![]() |
MARIOB no volevo farti arrabbiare non discuto della qualità degli ohlins ma sul fatto di far andare bene gli ammortizzatori originali da tutti criticati e snobbati perche ignoranti in materia.Io ne smonto di continuo e sui miei sono riuscito a montare molle giuste per il mio peso e a trasformare l'anteriore regolabile in ritorno.E' stato un lavoro che mi ha dato molta soddisfazione non voglio snobbare nessuno..........ora ho anch'io 1000 reolazioni
|
circa la necessità di 1000 regolazioni si potrebbe aprire un dibattito.
Per l'uso nornale, casa - lavoro - gita, al massimo vacanze a pieno carico , già tanto regolare il pre carico. Forse il 95% dei motoclisti non fa neppure quello, sul mono. Le uniche 2 moto alle quali non ho cambiato gli ammortizzatori di serie sono state: il k75s (periodo sbagliato della mia vita) , il 1100s che andava bene così. Sulle altre prima o poi li ho sostituiti, anche sulle storiche. |
Io per non sbagliarla, :arrow:
ho montato gli "Oglins" ... a 50000 km ;) Io li ho montati, tarati, e con piccole variazioni cerco di capire cosa succede, una cosa è certa: tra gli originali e questi le cose cambiano in curva in dritta su sterrato molle o duro, carichi o no, provare per credere :D |
Avuti ohlins per 6 anni su 1150 GS, una spesa che consiglio perchè "copiano" ogni minima sconnessione, quindi moto più rigorosa che non si scompone mai, se si vuole tirare danno un sostegno imparagonabile a quelli di serie.
Certo costano, però sono "eterni", una revisione e diventano come nuovi; poi rivendendoli si ricava sempre una discreta cifra... Adesso sono passato al 1200 L.E. con l'ESA: molto comodo "paciugare" col bottoncino, ma i "gialloni" mi mancano!! Lamps Renato |
Quote:
Io non abbandonerò mai gunther, verrà incenerito con me e ho già detto (serio) a chi di dovere che voglio il contakm accanto alla mia foto sulla tomba :lol: :lol: Infatti sono estremamente indeciso, se cambiare gli ammo alla mia, che forse dopo 268k km è ora, o se non fare spese, prendere la nuova GS1200ADV (quando potrò) che oggettivamente è tutta un altra cosa almeno per quanto riguarda la cavalleria, che è piacere di guida, e poi eventualmente farci tutte le modifiche che mi pare.. Di aspettare che gunther muoia, non ha senso, tanto questo non muore mai :D :D Di avere due moto, mai e poi mai, errore già fatto, ogni volta che ne prendo una mi dispiace di non prendere l'altra, son fatto così Se va avanti così, mi prendo gli ammo per gunther e poi non escludo di prendere la nuova in un futuro, boh, sono proprio indeciso.... |
Fatto! Comperati, ritiro sabato e forse li monto in giornata...
Scimmiazza fucilata! Spero di essere pure io orgolioso dei gialloni! |
Quote:
Questo per ribadire il concetto che regolare SOLO il precarico non è sufficiente! Di sospensioni ne capisco ben poco ma metto in pratica solo due concetti: 1- adeguare il precarico al carico trasportato (mi sembra ovvio!) 2- aumentando il precarico è necessario intervenire anche sul freno in estensione aumentandolo. Questo perchè, avendo una molla maggiormente caricata, anche l'estensione dovrà essere frenata di conseguenza. Correggetemi se sbaglio...iuo cmq ho sempre agito così e mi sono trovato bene. |
al contrario: se si aumenta il precarico bisogna diminuire l'ammortizzazione (vite bassa più aperta). La molla più estesa già di suo aumenta il ritardo dell'ammortizzazione.
|
Ehi Gunther , io sulla mia mukka ho messo dopo "soli" 70000 i bitubo ant e post e sono rimasto di gesso!!! e' praticamente un'altra moto. Tutto cio' che leggi di positivo e vero' anzi stravero e il piacere di giudare la mukka , impossibile a dirsi, triplica.
Ammazza pure la scimmia che non te ne pentirai.:D:D PS: organizziamo una girata tra i nostri appennini? |
Ma ziocan mi hai tolto le parole di bocca! :!:
Ci stavo giusto pensando l'altra sera: qui dentro ci sono un sacco di reggiani modenesi e parmensi col GS, se non ci sono troppe pippe tipo rivalità cittadine o altre ca@@ate simili, mi piacerebbe moltissimo!! :D :D :D Forse però non è la stanza adatta... |
dai organizzate che mi aggrego volentieri anch'io così inizio a macinare un po di chilometri con il gs nuovo(usato del 06)..........
|
ho preso gli ohlins per la mia gs 1200 usati revisionati a 700 , che ne pensate?
|
X luxdo
E' un buon prezzo visto che nuovi costano 1600 €..... |
Luxdo li hai pagati la metà.
Complimenti. Se ne hai un altro paio, dimmelo! |
Quote:
Ciao!! |
bene grazie ragazzi se litrovo altri vi informo
|
si interessa anche a me..
|
Quote:
Quello che faccio io regolarmente e che ho scritto!:cool: |
mi ero dimenticato la seconda frase: nel caso di moto a pieno carico. Il maggior peso aumenta l'effetto ammortizzante
|
Oggi ho fatto un preventivo per gli ohlins
1.400 euro compreso di montaggio. Che ne pensate |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |