![]() |
....vabbé, noi si parlava di luce rossa, mica blù!
|
Quote:
|
Chuck Norris sostiene che il telepass non è pericoloso.
|
a me hanno spiegato che con le moto il problema è che il sensore di lettura 'legge' solo quando la carreggiata è impegnata da un mezzo sopra il metro (e spesso i telepass sono ancora tarati così).
Io il problema lo riesco a superare se riesco a passare, ovviamente piano, un pò di traverso: magari poco prima del sensore faccio il movimento del riscaldamento dei pneumatici. Fino ad ora non ha mai fallito: ammetto che non è il massimo in termini di sicurezza ma onestamente tra il casellante inkazzato perchè hai interrotto la sua pennichella e l'automibilista SUV munito che tenta di asfaltarti mi sembra il problema minore.....;) |
Chuck Norris consiglia di attraversare il casello su di una ruota (quella posteriore) perchè dice che prevenire è meglio che curare.
|
Quote:
|
Quote:
CI SI DEVE SEMPRE FERMARE se la sbarra non si alza, ti copio incollo dal sito del telepass (punto 3) : """""Per transitare con la moto in una porta Telepass è necessario, attenersi ad alcune norme di sicurezza: 1. Procedere in linea retta mantenendosi sul lato del varco segnalato a terra dai tre simboli della moto di colore giallo tracciati in sequenza, fino all’uscita del varco stesso. 2. Non affiancare altre moto o veicoli che procedono più lentamente o che sostano in colonna per compiere le operazioni di pagamento del pedaggio. 3. Prestare massima attenzione al movimento della sbarra posta alla fine del varco, per potersi fermare in tempo in caso di eventuale mancato consenso del transito. 4. Mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede (circa 20 m.) per essere rilevati correttamente dal sistema e per poter arrestare il mezzo per qualsiasi necessità. 5. Procedere a velocità ridotta come prevede il Codice della Strada (30 km/ora). """" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
numero da circo:rolleyes: |
Grazie al cielo, non mi è mai successo. Farò comunque più attenzione! :confused:
|
A me la sbarra si è sempre alzata :lol::lol:
|
successo anche a me tre anni fa, quasi presa sulla testa.... ora metto più attenzione e comunque dove c'è la sbarra lunga in teoria non si potrebbe passare.. perchè non c'è il simbolo moto, ma io passo sempre... a castelvetro piacentino è cosi e si apre sempre, a manerbio bs l'ho quasi presa sul casco...
ad ogni modo viva il telepass!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |