Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Niente nuova r1200r? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246661)

proseccoboxer 15-11-2009 11:00

....sinceramente intendevo di utilizzarla il più possibile visto il piacere che nè consegue:lol::lol::lol:

GS o RR a seconda dell'umore !

p51mustang 15-11-2009 20:22

Scusate, ma perchè le devono migliorare la r1200r? ma non va già bene così?
In effetti a me manca una cosa: lo stereo, poi sarebbe perfetta.

mariold 15-11-2009 20:34

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 4238731)
In effetti a me manca una cosa: lo stereo, poi sarebbe perfetta.

Senti senti,quello che l'ha massacrata appena comprata e adesso la trova fantastica,dai,di la verità,la vuoi vendere e allora ci pompi dentro cosi chi legge e pensa di prendere un usato....magari il tuo...:lol: :lol: :lol: :lol:

Mario

P.S.
Sono a 7500 km percorsi e va sempre meglio,in prima viene su da sola di potenza che è un piacere,in due sopra anche in terza c'ha il coraggio di alzarsi un pò da terra...:lol: :lol: usti ho quasi 50 anni dovrei essere più sobrio....

p51mustang 15-11-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 4238773)
Senti senti,quello che l'ha massacrata appena comprata e adesso la trova fantastica,dai,di la verità,la vuoi vendere e allora ci pompi dentro cosi chi legge e pensa di prendere un usato....magari il tuo...:lol: :lol: :lol: :lol:

Mario

P.S.
Sono a 7500 km percorsi e va sempre meglio,in prima viene su da sola di potenza che è un piacere,in due sopra anche in terza c'ha il coraggio di alzarsi un pò da terra...:lol: :lol: usti ho quasi 50 anni dovrei essere più sobrio....

Ho fatto 7400 km da metà giugno e più passa il tempo, più m'innamoro di lei. Pensa mi ha fatto mettere la testa a posto, tanto da passare difficilmente i 5000 giri.

p51mustang 15-11-2009 20:48

Il fatto che a volte penso al senso delle moto. In passato ho avuto delle vere belve da strada, piene zeppe di cavalli, che però impegnavano allo spasimo. Certo se ripenso all'ultima, alla tuono, è inevitabile che a volte rimpianghi l'effetto "catapulta" che provavo quando aprivo il gas di brutto, però ricordo anche l'impegno e lo stres nel domare 140 cv bicilindrici ed il senso di paura che mi portavo dietro. Con la r adesso è tutto più familiare, più semplice. Vedo che anche BMW però stà andando nella direzione di potenziare anno dopo anno i suoi propulsori. Non credo sia la cosa migliore.

mariold 15-11-2009 21:29

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 4238805)
.....Con la r adesso è tutto più familiare, più semplice. Vedo che anche BMW però stà andando nella direzione di potenziare anno dopo anno i suoi propulsori. Non credo sia la cosa migliore.

Si,sono daccordo,100CV è una potenza ideale,non spaventano e ci si diverte,se si aumenta troppo la potenza poi serve una ciclistica sopraffina e un pilota che sa quello che fa,sempre.
La R1200R è un insieme di "pezzi" ben amalgamati fra loro,non ci sono componenti "di grido" ma tutto è stato messo a posto come si deve.Il risultato è una moto equilibrata che da soddisfazione senza bisogno di fare le corse,si guida brillante e ci si diverte senza sforzo,certo ogni tanto una sgroppatina al motore la faccio fare cosi si scioglie ben bene,ma anch'io alla fine guido sempre sotto i 5000 giri,tanto viaggia lo stesso,anzi meglio,sopra serve attenzione,fino a li invece si guida con il pensiero.
Bella moto,ma va capita,del resto io non sono mai riuscito a dare un giudizio valido prima di averci percorso almeno 5000 km con una moto,leggo invece di gente che dopo 100km capisce tutto,sarò indietro io che vuoi che ti dica.....:)

GOINAHEAD 15-11-2009 22:37

dopo 20.000 km dico senza esitazione che è una gran moto. veramente poliedrica e sempre divertente. Ogni volta coma la prima volta. Passato l'inverno comincio con qualche mirata modifica tecnico\stilistica.
Il solo Akra non mi basta più....

VCJandou 15-11-2009 22:58

come dichiarato nei miei dati personali non ho una grossa esperienza di moto anzi..., sono arrivato alla Erre dopo due anni di F800; ma con la 1200r ho trovato un immediato e inaspettato feeling.
Questo mix di classico e tecnologia ABs Esa ecc. trasmettono sicurezza equilibrio e, abuso della solita frase, il piacere di guidare.
Stessa sensazione che ha ricevuto la zavorra che quasi sempre mi accompagna (volente o nolente!)

PS Erre ritirata alla vigilia di Pasqua ... ad oggi 23K km.

motorso 17-11-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviata da GENESIO (Messaggio 4230751)
però.....allo stand biemwu dell'EICMA la RR l'anno messa in un angolino....una sola, bianca, manco fosse in castigo...
in prima linea hanno messo quella co i cerchi a raggi.......di quello strano colore....
ovviamente chissenefrega, ma mi sembra una scelta infelice, trattata come la Cenerentola della casa...

Consoliamoci xò xchè l'anniversario dei 40 anni di produzione dello stabilimento BMW di Berlino l'hanno festeggiato con una special version sulla ns. R1200R!!! Mica altri modelli. ;)
Inoltre la R1200R ovunque la metti attira sguardi ed ammirazione. :eek:
Lamps

motorso 17-11-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 4238731)

Concordo in pieno! E aggiungo: x me è perfetta così.
P.S.: la musica mi arriva grazie al navigatore e all'auricolare bluetooth stereo.
Lamps.

utente cancellato_ 17-11-2009 15:21

Berryna et al.
Io ho una gs 650 (800) mannaggia a loro...
della quale sono contento e l' ho coccolata con optional e rodaggio perfetti.
La scimmietta del boxer però non mi lascia mai... da 30 anni, prima non avevo i soldi, poi temevo il peso e l'altezza del GS.
Ora penso che la touring special abbia tutto quello che serve e che servirà nei prossimi...
... 5 anni ?
la mia è ok ma siamo scarsi di coppia.
Love **p

Flyingzone 17-11-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da motorso (Messaggio 4244072)
Concordo in pieno! E aggiungo: x me è perfetta così.
P.S.: la musica mi arriva grazie al navigatore e all'auricolare bluetooth stereo.
Lamps.

Ma che c'hai il navigatore con la voce di adriano celentano? :lol:

BerrynaGS 17-11-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviata da paolocorrado (Messaggio 4244335)
La scimmietta del boxer però non mi lascia mai...

....a chi lo dici!!!!
....la 650 l'ho provata anche io per due weekend ma è poco....la GS mi dà qualche problema di baricentro (è una storia lunga) e allora ecco che la RR mi ha :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32.