Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Forse e' davvero il caso di riniziare a comprare moto italiane (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244765)

Paoletto 29-10-2009 10:55

Mi piacerebbe comprare italiano, ma a Cagliari da circa 6 mesi non c'è più concessionaria Guzzi e quella che c'era aveva difficoltà di approvigionamento ricambi e pochissimi modelli in esposizione (cari... e niente usato).
La conce aprilia è anche concessionaria kawasaki e ha in esposizione solo una dorsoduro contro una ridda di kawa supersport, con venditori che spingono apertamente verso kawasaki il cliente dubbioso.
La concessionaria Ducati è fornita ma sono cari e la ducati comunque non ha modelli interessanti per me (voglio star comodo e caricare).
Per quanto riguarda morini e benelli, realtà troppo piccole per permettere poi una buona rivendibilità e eccessivo rischio di chiusura delle fabbriche, rischi negli approvigionamenti etc

Come si fa a comprare italiano così?

makako 29-10-2009 10:59

sono d'accordo e quando posso acquisto prodotti nazionali o e cmq fatti piu vicino possibile ..almeno donne e buoi dei paesi tuoi..

"quando posso" nel senso che x la moto ho cercato un enduro stradale <1000 cc italiana ma non c'e'..

x chi non e' nazionalista x convinzione, forse se i clienti dell'azienda per cui lavora (o suoi diretti clienti se non dipendente) cominciassero a comprare da un concorrente straniero forse cambierebbero idea...

un ex tk 29-10-2009 11:02

Ecco...

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 4186223)
Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.

Perchè le cose stanno esattamente così. quotone.;)

FOX 29-10-2009 11:02

certo zio, ma lavorano solo per loro. Le ''piccole'' sono molto più piccole della brembo. Che é in crisi nera

"Paolone" 29-10-2009 11:02

Compro solo ciò che mi piace o ritengo utile. Che sia costruito in Italia o altrove importa veramente poco....

mototour 29-10-2009 11:02

Quote:

Originariamente inviata da touring (Messaggio 4186568)
Moto Ducati soldi buttati

Guzzi e Benelli Buttati anche quelli

Chissa come mai....

Saluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!

I soliti detti vecchi di una vita quando i cilindri posteriori delle Ducati pisciavano olio sulla ruota posteriore.
Ora forse va più di moda il detto: "Bmw e non riparti più".
Basta leggere il forum......

IL_BRUNK 29-10-2009 11:10

bene, compriamoci la morini e le moto le facciamo come cazzo ci pare!! azionisti popolari come il barcellona, ci uniamo, la compriamo e facciamo i modelli noi? Ingenieri ci sono.....designer ci sono......commerciali pure......

mototour 29-10-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni (Messaggio 4186674)
bene, compriamoci la morini e le moto le facciamo come cazzo ci pare!!

Scherzi?
Guarda che io credo davvero che in Qde c'è gente con tali capacità, inventiva e passione che molti che lavorano davvero nel settore moto se le sognano davvero......ora contano quelli del marchetting....

FOX 29-10-2009 11:16

Quote:

Originariamente inviata da mototour (Messaggio 4186641)
"Bmw e non riparti più".

kaputt :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
domenica mattina è successo ancora anche a mio padre ahahahah

IL_BRUNK 29-10-2009 11:18

@mototour

ma ne sono convinto anche io alla grande!
bisognerebbe "solamente" farlo......

FOX 29-10-2009 11:21

io ci sto
mi occupo del settore giovani però, con voi vecchiacci non voglio avere a che fare :lol:

mototour 29-10-2009 11:28

Tutte le indiscrezioni su "Pianeta biciclindrico".....

Sandro55 29-10-2009 11:28

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 4186223)
Per decenni ho comperato auto Fiat pensando di aiutare l'industria nazionale, poi mi sono accorto che aiutavo la famiglia Agnelli a mantenere operai polacchi, indiani, brasiliani, e a fare la cresta sugli aiuti statali, tutti soldi che poi sono finiti nei paradisi fiscali (tant'é che oggi gli eredi dell'impero litigano su cifre da capogiro da sempre imboscate al fisco).
Da allora ho smesso di guardare il marchio e scelgo solo quello che in assoluto mi piace di più ed é più funzionale alle mie esigenze, sia Audi o Tata. La chiamano resipiscenza tardiva, vale anche per le moto.

finalmente qualcuno che senza menate la dice giusta, mi fermo quì perchè non è il forum dove poter continuare....

mototour 29-10-2009 11:30

Sshhhh, attento a dire che Cecco ha ragione, io lo conosco, poi si monta la testa e ce lo potremmo ritrovare in piazza Grande ad Arezzo a tenere concione.....

touring 29-10-2009 11:31

Ora forse va più di moda il detto: "Bmw e non riparti più".

Bellissima ora me la segno!

SAluti Renato K1100 Lt 1992 una meraviglia!

IL_BRUNK 29-10-2009 11:32

Quote:

Originariamente inviata da SAMANTHA (Messaggio 4186753)
io ci sto
mi occupo del settore giovani però, con voi vecchiacci non voglio avere a che fare :lol:

te con quel nick che ti ritrovi devi somatizzare......rassegnati!

diciamo che sarebbe molto interessante come sogno quello di rilevare una attività del genere, ma qua ci vorrebbero esperti in queste azioni di rilevamento, di valutazione di aziende etc etc.....però sarebbe bello!

desden 29-10-2009 11:33

Appena ho letto il titolo del tread mi è venuta una irrefrenabile voglia di svendere la R1200R e correre a comprare una moto nuova rigorosamente italiana...:lol:
ma per favore...su su

Arpino 29-10-2009 11:36

Una quindicina di anni fa avrei comprato volentieri una moto italiana. Il Monster era uscito da poco e andai a vederlo. L'avrei preso giallo, sul depliant era scritto che era possibile averlo cosi'. Il conce mi disse che lo potevo prendere solo rosso, perche' Ducati lo faceva solo cosi' in quanto il rosso piaceva molto al mercato tedesco su cui vendeva bene. Pochi giorni dopo andai a vedere il Guzzi California. Per questo avrei dovuto aspettare mesi, perche' Guzzi dava la precedenza al mercato tedesco (all'epoca il marco era molto piu' forte della lira). Decisi di lasciare le moto italiane ai tedeschi, la BMW R100 era appena uscita di produzione e cosi' presi il Triumph Tbird, che si e' rivelato una scelta ottima. L'anno scorso andai a vedere Guzzi Griso (giro di prova, non funzionava il tachimetro) e Breva 1100 (provata solo da fermo in quanto mancava la pedana di destra), pensai alla rivendibilita' di una moto su cui il conce mi faceva circa 2000-2500 euro di sconto, e presi la R1200R.
Morale: io una moto italiana la comprerei anche, ma se la devo pagare voglio quello che mi piace, non quello che piace al costruttore. Se il tachimetro non funziona su una moto nuova, cosa devo pensare? E se una moto nuova ha gia' perso la pedana, quale cura costruttiva e' stata messa? Se l'avessi persa mentre percorrevo una curva? Insomma, penso che ci siano possibili acquirenti di moto italiane, ma i nostri costruttori devono dimostrare di rispettare il cliente.
:)

mototour 29-10-2009 12:03

Arpino, hai pienamente ragione, la qualità prima di tutto.
Pensa che qui in Qde (puoi cercare se vuoi) c'è gente che ha ritirato la moto nuova (di marca tedesca....) che dopo 200 metri gli è morta ed è dovuta tornare indietro dal conce, ovviamente a piedi.
Qualità prima di tutto....

desden 29-10-2009 12:17

Caro Mototour, l'elettronica via via sempre più presente nei moderni motori crea spesso problemi. Leggo che anche la tua 9 e /12 non è stata esentata...quindi c'è poco da far sarcasmo.
Apprezzo il tuo difendere la Morini, ma non ti preoccupa il fatto che sia in liquidazione?
Se le cose dovessero andar realmente male hai voglia a trovare ricambi e officine autorizzate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15.