Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   gs o adventure (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243149)

abii.ne.viderem 18-10-2009 21:28

Sì, ma cheppalle 550 km senza fermarsi... Diciamo che avere il serbatoio più piccolo è un ottimo alibi per consentire a noi fighetti di fermarsi qualche volta di più a fumarsi una cicca... ;)

ILLUMINISTA 18-10-2009 22:14

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 4150993)
Sì, ma cheppalle 550 km senza fermarsi... Diciamo che avere il serbatoio più piccolo è un ottimo alibi per consentire a noi fighetti di fermarsi qualche volta di più a fumarsi una cicca... ;)

Senza fermarsi ?!? Ma tra fotografie, necessità idrauliche e mal di c. io mi fermo un sacco di volte! :confused:

E' il fare benzina che è una rottura (sono pigerrimo come da firma) e poi a volte il non dover cercare benzinai a notte fonda oppure nei festivi o all'estero (dove ce ne son di meno) è moooolto comodo! :)

sauternes 18-10-2009 22:19

posto che le GS non mi fanno impazzire, mi è piaciuta molto la versione speciale bianca: meno imponente della Adv ma un po' più massiccia della STD e soprattutto con i cerchi a raggi (quelli in lega sono bruttarelli come disegno e comunque su una enduro per quanto stradale a mio avviso non ci stanno).
quindi: io prenderei la STD ma la adventurizzerei un po'...

abii.ne.viderem 18-10-2009 22:32

massì, illuminista, scherzavo, dai... (non sul trippone con le gambette, però... :lol:)

Gunther 19-10-2009 09:10

Quote:

Originariamente inviata da ILLUMINISTA (Messaggio 4150945)
Comunque le chiacchere servono a poco: vai da un concessionario e fai prove dirette ....

come se fosse facile..

ILLUMINISTA 19-10-2009 09:21

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 4151146)
massì, illuminista, scherzavo, dai... (non sul trippone con le gambette, però... :lol:)

... sono fiero della mia silhouette !! :lol:

[ho taglia 60 della rally... ;) ]

ILLUMINISTA 19-10-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 4151643)
come se fosse facile..

Sì è difficile ma io sono un fautore dei rapporti prematrimoniali ;)

--> prima provare cammello poi pagare!

In alternativa qualche volenteroso di QdE geograficamente vicino a panzer lo incontra per un aperitivo + giretto ?

zioice 19-10-2009 12:25

std tutta la vita! l'adv la lascio agli... avventurosi!
a parte gli scherzi, è già una moto abbastanza pesante e non vedo necessità di aggiungerci c.ca 30 kg prendendo l'adv (provate entrambe e ti garantisco che i kg e l'ingombro in più si sentono, soprattutto a basse velocità).
Per il resto... ti hanno già scritto un po' tutto!
ciao

panzer 19-10-2009 14:05

Grazie a tutti !!!
quando il forum funziona così ,è veramente utile,sia leggere che riflettere sulle altre idee.
Penso che terrò duro 25 giorni poi con il pretesto del modello nuovo ,andrò a far pascolare gli occhi al salone delle modelle (eicma)
Poi si vedrà !!!

Smokey 19-10-2009 14:14

Per non pArlare poi di quando fai ilpieno: altri kg in più
Il gs adv per me e' inutile nell ' uso normale. Se non hai in mente di
attraversare il deserto dei Gobi lo std va bene. A meno che non ti piaccia
l'adv. Allora non servono motivi tecnici. Basta un assegno
un po' più consistente

kristmas kazan 19-10-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da ILLUMINISTA (Messaggio 4150945)
Secondo me il confronto tra GS e Adv è pari a quello tra un delfino ed un'orca marina...

grande illuminista perfettamente d'accordo!!!!:D
io ho scelto l'adv sono alto 190 cm non ho problemi di altezza e forza però ammetto che nelle manovre da fermo e a bassa velocità il peso si sente eccome:-o
poi esteticamente l'adv fa molto avventura in patagonia:)

enzissimo 19-10-2009 15:29

Interessante 'sto topic, io sono alto 1.87 ma purtroppo peso solo 61 chili e non e' facile a volte muovere certe bestie, gia' con la R a volte mi sentivo un paraplegico!
Io infatti a volte non capisco questa voglia di tuning all'appesantimento...aggiungi, aggiungi, aggiungi ( cioe', e' anche vero che certe cose aggiunte sono anche comode e utili e rendono piu' sicura la moto, pero'... ) faretti, paramotore, il cupolino del cupolino sul cupolino...
Meglio una bella Y, uno scarico non originale e togliere il superfluo! Tipo le pedane del passeggero :lol:

Gunther 19-10-2009 20:41

Quote:

Originariamente inviata da enzissimo (Messaggio 4153294)
... io sono alto 1.87 ma purtroppo peso solo 61 chili

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Qual è il trucco?

Il Maiale 19-10-2009 20:44

i gusti son gusti...io le ho avute tutte e due.

ladv punto e basta

toshiba 19-10-2009 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 4154645)
i gusti son gusti...io le ho avute tutte e due.

ladv punto e basta

et voilà!!!:!:

sax 19-10-2009 22:57

provate l'ADVENTURE e non cambierete più,è la numero 1 delle maxiendurone,ve lo dico io e da premettere che sono 1,73 di altezza, è solo impressione il fatto che vi sembri ingombrante, una volta saliti sopra vi accorgerete che nel camminare tutto l'ingombro svanisce. e che dire del suo fascino unico................................non ci sono parole.

Weiss 19-10-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 4148962)
che mi suggerite

Un'Africa Twin ;)

sax 19-10-2009 23:09

adventure for ever

agiovita 20-10-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviata da centurio331 (Messaggio 4150341)
come sei loquace oggi!!
comunque l'ADV ti dona proprio, ti sembra cucita addosso!:eek:

Sono sempre loquace. Grazie comunque per il cucita addosso.. La mia mole.. Montato il tappo dell'olio bellissimo.. Ciao Centurio:D

enzissimo 20-10-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 4154630)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Qual è il trucco?

Ah, boh! Eppure magno, magno veramente... :-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.