Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il telepass è veramente pericoloso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242981)

The Duck 19-10-2009 13:33

....vabbé, noi si parlava di luce rossa, mica blù!

Zeno 19-10-2009 13:34

Quote:

Originariamente inviata da BudFox (Messaggio 4152620)
A proposito di Telepass, ... è già attiva.
E' normale?

E' normalissimo. io sono andato ad un punto blu e mi hanno detto che avrei potuto farlo comodamente da casa. Funziona sicuramente (alla velocità corretta).

maxcsbbiagi 19-10-2009 13:45

Chuck Norris sostiene che il telepass non è pericoloso.

marren 19-10-2009 14:00

a me hanno spiegato che con le moto il problema è che il sensore di lettura 'legge' solo quando la carreggiata è impegnata da un mezzo sopra il metro (e spesso i telepass sono ancora tarati così).

Io il problema lo riesco a superare se riesco a passare, ovviamente piano, un pò di traverso: magari poco prima del sensore faccio il movimento del riscaldamento dei pneumatici.

Fino ad ora non ha mai fallito: ammetto che non è il massimo in termini di sicurezza ma onestamente tra il casellante inkazzato perchè hai interrotto la sua pennichella e l'automibilista SUV munito che tenta di asfaltarti mi sembra il problema minore.....;)

maxcsbbiagi 19-10-2009 14:07

Chuck Norris consiglia di attraversare il casello su di una ruota (quella posteriore) perchè dice che prevenire è meglio che curare.

Gunther 19-10-2009 14:42

Quote:

Originariamente inviata da BudFox (Messaggio 4152620)
A proposito di Telepass, ho appena inserito la targa della mucca sul loro sito e abbinata al mio contratto.
A differenza di quanto avveniva in passato (richiesta di andare in un punto BLU per firmare una integrazione al contratto) me lo ha lasciato fare senza problemi ed è già attiva.

E' normale?

Si è normale, l'unico problema è che ora più di due mezzi allo stesso telepass (stesso canone) non puoi collegare, prima erano tre

Gunther 19-10-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 4152201)
Cosí come viene spiegato (e come é scritto nei fogli informativi) quando si prende il telepass. :wink:

Balla, mi spiace (anche per me) :mad:
CI SI DEVE SEMPRE FERMARE se la sbarra non si alza, ti copio incollo dal sito del telepass (punto 3) :

"""""Per transitare con la moto in una porta Telepass è necessario, attenersi ad alcune norme di sicurezza:

1. Procedere in linea retta mantenendosi sul lato del varco segnalato a terra dai tre simboli della moto di colore giallo tracciati in sequenza, fino all’uscita del varco stesso.

2. Non affiancare altre moto o veicoli che procedono più lentamente o che sostano in colonna per compiere le operazioni di pagamento del pedaggio.

3. Prestare massima attenzione al movimento della sbarra posta alla fine del varco, per potersi fermare in tempo in caso di eventuale mancato consenso del transito.

4. Mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede (circa 20 m.) per essere rilevati correttamente dal sistema e per poter arrestare il mezzo per qualsiasi necessità.

5. Procedere a velocità ridotta come prevede il Codice della Strada (30 km/ora). """"

BudFox 19-10-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da allibardia (Messaggio 4152804)
E' normalissimo. io sono andato ad un punto blu e mi hanno detto che avrei potuto farlo comodamente da casa. Funziona sicuramente (alla velocità corretta).

Benissimo, una scocciatura in meno!

BudFox 19-10-2009 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 4153116)
Si è normale, l'unico problema è che ora più di due mezzi allo stesso telepass (stesso canone) non puoi collegare, prima erano tre

Beh, considerando che in famiglia abbiamo solamente una sardomobile e la mia mucca questa limitazione non mi colpirà affatto!

kristmas kazan 19-10-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da Merk (Messaggio 4152676)
capitato anche a me...
abbassato al pelo la testa sono passato sotto alla sbarra prima di portarla via con i denti.

Merk preciso ad un mio amico poche settimane fa il problema era stato un malfunzionamento alla sbarra :(
numero da circo:rolleyes:

lelottogs 19-10-2009 16:00

Grazie al cielo, non mi è mai successo. Farò comunque più attenzione! :confused:

Filo 19-10-2009 17:00

A me la sbarra si è sempre alzata :lol::lol:

lucar 19-10-2009 17:22

successo anche a me tre anni fa, quasi presa sulla testa.... ora metto più attenzione e comunque dove c'è la sbarra lunga in teoria non si potrebbe passare.. perchè non c'è il simbolo moto, ma io passo sempre... a castelvetro piacentino è cosi e si apre sempre, a manerbio bs l'ho quasi presa sul casco...
ad ogni modo viva il telepass!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.