nel frattempo dovrò sostituire la frizione in garanzia al tagliando dei 20000 km,tra quindici giorni. Ale 1958 R 1200 RT 02/2009 |
"...le borse da 32 litri ora di serie..."
ecco la grande novità del modello 2010 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |