Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Pulizia e lucidatura cerchi a raggi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244477)

alexpp 13-02-2011 16:09

problema simile su cerchi a raggi del mio gs: preso dal concessionario poco piu di un mese fa, perfetta pari al nuovo, porto oggi a lavare.
me la ridanno con i cerchi opacizzati e non erano cosi. Mi assicurano che non hanno passato prodotti, oltre che il sapone.
Provo con il petrolio bianco: appena passato tornano perfetti ma dopo che si asciuga ritorna l'opacizzazione. Anche se passo l'acqua tornano in condizioni normali ma ovviamente, appena asciutti, questa fastidiosa patina.
Cosa suggerite?
Grazie

AleClanRT 13-02-2011 16:52

io ho avuto un danno simile, nei collettori e terminale, dopo aver fatto scrivere dall'avvocato mi hanno dato lo scarico in assicurazione (obbligatoria per legge) e osno stato risarcito... nei lavaggi l'acqua e trattata nei vasconi di ricircolo e gli shampoo sono spesso troppo aggressivi...

bafo1 13-02-2011 19:22

Geniale quella dei rulli da vernice! Complimenti lo farò anche io...per chi ha opacizzato i cerchi invece serve molta calma e pasta abrasiva vedrete che tornano nuovi la patina si crea a causa dell'aggressività del prodotto utilizzato, nelmio caso un lavamotori che aveva intaccato il primo strato del metallo.
Enrico

alexpp 13-02-2011 21:46

...fatemi porre meglio la domanda: su questi cerch danneggiati da prodotti e resi opatcizzati, si puo' intervenire a mano e se no che bisogna fare? esistono centri che rilavorano il cerchio? bisogna andare alla bmw? quale puo' essere un costo di riferimento? grazie

Acanturide 14-02-2011 12:21

petrolio bianco dove si trova??? devo chiedere proprio quello??

PAOLINO78 26-03-2011 08:39

ciao a tutti, io invece ieri ho lavato la mia mito ( gs con i miei bei cerchi neri) usando lo chanteclair come sempre per i cerchi e alla fine dopo che che si sono asciugati sono rimasti opachi, praticamente la lucidatura del cerchio è svanita, ho poi provato a passare il petrolio bianco per vedere se se riuscivo a rimediare ma nulla, cerchi opachi...che fare? AIUTO!!!!

marco bacci 26-03-2011 09:20

io li lavo con il semplice sapone per moto, e poi da asciutta provate a spruzzarci sopra un po' di pronto mobili, la comunissima cera che usano le nostre mogli per lucidare i mobili! la tirate con un panno morbido e i cerchi diventano subito lisci e lucidi!!!
nel conto metteteci anche che poi una volta così trattati, lo sporco che prendono per un certo tempo gli scivola sopra, quindi al successivo lavaggio sono meno sporchi!!! io mi ci lucido tutta la carrozzeria e anche il carbonio!!! e a volta pure le teste, ma poi per i primi 20 minuti di motore aceso puzza un po'!!!

nic800gs 08-06-2011 09:47

io ho comprato dell'arexon ,il detergente cerchioni per macchine ma cè scritto anche per moto e non contiene acidi ,secondo voi?

prua360 08-06-2011 10:02

Sgrassatore chanteclair, pennello e spruzzino ad acqua! Perfetti

getti1974 08-06-2011 11:26

... cenere di camino e acqua di fiume :-)

Merlino 08-06-2011 11:37

Tempesta di sabbia nel deserto, per tutto il resto c'è mastercard.

motomoto 08-06-2011 11:48

io li lasci con le ragatele belle randage....
se un giorno dovessi decidere di pulirli usero' le vostre idee. grazie :smile:

RE_NIKO77 08-06-2011 11:49

comprati rulli + polish...oggi provo e...speriamo bene!!!!!!!!!!!!

axjani 08-06-2011 12:03

Due - tre volte l'anno li pulisco con acqua ed ammoniaca. Utilizzo una pennellessa media ed uno spruzzino e li riporto alla bellezza originale. Allo stesso modo pulisco le altre parti in metallo.

RE_NIKO77 08-06-2011 15:05

Risultato...

come promesso, ecco il cerchio dopo la lucidatura...

http://i55.tinypic.com/dzugwo.jpg

e questo è il prodotto utilizzato...

http://i55.tinypic.com/24qtmpj.jpg

risultato??????????

:arrow:

FAVOLOSOOOOOOOOO!!!!!!

:eek::eek::eek::eek::eek:

grazie del consiglio!
;)

elky 08-06-2011 15:46

si possono scrivere le parolacce tipo: sti cazzi!!!!!!!!!!!!!!
io ho i cerchi colore acciao e devo tirarli lucidi ma pagherei per averli neri
comunque complimenti bel lavoro

RE_NIKO77 08-06-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviata da elky (Messaggio 5848747)
si possono scrivere le parolacce tipo: sti cazzi!!!!!!!!!!!!!!
io ho i cerchi colore acciao e devo tirarli lucidi ma pagherei per averli neri
comunque complimenti bel lavoro

grazie!
ma i complimenti vanno fatti all'autore del post!
;)

Alberto.v 12-06-2011 00:46

complimenti delle idee.... anche io ero fino ad oggi uno di quelli che aveva le mani rotte...

steve64 04-08-2011 08:59

Pulizia Cerchi a raggi

Forse qualcuno può aiutare...........Avevo trovato un prodotto fantastico un barattolo che contiene una specie di teesuto imbevuto che passi e poi lucidi e il risultato era perfetto............si trovava al supermercato ma non riesco più a trovarlo, tra l'altro non ricordo la marca.
Qualcuno ha qualche consiglio????

Grazzzzzzzzzzzz

S

Animal 04-08-2011 09:46

....tessuto o lanetta tipo il Duraglit ??.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03.