Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Um pomeriggio con la K (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244228)

elio 26-10-2009 21:27

ho segnalato questa discussione a chi di dovere
:cool:

Pat73 26-10-2009 22:13

Dovere quando vuoi Glock ;)

x Elio

Ing mi devo preoccupare??:rolleyes:

olivermicio 26-10-2009 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4176781)
Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.

:!::!::!:quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...

dollyg 26-10-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4174061)
e poi le hanno insegnate agli altri, che nel frattempo erano rimasti alla preistoria. Come per le moto.

La solita storia Mangiafuoco, noi ci mettiamo quello che abbiamo, il cranio,
loro quello che anno, il grano.
Risultato? vincono loro:mad:
Senza voler far polemica, naturalmente;)
quelli che copiano non mi sono mai stati simpatici, è un pensiero mio strettamente personale sia chiaro!

Glock 27-10-2009 07:17

Quote:

Originariamente inviata da elio (Messaggio 4177773)
ho segnalato questa discussione a chi di dovere

Che significa??

elio 27-10-2009 07:35

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4178468)
Che significa??

ho mandato un SMS ad un amico comune ;)

Pat73 27-10-2009 09:12

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4177998)
:!::!::!:quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...

ma infatti mi riferivo alla sensibilita' e modulabilita',non al mordente che e' anche troppo...anche io vengo da un cbr1000rr...per renderti meglio l'idea di quello che non mi e' piaciuto,ti faccio un esempio pratico.
sono solito guidare con l'indice sempre sul freno anteriore,quindi mi piace un impianto frenante che sia sensibile e progressivo appena azionanto,il che mi consente di usarlo anche in citta' o negli inserimenti in curva morbidi,con quello della k che ho provato non ci riuscivo pinzava subito troppo,poi se parliamo di frenare mentre sei in autostrada lanciato in velocita' frenava gia meglio :)

elio 27-10-2009 09:21

metti una foto delle pinze

la modulabilità comunque in parte è compromessa dal giro tubi molto lungo (pompa-centralina abs-pinza) rispetto ad un impianto classico (pompa-pinza)

Glock 27-10-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviata da elio (Messaggio 4178481)
ho mandato un SMS ad un amico comune ;)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ci conossiamo? Madò come sei criptico spiegati

elio 27-10-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4178702)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ci conossiamo? Madò come sei criptico spiegati

un amico comune mio e di pat... ma magari lo conosci pure tu, è uno scassambrello non da poco
;)

Pat73 27-10-2009 09:33

http://www.mscomputer.net/QDP/bitubo/bmw.jpg

eccoti accontentato :)

ps.comincio ad avere qualche idea su chi potrebbe essere eheheheh

elio 27-10-2009 10:04

non mi sembra siano delle triple bridge (come quelle che montava l'aprilia rsv), dovrebbero montare pastiglia singola lunga
comunque cambiando pastiglia qualcosa si recupera ma è l'abs che riduce la modulabilità

gostiele 27-10-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Pat73 (Messaggio 4176785)
ma si scusa mi sono espresso male,non volevo fare un paragone diretto,volevo solo dire che il telaio a culla aperta visivamente rispetto ai telai moderni come quello dell'RSV lascia un po' cosi'...era sempre legato al fatto dei costi,se costasse 12000€ lo adorerei anche se di vecchia concezzione :)
con 20.000 mi aspettavo qualcosa di innovativo

grazie spero di conoscervi presto di persona :D

non voglio usare il detto di qualcun'altro ma....
Gallina vecchia fa buon brodo!!!! :lol::lol::lol:

olivermicio 27-10-2009 22:37

per pat 73:come mai vista l'età da ragazzino hai mollato il 1000 rr per la kappona?io anche per accontentare mia moglie che,non è che si lamentasse,santa donna.ma ogni volta che sull'asfalto c'era una minima sconnessione sentivo dal trespolo i suoi denti che sbattevano e la sua spina dorsale che si accorciava.nonostante si alzasse sulle pedane...ma tu?

pacpeter 27-10-2009 22:44

Quote:

Originariamente inviata da elio (Messaggio 4177273)
facciamo così
ti faccio provare la mia davanti al box... 1 e 2 bastano

metti la prima e rischi di ribaltarti...................

provi a frenare e rischi di cappottarti in avanti.............

minchia se è scorbutica la streetfighter............

Pat73 28-10-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4181857)
per pat 73:come mai vista l'età da ragazzino hai mollato il 1000 rr per la kappona?io anche per accontentare mia moglie che,non è che si lamentasse,santa donna.ma ogni volta che sull'asfalto c'era una minima sconnessione sentivo dal trespolo i suoi denti che sbattevano e la sua spina dorsale che si accorciava.nonostante si alzasse sulle pedane...ma tu?

il cbr l'ho abbandonato :( 2 anni fa per una naked,
adoro le suspersportive e mi manca parecchio,ma la usavo per uscire in moto la domenica 10 volte in un anno....ci correvo obbiettivamente troppo(e la compagnia di amici pistaioli certo non aiutava...) e non ci potevo viaggiare decentemente,x cui ora i pensieri sono rivolti al Kappone,che da quello che ho provato offre un po' tutto...:eek:
la mia ragazza spinge per farmi prendere una RSV4 bianca non ti dico altro....

Pat73 28-10-2009 00:56

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4181886)
metti la prima e rischi di ribaltarti...................

provi a frenare e rischi di cappottarti in avanti.............

minchia se è scorbutica la streetfighter............

eheheh l'ingegnere(Elio) ha una 1198..sa che se la provo poi mi prende la :arrow: vera!!vatti a fidare degli amici..:lol::lol:

pacpeter 28-10-2009 09:02

ben altra cosa rispeto alla streetfighter.................

elio 28-10-2009 11:25

eh
ma la streetfighter per strada sarà proprio una strappapatente

olivermicio 28-10-2009 22:17

[QUOTE=Pat73;4182075]il cbr l'ho abbandonato :( 2 anni fa per una naked,
adoro le suspersportive e mi manca parecchio,ma la usavo per uscire in moto la domenica 10 volte in un anno....ci correvo obbiettivamente troppo

cazz.io nonostante la kappona quando posso apro sempre.anche se nelle curve o tornanti dove non vedo mi accosto a destra e sto schiscio,anche perchè ogni volta di più mi trovo di fronte chi perde il controllo ,auto o moto che siano.occhi sbarrati e tutto sommato ce la si cava bene ma,se non fossi andato così piano o così accostato a dx? comunque mio fratello ha avuto una tuono e,porca vacca,che missile!però tra gomme e benzina penso abbia arricchito un pò di gente...l'rsv4 è un sogno.se poi ti piace la pista....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.