Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Manopole riscaldate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245912)

chiccobel 08-11-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Ronin (Messaggio 4214924)
ciao quanto costa cambiarle??? :crybaby:
..giacche' ci sono e quanto costano i paramani del gs? grassie

mi pare che il conce mi avesse chiesto sui 90/100 euri l'una... i paramani non lo so

proseccoboxer 09-11-2009 11:51

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 4215205)
io faccio così col sotto casco se no mi restano in faccia delle righe che fanno molto cucitura del mostro di Frankenstein

le manopole sull'R65 in 150000 km ho dovuto cambiarle una sola volta, sull'850 in 70000 km circa mai cambiate e sono ancora belle

:!:manine di fata :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Paolo72vr 09-11-2009 12:14

mettile. mai più senza. le usi anche d'estate quando ti trovi alle due di notte a percorrere strade di campagna....un colpetto e via. optional irrinunciabile

chiccobel 09-11-2009 17:51

...eccone un altro che si infratta di brutto :lol::lol::lol:

iCiuk 09-11-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4219453)
...eccone un altro che si infratta di brutto :lol::lol::lol:

a proposito, lo avete mai fatto su una moto?

gunegonda 10-11-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da proseccoboxer (Messaggio 4212146)
...ma solamente a me riscaldano solo il palmo della mano lasciandomi i polpastrelli freddi?

Le trovo anche io fantastiche ma concordo... i polpastrelli un pò freddi;)

chiccobel 10-11-2009 22:28

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 4220445)
a proposito, lo avete mai fatto su una moto?

OT grande come una casa!!!! Moderatori, bannatelo!!!!:lol::lol::lol:

Scott 10-11-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da chiccobel (Messaggio 4223888)
ot grande come una casa!!!! Moderatori, bannatelo!!!!:lol::lol::lol:

quoto :d:d:d

iCiuk 11-11-2009 12:38

l'invidia è una brutta cosa....e mi riferisco al fatto che io ho i guanti della klan....

Obolo 11-11-2009 17:18

Salve a tutti, sono interessato all'argomento perchè vorrei montare sulla mia R1100 R le manopole riscaldate. Le ho trovate usate a buon prezzo da una moto incidentata e venduta a pezzi, vorrei sapere cosa mi devo fare smontare per poterle montare sulla mia? Oltre alle due manopole mi immagino ci sia anche un interruttore, dico bene? Si trova sul cruscotto? Bastano questi o serve altro?

Grazie,
Alessandro

iCiuk 11-11-2009 18:22

ciao, er-minio nel post 28, ha messo una foto della manopola dx, li vedi l'interuttore che sta sopra i pulsanti dell freccie, credo che vada smontato tutto il blocco.

Scott 12-11-2009 08:26

Quote:

Originariamente inviata da Obolo (Messaggio 4226197)
Salve a tutti, sono interessato all'argomento perchè vorrei montare sulla mia R1100 R le manopole riscaldate. Le ho trovate usate a buon prezzo da una moto incidentata e venduta a pezzi, vorrei sapere cosa mi devo fare smontare per poterle montare sulla mia? Oltre alle due manopole mi immagino ci sia anche un interruttore, dico bene? Si trova sul cruscotto? Bastano questi o serve altro?

Grazie,
Alessandro

Ciao Obolo, dove le hai trovate? Per caso su ebay??:-p
Mi sono informato c/o concessionario bmw e mi hanno detto che le manopole vengono 80-90 El'una, poi il blocchetto interruttore 200E ed un'ora circa per la mano d'opera il tutto all'incirca sui 400 eurozzi :rolleyes:
Non e' che qualche anima pia le mette all'asta qua sul forum:lol::lol::lol:???
ehehehe

Scott 12-11-2009 22:58

Occhio che siamo tutti spiati.....ehehehehe
Non siate timidi attendo ansioso le offerte :-P

Paolo Grandi 12-11-2009 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 4212759)
Nessuno ha parlato di costi? Qualcuno avra' pure montato questo accessorio così importante, valutando le vostre recensioni, successivamente all'acquisto no!?!???

Quando le volevo montare sull'RT, alla BMW mi fecero un preventivo di circa 300 € compresa manodopera (l'RT bisogna scarenarlo, ma credo influisca parzialmente).

Così ho comprato le Daytona Hein Gerike (costano 60 €, me le regalarono). Me le sono montate da solo facendo mettere sotto sotto chiave dall'elettrauto il collegamento con relè (non ricordo, spesi al max 50 €) ;)

After market esistono svariati modelli: buone anche le Saito II a 30 € su www.luis.de

In inverno le accoppio comunque alle moffole Tucano, perchè in effetti le manopole scaldano solo il palmo della mano. Con le moffole invece a volte non ho neppure necessità di accenderle :cool:

Scott 13-11-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 4230734)
Quando le volevo montare sull'RT, alla BMW mi fecero un preventivo di circa 300 € compresa manodopera (l'RT bisogna scarenarlo, ma credo influisca parzialmente).

Così ho comprato le Daytona Hein Gerike (costano 60 €, me le regalarono). Me le sono montate da solo facendo mettere sotto sotto chiave dall'elettrauto il collegamento con relè (non ricordo, spesi al max 50 €) ;)

After market esistono svariati modelli: buone anche le Saito II a 30 € su www.luis.de

In inverno le accoppio comunque alle moffole Tucano, perchè in effetti le manopole scaldano solo il palmo della mano. Con le moffole invece a volte non ho neppure necessità di accenderle :cool:

Senz'altro la spesa si dimezza, pero' se non hai un po' di praticita' nel fai da te (io ne sono l'esempio vivente) non so fino a che punto convenga, credo che optero' per il conce, poi spero che abbiaNO un occhio di riguardo....ehm ehm!!!!!:lol:
Scott:cool:

Paolo Grandi 13-11-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 4232826)
....... credo che optero' per il conce, poi spero che abbiaNO un occhio di riguardo....ehm ehm!!!!!:lol:
Scott:cool:

No. Il conce ti fa il culo :lol:

Piuttosto prendile after market e fattele montare da un buon elettrauto ;)

aciachi 06-12-2009 11:53

Seguo con interesse i vostri commenti...sono molto interessato alla questione manopole\moffole...tenendo conto che le manopole me le monterebbero gratis, quali mi consigliate di acquistare??
Grazie a tutti.

reda xk 06-12-2009 15:23

sempre avute ma secondo me servono a poco

maurossi 06-12-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 4225227)
l'invidia è una brutta cosa....e mi riferisco al fatto che io ho i guanti della klan....

Come si comportano i guanti della Klan , e sopratutto e' d'impaccio il filo , ero tentato di prendere sottoguanti 90 euro e gilet 100 euro riscaldati , pero' ho paura che i fili siano d'impaccio , qualcuno usa questi capi ?
Grazie e buona strada.

Cactus 11-12-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da aciachi (Messaggio 4298166)
Seguo con interesse i vostri commenti...sono molto interessato alla questione manopole\moffole...tenendo conto che le manopole me le monterebbero gratis, quali mi consigliate di acquistare??
Grazie a tutti.

Attenti con le after market, io ho appena preso le Oxford Hot Grip e sulla vitella non montano! Sto rivendendole ad un amico che ha una hornet.
Il problema nasce dal fatto che le BMW montano sul manubrio un tubo in resina sul quale calzano le manopole che porta il diametro a circa 26÷27mm. Specie sul lato gas quindi (dove per ovvie ragioni non si può eliminare il tubo rotante) la manopola (che ha il foro da 25mm) non entra nemmeno a martellate e finisci per romperle!!!:violent1:
Le originali a me le hanno fatte a 80€/cad escluso blocchetto, interruttore e cablaggio. Anzi dal conce mi hanno detto addiritt che non esiste il kit completo per dotare dell'accessorio le moto che ne sono sprovviste. Ma credo che quel venditore non capiva un tubo:argue:
Altre marche di concorrenza non saprei se abbiano la piena compatibilità con le nostre moto e sarebbe meglio assicurarsene prima dell'acquisto;).
:hello2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.