Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Cambiare colore alla RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244476)

naga 12-06-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da TecNiko (Messaggio 4855603)
tanta buona pazienza per smontare tutto, ma proprio tutto, ed un amico carrozziere.

Anche io la sto smontando tutta per farla riverniciare.

http://i48.tinypic.com/20h0wg8.jpg

Qualche domanda.

Come hai fatto per:
- i loghi BMW del codino (quello piccolo) e i due grandi delle carene? Li hai nastrati?
- le ginocchiere nere sulle carene. Le hai tolte o nastrate?
- gli adesivi laterali li hai tolti (o fatti togliere) con il phon? E la targhetta sul serbatoio?

Hai riverniciato anche le parti in nero?

TecNiko 13-06-2010 00:51

magari togliere anche la ruota e il serbatoio mi sembra un po eccessivo....:rolleyes:

andiamo per ordine:
i loghi laterali e del codino li ho nastrati con carta adesiva, le ginocchiere le ho tolte e poi rimesse con del bi-adesivo da carrozzieri, le figurine r 1150 rt le ho tolte e successivamente fatte rifare in serigrafia e le ho pagate 50€ (lavoro e 4 adesivi identici all'originale, se può interessarti me ne sono rimaste un paio), la targhetta sul serbatoio ce l'avevo sulle palle già da un pezzo perchè col tempo cominciava a rovinarsi e l'ho tolta. ho riverniciato solo le carene e i coperchi delle borse.

naga 13-06-2010 09:45

Mancano anche l'ammo posteriore e anteriore. Sono in ricarica; ecco spiegata la necessità di rimuovere la ruota posteriore e il serbatoio. E poi è una occasione per pulirla per bene.

Grazie delle dritte.

Si mi interessa la coppia di adesivi. Questa è la mia mail nasinidaniele2000@yahoo.com.

Appena puoi contattami pure e dammi istruzioni su come averle.

ennebigi 13-06-2010 10:08

Che colore la fai ????
p.s. Perchè non fai un report fotografico del rimontaggio, potrebbe esserci utile.......
Ciao. runo

sergius68 13-06-2010 10:32

Mi state facendo venire strane idee !!!
tanto la carena di dx la devo gia riverniciare (causa scivolata) a questo punto mi smonto il tutto e vado di fantasia sul colore !!!!!
Il grigio canna di fucile mi attizza, ma anche il nero e molto elegante
Vediamo cosa dicono in carrozzeria !!

sergius68 13-06-2010 10:35

Mi state facendo venire strane idee !!
Tanto la carena di dx la devo rivrniciare (causa scivolata)
A questo punto si fa tutto !!!
Vediamo cosa dicono dal carrozziere
Devo dire che sia nero che grigio canna di fucile mi intrigano

TecNiko 13-06-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 4856339)
Mancano anche l'ammo posteriore e anteriore. Sono in ricarica; ecco spiegata la necessità di rimuovere la ruota posteriore e il serbatoio. E poi è una occasione per pulirla per bene.

Grazie delle dritte.

Si mi interessa la coppia di adesivi. Questa è la mia mail nasinidaniele2000@yahoo.com.

Appena puoi contattami pure e dammi istruzioni su come averle.

ti ho mandato la mail con le istruzioni. invece a te quanto è costato il lavoro di carico ammortizzatori?

EagleBBG 13-06-2010 12:13

Anche la mia :arrow:è sempre più insistente. Mi piacerebbe avere qualche indicazione sui prezzi, amici carrozzieri non ne ho... :(

eliapio 13-06-2010 13:43

Qualche mese fa la mia scimmia mi diceva rt 1150 premium white pearl, il colore Honda della mia auto. Concordato il prezzo con l'amico carrozza 600 euro con parti smontate da me, 750 poratodo la mukka da lui. Oggi sto cambiando idea, sono più propenso a tenerla titan silver e lavorare con un grigio titanio scuro su particolari motore parte della carena
e cerchi, come ha fatto rebb con la sua ultima fatica, proposta nella sezione eretica.

zanna 13-06-2010 20:30

:lol::lol:quando leggo queste cose sul nero...... non resisto :mad::mad:, poi mi rilasso un attimo e cerco di non avere visto niente:lol::lol::lol:
attenzione,.. ragazzi:lol:, ad abbandonare il silver originale (originale, perchè il nero si sa non è un colore original:mad: )
Resistenza...resistenza

alexvivinc 14-06-2010 00:15

i colori bmw della rt sono abbastanza sbagliati -
tutti seri da amministratore delegato come se i ricchi manager comprassero moto ......
non ci sono i rossi i bianchi i neri gli arancioni ........
sbaglio ?????

104 14-06-2010 13:54

anche un fuxia avrebbe la sua ragion d'essere... :lol:

Takumark 14-06-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da alexvivinc (Messaggio 4857841)
i colori bmw della rt sono abbastanza sbagliati -
tutti seri da amministratore delegato come se i ricchi manager comprassero moto ......
non ci sono i rossi i bianchi i neri gli arancioni ........
sbaglio ?????

Quoto! Io l'ho immaginata viola perlata, oppure verde kacavasi (ops kawasaki), ma il mio sogno rimane kamaleon, prima o poi ...........

dosa 14-06-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviata da andrea77 (Messaggio 4442162)
scusate se mi intrometto

io devo ritingere solamente gli specchietti e mi hanno chiesto € 250,00.....ed il carrozziere si fà anche pregare perchè dice che ha molto lavoro e che quindi in tempi brevi non può farli.....cambio carrozziere

:rolleyes:forse intende che li tiene lui in mano mentre viaggi .....è troppo a me preventivo dei gusci borse e topcase 150,00

sergius68 15-06-2010 04:05

250 Euro !!!!???
Ma chi hai come carrozziere ?
Michelangelo per dipingere la Cappella Sistina in proporzione ha preso di meno !!!
A me uno l hanno fatto gratis !!!

naga 15-06-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 4856360)
Che colore la fai ????
p.s. Perchè non fai un report fotografico del rimontaggio, potrebbe esserci utile.......
Ciao. runo

Il colore è ancora da decidere; io vorrei qualcosa sul rosso, mia moglie bleu.
Volendo fare anche i coperchi delle valigie e del top case,l'importante è che si intoni con il nero.

Sicuramente provvederò al report fotografico.

naga 15-06-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviata da TecNiko (Messaggio 4856485)
ti ho mandato la mail con le istruzioni. invece a te quanto è costato il lavoro di carico ammortizzatori?

Mail ricevuta e ricarica fatta oggi.

Per quanto riguarda gli ammo mi sono rivolto qui e questo è il preventivo:

Il posteriore:
revisione 150 €
guida stelo 6 €
lucidatura stelo 6 €
fascia pistone (se da sostituire) 20 €

Anteriore
revisione 155 €
Il resto come sopra
Il tutto + iva.
Spese di spedizione in contrassegno,consegna 24 ore 24 € iva compresa,consegna tre giorni dalla spedizione 16,80 €
Tempi per la revisione 3-4 giorni lavorativi escluso spedizione.

In settimana dovrebbero rispedirmeli.

ennebigi 15-06-2010 19:52

Naga, quanti km ha la tua moto ?

naga 15-06-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 4864312)
Naga, quanti km ha la tua moto ?

81.000 tondi tondi

TecNiko 16-06-2010 01:18

Quote:

Originariamente inviata da naga (Messaggio 4864112)
Mail ricevuta e ricarica fatta oggi.

Per quanto riguarda gli ammo mi sono rivolto qui e questo è il preventivo:

Il posteriore:
revisione 150 €
guida stelo 6 €
lucidatura stelo 6 €
fascia pistone (se da sostituire) 20 €

Anteriore
revisione 155 €
Il resto come sopra
Il tutto + iva.
Spese di spedizione in contrassegno,consegna 24 ore 24 € iva compresa,consegna tre giorni dalla spedizione 16,80 €
Tempi per la revisione 3-4 giorni lavorativi escluso spedizione.

In settimana dovrebbero rispedirmeli.

ok poi fammi sapere come sono venute le sospensioni.

domani in mattinata spedisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.