Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ho travolto un cane (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243416)

emagagge 20-10-2009 09:25

Ti capisco, sei stato fortunato! ;)

Mimmo71 20-10-2009 09:29

Purtroppo capita.....

UFFA 20-10-2009 11:08

OIBAF hai un grande cuore e quoto tutti gli amici, in particolare calabrone gigante, che dimostrano di amare gli animali quanto gli uomini (posto che sia possibile amare gli uomini :()

A me non è mai successo in moto, ma qualche anno fa mi è accaduto un episodio sconcertante in mountain bike. E' da quella volta che ho smesso di frequentare i grupponi, sia in moto che in mtb.

Brevemente. Eravamo una quindicina nel bosco, io l'ultimo nel sentiero con gli altri un po' di metri avanti. Improvvisamente, a monte del sentiero un rumore. Mi fermo. Lo vedo. Era un daino che scendeva a velocità supersonica lungo la massima pendenza. Un attimo prima di incrociare il mio sentiero, pochi metri a monte, ho come la sensazione (ma temo che sia andata così) che lui mi guardi. Vedo i suoi occhi puntarmi, forse colpito dalla mia presenza. Da lì a sbattere violentemente contro un albero è stata una frazione di secondo. E' morto sul colpo e ha continuato a scivolare a valle vista la forte pendenza del bosco. Ha superato il mio sentiero e ha continuato a scivolare per decine di metri.
Ecco, sono passati tanti anni, ma io ho ancora negli occhi i suoi occhi che mi puntavano e la terribile convinzione che lui abbia colpito l'albero perchè io l'ho distratto con la mia presenza. E che il rumore del gruppone che era davanti a me lo abbia disturbato constringendolo a quella corsa folle.
Vi risparmio i commenti e le battute dei miei compagni di mtb, tutte improntate alla bontà dell'animale cucinato.

Perdonatemi per la lunghezza del commento

Vara Dero 20-10-2009 12:29

mi è capitato con un piccione.......
ha fatto il rumore di un foglio di carta accartocciato.......

dino_g 20-10-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviata da polifemo (Messaggio 4155023)
Il fatto che ti senta triste, ti fa onore.

concordo anche io....

kristmas kazan 20-10-2009 13:53

sei una brava persona
a me capitò col k1200gt di investire una biscia di campagna a momenti mi scatabalto mi è dispiaciuto comunque ma meno male che non sono caduto:(

doc raf 20-10-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviata da polifemo (Messaggio 4155023)
Il fatto che ti senta triste, ti fa onore.

>
Quoto polifemo al 100%

r11r 20-10-2009 14:15

SENZA POLEMICA.......ci zone italiane con troppi cani randagi che mettono in pericolo gli utenti della strada e le persone in genere che rischiano attacchi di branchi: ho visto più cani randagi in 2 settimane di vacanze in Sicilia, che in tutta la mia vita.

sono contento per te che non ti sia successo nulla.

funxfun 20-10-2009 14:17

io ieri in macchina ho rischiato con due zingarelli in bici che hanno attraversato la statale!!!

UFFA 20-10-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviata da r11r (Messaggio 4157226)
SENZA POLEMICA.......ci zone italiane con troppi cani randagi che mettono in pericolo gli utenti della strada e le persone in genere che rischiano attacchi di branchi: ho visto più cani randagi in 2 settimane di vacanze in Sicilia, che in tutta la mia vita.

è vero, anzi verissimo.
è un pericolo e un'indecenza, e la colpa non è certo dei poveri cani ma delle amministrazioni locali

motomix 20-10-2009 15:52

il tuo dolore è normale se si amano gli animali, ma non è stata colpa tua.... sono cose che succedono purtroppo.

Pensa che comunque te non ti sei fatto niente............questo è più importante.

BARTH 20-10-2009 15:55

il mondo è bello anche perchè esistono ancora persone sensibili come te,dai tirati su,non hai nessuna colpa,il cagnolotto è andato a stare in un mondo migliore ;)

BARTH 20-10-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviata da r11r (Messaggio 4157226)

veramente in Sicilia è in atto una campagna di sterilizzazione e chippattura di tutti i randagi,il padrone è il comune che ormai provvede anche a sfamare questi stupendi animali.

r11r 20-10-2009 16:04

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 4157709)
veramente in Sicilia è in atto una campagna di sterilizzazione e chippattura di tutti i randagi,il padrone è il comune che ormai provvede anche a sfamare questi stupendi animali.

questa mi sembra una soluzione valida ad un problema reale.

a me capitò di investire in macchina un gatto, che si è come suicidato buttandosi in strada proprio quando passavo io.....il brutto è stato vederlo nello specchietto, dopo la botta, che continuava a saltare impazzito; sono tornato indietro, ma è morto subito in un lago di sangue, a bordo strada.....anche se i gatti mi stanno sui maroni, mi è spiaciuto soprattutto per il modo in cui è morto.

Muso 20-10-2009 19:24

mi dispiace molto per te e per il cane,purtroppo sono cose che possono accadere!
io mi sentirei proprio come te!
però forza e coraggio

calabronegigante 20-10-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 4155470)
Però ti faccio un esempio assurdo: pensa ai moscerini che si spappolano sulla tua moto e sulla tua visiera.... ti dispiace per i moscerini?....
(animali/insetti allo stato brado)??;)

certo che ci penso!
eccome!
non solo agli insetti che spiaccico,non solo per gli inutili danni agli Animali e all'ambiente,che arreco....
la mia conclusione l'ho già tirata!
tranquillo che qualcosa (non) faccio........;)

blufuxia 23-10-2009 00:46

beh...mucchisti ambientalisti, ci sono...mi vengono in mente due fasi:
-la gioia della moto nuova
-il dispiacere per un essere vivente ucciso
ed è quello che tu scrivi. metterle insieme non è facile.
prudenza.

passin 23-10-2009 02:59

Successo anche a me con un gatto... ti capisco

Alvit 23-10-2009 03:26

Lo so bene, ci si rimane male, purtroppo in questi casi non c'e' replay :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.